Entra Registrati
colonna sonora delle cronache
M di mance raider93
creato il 07 gennaio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Matteo Snow
Confratello
Utente
306 messaggi
Matteo Snow
Confratello

M

Utente
306 messaggi
Inviato il 16 giugno 2004 18:44

In generale leggo la notte immersa nel più totale silenzio, anche perchè quando vengo presa dalla lettura non c'è più nulla che possa distrarmi, ma mi è capitato di leggere il primo libro con i Blackmore's Night di sottofondo e le emozioni si sono centuplicate.  ( /me molto commossa) 

 

 

QUOTISSIMO

 

Adesso sto leggendo le nebbie di Avalon

con i Blackmore's night in sottofondo ma

credo che il top siano le cronache + Blackmore !!!

a breve ricomincio la lettura ......... appena finisco

la saga mattone della Marion Zimmer Bradley.

 

Ciao


S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 17 giugno 2004 11:19

io non ascolto nulla quando leggo, adoro il silenzio :smack:


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 17 giugno 2004 12:50

Io leggo in silenzio, però poi mi capita di associare una musica a qualcosa che ho letto.

Ovviamente, per gli Estranei: "Troppo" di Gigi D'Agostino :smack:


L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 19 giugno 2004 20:30
Io leggo in silenzio, però poi mi capita di associare una musica a qualcosa che ho letto.

Ovviamente, per gli Estranei: "Troppo" di Gigi D'Agostino :lol:

>_>:blink::blink:

 

chi? ^_^

 

 

 

...mhm leggendo le Cronache mi è capitato di avere della musica in sottofondo... ogni tanto qualche valida ballata irlandese dei Pogues era troppo azzeccata!!!! ..oppure quando c'era la mia ragazza Incubus e Lifehouse che metteva su ogni secondo..

altrimenti i Guns'n'Roses (PATIENCE >_> ..che bei ricordi)... o Beethoven (nona sinfonia Ode to Joy..alle volte calza a pennello..)

 

 

sporadicamente..anche Millencolin, Slipknot o i vecchi Korn (quando non erano scaduti nel banale) e qualcosuccia dei vecchi SystemofaDown..

mi ricordo che mentre legevo la prima volta il Prologo del primo libro ero in macchina con il bellissimo trofeo di libro appena comprato e avevo in sottofondo busindre reel ghghgh ..il crescendo proprio mentre leggevo del duello.. :(

 

..ma anche il silenzio della notte mentre fuori diluvio da far paura..è una delle "musiche" perfette per le Cronache.


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 21 giugno 2004 15:13

"Troppo" è un brano senza parole, malgrado il titolo. Me lo sono immaginato come sfondo adatto per gli Estranei fin da subito, è trooppo una musica gelida! :o<_<

Belllo diluvio.... quand'è stato l'ultimo diluvio che mi ricordo... bah, non nevica nemmeno da due anni o quasi, se è per questo... :shock:


^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 21 giugno 2004 17:58

Salve a tutti!

Questo è il mio primo post su sto forum (ma sono da tempo frequentatore del forum fratello di questo dedicato a Terry Brooks).

 

X le cronache non ho mai ascoltato nulla in sottofondo, ma quando ho letto LOTR ascoltavo jeff buckley come background musicale e devo dire che x i miei gusti le due cose si abbinavanno davvero bene!


J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 24 giugno 2004 17:33

Benvenuto ^shinobi^ !!

Aspettiamo una tua presentazione ufficiale nella sezione "starda del re" per potere festeggiare il tuo arrivo! >_>>_>:wacko:;)


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 26 luglio 2004 20:38

Ritengo che il cd che meglio si adatti alla drammaticità e ai momenti epici della saga Martiniana,sia "Minas Morgul" degli austriaci Summoning. Io ho letto tutta la saga con i sottofondo i cd di questo geniale duo, oltre a minas morgul, anche "Dol Guldur","Nightshade forest", "Stronghold" e "Let mortal heroes sing your fame" sono album epicissimi e veramente adatti al contesto. Una commistione unica di musica classica,epica, estrema e malinconica, un sound irripetibile che consiglio a tutti di provare almeno una volta.


J
jake_musso
Confratello
Utente
22 messaggi
jake_musso
Confratello

J

Utente
22 messaggi
Inviato il 10 agosto 2004 14:59

LORD BERIC: che musica classica ascolti leggendo le cronache? (autori e titoli)


Messaggi
39
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE