Entra Registrati
ADWD - Aurane Waters
L di Lord Spartacus Snow
creato il 03 aprile 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lord Spartacus Snow
Confratello
Utente
110 messaggi
Lord Spartacus Snow
Confratello

L

Utente
110 messaggi
Inviato il 03 aprile 2015 12:06 Autore

Che Aurane Waters ,il bastardo di Driftmark ,possa essere un targaryen ,data la notevole somiglianza che si dice abbia con Rhaegar?

G
Gurthang
Confratello
Utente
43 messaggi
Gurthang
Confratello

G

Utente
43 messaggi
Inviato il 03 aprile 2015 12:20

Se non ricordo male i Velaryon Si sono sposati diverse volte con i Targ proprio per la loro similitudine ai valyriani, se non sono addirittura valyriani emigrati prima del disastro. Detto ciò penso che no, il Bastardo di Driftmark e i Velaryon in generale non sono Targ, ma parenti stretti

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 03 aprile 2015 12:23

piu che un targaryen anche io lo vedo piu come un possibile PRO-targaryen

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 03 aprile 2015 13:19

Ehm ehm....

ho aggiunto un livello di spoiler ADWD al titolo (obbligatorio per ogni discussione su ASOIAF aperta nel Castello Nero)

ho anche modificato il titolo con uno corrispondente più in linea con il tema del topic (I Targaryen è troppo generico)

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

B
Beregond
Confratello
Utente
6 messaggi
Beregond
Confratello

B

Utente
6 messaggi
Inviato il 03 aprile 2015 13:23

I Velaryon sono discendenti alla lontana di coloni Valyriani, sebbene non siano mai stati di alto lignaggio come i Targaryen. E' risaputo però che diverse regine Targaryen erano dei Velaryon.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 03 aprile 2015 13:52

I Velaryon sono valyriani, erano dei vassalli dei Targaryen ed emigrarono con loro. Oltre a questo, ci sono stati parecchi matrimoni fra le due case (la madre di Aegon I era Valaena Velaryon, per esempio). La somiglianza ci sta.

Anche per me Aurane potrebbe essere un sostenitore dei Targaryen. Ad esempio, potrebbe aver fregato la flotta a Cersei su istigazione di Varys e quindi a favore di Aegon.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 03 aprile 2015 18:37

Non avrebbe molto senso, ai fini della narrazione, far saltare fuori che un personaggio marginale come Aurane Waters è un Targaryen, e comunque abbiamo già Aegon e probabilmente Jon Snow, l'ennesimo (mezzo)Targaryen redivivo ce lo possiamo benissimo risparmiare. Avrebbe senso, invece, se si scoprisse che Aurane non è fuggito da Approdo del Re con i dromoni perché era caduta Cersei, ma perché in qualche modo è in combutta con Varys. Del resto, in TWOW

Valena Toland, nel capitolo di Arianne, cita un certo re pirata delle Stepsones, e la descrizione delle sue navi corrisponde a quella dei dromoni fatti costruire da Cersei, quindi potrebbe essere proprio lui.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 03 aprile 2015 18:56

SPOILER TWOW

si feanor il re dei pirati è lui :victory:

J
Jhon D'oh
Confratello
Utente
116 messaggi
Jhon D'oh
Confratello

J

Utente
116 messaggi
Inviato il 06 aprile 2015 18:39

C'è un altra discussione sul forum in cui si discuteva la possibilità che oltre al falso scambio inscenato da Varys ci sia stato anche un reale scambio ordito da Rhaegar per affidare il figlio Aegon ai Velaryon.

Comunque è chiaramente detto da Davos che i Velaryon hanno sangue Valiryano e che in tempi passati dalla loro famiglia vennero tre spose per altrettanti principi Targ.

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 09 aprile 2015 14:19

Ne avevo parlato io dicendo che potrebbe essere una delle 3 teste del drago. Alla fine se si vuole vederli gli indizi ci sono.

Non è un personaggio importante fin'ora ma non vedo che utilità ci sarebbe ad avere 3 teste che siano 3 POV.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 09 aprile 2015 15:11

Aegon non è un POV.

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 09 aprile 2015 15:19

Le due teste già POV e già note sono Dany e Jon.

L
Lord Spartacus Snow
Confratello
Utente
110 messaggi
Lord Spartacus Snow
Confratello

L

Utente
110 messaggi
Inviato il 09 aprile 2015 15:30 Autore

Ne avevo parlato io dicendo che potrebbe essere una delle 3 teste del drago. Alla fine se si vuole vederli gli indizi ci sono.

Non è un personaggio importante fin'ora ma non vedo che utilità ci sarebbe ad avere 3 teste che siano 3 POV.

In effetti il vero Aegon VI può essere Aurane,indipendentemente dal fatto che finora è stato trascurato. Perché ora mi sono accorto di un dettaglio che potrebbe essere fondamentale,i Targaryen hanno i capelli argentei,da quanto ho letto Griff il Giovane li ha blu. Jon potrebbe invece essere un Targaryen a tutti gli effetti perché pur avendo i capelli neri è specificato che in lui c'è l'uomo del Nord più che negli altri figli di Ned. È quindi che abbia ereditato i caratteri di Lyanna e non quelli di Rhaegar,sempre che la teoria R+L=J sia vera.

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 09 aprile 2015 15:47

Per me Aurane non è il vero Aegon, sia per motivi "fisici" (sono diversi età e occhi, e i tratti in comune sono spiegabili tramite la stessa origine delle due famiglie) che per motivi di trama: è stato introdotto tardi e con un ruolo troppo marginale per poterne ricoprire uno così importante in futuro. Poi ci sarebbe anche la questione dello scambio: come è stato possibile? Chi l'ha organizzato e quando?

Non è un Targaryen ma potrebbe decidere di schierarsi dalla parte del giovane principe.

@Snow, i capelli di YG sono tinti. In ADWD poi lo vediamo con il colore naturale.

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

H
hale.
Confratello
Utente
102 messaggi
hale.
Confratello

H

Utente
102 messaggi
Inviato il 09 aprile 2015 15:49

In effetti il vero Aegon VI può essere Aurane,indipendentemente dal fatto che finora è stato trascurato. Perché ora mi sono accorto di un dettaglio che potrebbe essere fondamentale,i Targaryen hanno i capelli argentei,da quanto ho letto Griff il Giovane li ha blu. Jon potrebbe invece essere un Targaryen a tutti gli effetti perché pur avendo i capelli neri è specificato che in lui c'è l'uomo del Nord più che negli altri figli di Ned. È quindi che abbia ereditato i caratteri di Lyanna e non quelli di Rhaegar,sempre che la teoria R+L=J sia vera.

I capelli blu di Griff il Giovane sono tinti, proprio come quelli di Griff (che dovrebbero essere rossi)

EDIT: @AlysanneTarg mi hai anticipato <_<

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE