Il [[Torneo di Capo Tempesta (200)|Torneo di Capo Tempesta]] è una manifestazione indetta nel [[200]] ad [[Approdo del Re]] per festeggiare la nascita di un nipote di Lord [[Nobile Casa Baratheon|Baratheon]].<ref name="THK">''[[il cavaliere errante]]''</ref>
__TOC__
== Partecipanti ==
=== Giostre ===
[[Arlan|Arlan di Pennytree]] • [[baelor Targaryen (Lancia Spezzata)|Baelor Targaryen]]
== Svolgimento ==
Nel corso della prima giostra, il [[baelor Targaryen (Lancia Spezzata)|principe Baelor Targaryen]] ha sconfitto [[Arlan|Ser Arlan]] di [[Pennytree]] spezzando contro di lui quattro lance prima di riuscire a disarcionarlo.<ref name="THK" />
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Società | Argomento2 = Storia}}
<noinclude>[[Categoria:Terre della Tempesta]] [[Categoria:Tornei]]</noinclude>
Per me è tutto ok tranne il fatto che il tempo deve essere al presente
Se il nostro primo metro di gestione del nome delle voci dei tornei è la "dedica" non dovremmo mettere "Torneo per la nascita del nipote di Lord Baratheon"?
Per il resto, userei gli stessi nomi dei paragrafi dei tornei già uppati, giusto per uniformità.
Sul nome sono dubbioso più che altro perché non conosciamo né il nome del lord né quello del nipote...
Eh, ci pensavo pure io, però non so... costellare un metodo di eccezioni come sai mi fa venire l'orticaria.
Sentiamo comunque altre opinioni...
Beh, ma io non la considererei un'eccezione :)
Se la regola fosse rigida, avremmo dovuto chiamare il Torneo di Ashford "Torneo per il compleanno della figlia di lord Ashford". Perché non lo abbiamo fatto? Perché a) quel torneo è noto come Ashford Meadow, e b) non conosciamo il nome né di lord Ashford né della figlia. Imho.
OK, andata... ultimo dubbio prima di uppare: ci sono altri tornei noti a Capo Tempesta, tali da richiedere l'anno come disambiguazione?
Di sicuro ricordo un altro torneo a Capo Tempesta, che viene nominato nella pagina del Libro Bianco dedicata a ser Barristan; se ben ricordo lì viene definito "torneo di lord Steffon", ma dubito che questo avrebbe senso come titolo della pagina, suppongo voglia solo dire che è un torneo organizzato da lord Steffon... Io la disambiguazione la metterei.
OK, uppato.