In generale leggo la notte immersa nel più totale silenzio, anche perchè quando vengo presa dalla lettura non c'è più nulla che possa distrarmi, ma mi è capitato di leggere il primo libro con i Blackmore's Night di sottofondo e le emozioni si sono centuplicate. ( /me molto commossa)
QUOTISSIMO
Adesso sto leggendo le nebbie di Avalon
con i Blackmore's night in sottofondo ma
credo che il top siano le cronache + Blackmore !!!
a breve ricomincio la lettura ......... appena finisco
la saga mattone della Marion Zimmer Bradley.
Ciao
io non ascolto nulla quando leggo, adoro il silenzio :smack:
Io leggo in silenzio, però poi mi capita di associare una musica a qualcosa che ho letto.
Ovviamente, per gli Estranei: "Troppo" di Gigi D'Agostino :smack:
Io leggo in silenzio, però poi mi capita di associare una musica a qualcosa che ho letto.Ovviamente, per gli Estranei: "Troppo" di Gigi D'Agostino
chi?
...mhm leggendo le Cronache mi è capitato di avere della musica in sottofondo... ogni tanto qualche valida ballata irlandese dei Pogues era troppo azzeccata!!!! ..oppure quando c'era la mia ragazza Incubus e Lifehouse che metteva su ogni secondo..
altrimenti i Guns'n'Roses (PATIENCE ..che bei ricordi)... o Beethoven (nona sinfonia Ode to Joy..alle volte calza a pennello..)
sporadicamente..anche Millencolin, Slipknot o i vecchi Korn (quando non erano scaduti nel banale) e qualcosuccia dei vecchi SystemofaDown..
mi ricordo che mentre legevo la prima volta il Prologo del primo libro ero in macchina con il bellissimo trofeo di libro appena comprato e avevo in sottofondo busindre reel ghghgh ..il crescendo proprio mentre leggevo del duello..
..ma anche il silenzio della notte mentre fuori diluvio da far paura..è una delle "musiche" perfette per le Cronache.
"Troppo" è un brano senza parole, malgrado il titolo. Me lo sono immaginato come sfondo adatto per gli Estranei fin da subito, è trooppo una musica gelida!
Belllo diluvio.... quand'è stato l'ultimo diluvio che mi ricordo... bah, non nevica nemmeno da due anni o quasi, se è per questo...
Salve a tutti!
Questo è il mio primo post su sto forum (ma sono da tempo frequentatore del forum fratello di questo dedicato a Terry Brooks).
X le cronache non ho mai ascoltato nulla in sottofondo, ma quando ho letto LOTR ascoltavo jeff buckley come background musicale e devo dire che x i miei gusti le due cose si abbinavanno davvero bene!
Benvenuto ^shinobi^ !!
Aspettiamo una tua presentazione ufficiale nella sezione "starda del re" per potere festeggiare il tuo arrivo!
Ritengo che il cd che meglio si adatti alla drammaticità e ai momenti epici della saga Martiniana,sia "Minas Morgul" degli austriaci Summoning. Io ho letto tutta la saga con i sottofondo i cd di questo geniale duo, oltre a minas morgul, anche "Dol Guldur","Nightshade forest", "Stronghold" e "Let mortal heroes sing your fame" sono album epicissimi e veramente adatti al contesto. Una commistione unica di musica classica,epica, estrema e malinconica, un sound irripetibile che consiglio a tutti di provare almeno una volta.
LORD BERIC: che musica classica ascolti leggendo le cronache? (autori e titoli)