il piccolo robertino li seppellisce tutti..........
esclusa sansa ovviamente che gli mette la pala in mano
Letto anche io, mi mancava leggere di Sansa .
Quando ieri ho visto che sorpresina aveva architettato Martin stavo per rimanerci stecchita . Non ci speravo più.
Devo rileggerlo perché con l'inglese non sono molto brava e qualcosa mi sarà sfuggito di sicuro; comunque, nel complesso mi è piaciuto, come mi sono piaciuti tutti i capitoli di lei, ma effettivamente di controverso non c'è praticamente niente .
Ho trovato la prima parte "con la ricerca di Petyr", un po' troppo lunga e ripetitiva. Mentre mi è piaciuta molto la seconda. I ricordi nostalgici di Sansa mi fanno sempre un effetto particolare . Harry per ora non mi sembra un granchè, prima fa il borioso e poi in mezza frase sembra capitolare (?), invece Robert stranamente mi ha fatto simpatia (tra l'odio per Harry e il fatto che vuole più cavalieri di Tommen ). A quanto ho capito l'idea del torneo sembra essere stata di Sansa, come il nome delle guardie
Mi è piaciuta la frase di Petyr "The world is full of horrors, sweet. By now you ought to know that. You've seen enough of them." che ho visto un po' come il proseguo di "life is not a song ecc." .
Invece, la frase di Ser Shadrich, un po' sibillina, mi ha fatto pensare che l'abbia riconosciuta/ abbia dei sospetti.
Non so se i pensieri di Sansa su Lyn Corbray possano avere qualche utilità su un "triplo gioco", boh .
Delusione per quanto riguarda il "controverso", vabbè che dopo l'intervista non mi aspettavo più niente di particolare, ma si ridurrebbe tutto a questo pezzetto " She ran one finger down his cheek. “Should we ever wed, you’ll have to send Saffron back to her father. I’ll be all the spice you’ll want.” ?
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
aggiungo:
a freddo dopo una seconda rilettura questo capitolo va rivalutato non tanto per il poco che accade ma per ciò che vuole dirci o i possibili scenari.
davvero credete che vada tutto bene al torneo?io no
i tornei sono sempre pieni di sorprese,cavalieri misteriosi e tragici incidenti capitano sempre.
domande che ci assillano da anni potrebbero trovare risposta,io fino ad ora non ho riconosciuto praticamente nessuno ma dov'è finito il pesce nero?
ha davvero aperto un agriturismo in societa con il mastino?
myranda sa piu di quel che da a vedere?su lyn cobray chi ha ragione?lord baelish o sansa che in maniera semplice ci spiega,semplicemente, che potrebbe essere un cattivo che il buono che fa il cattivo che fa il buono ma in fin dei conti è buono.cattivo ?!
e inoltre,siamo sicuri che non ci siano membri della fratellanza infiltrati?tom settecorrenti vagava tranquillamente vicino a delta delle acque suonando per jaime lannister,sicuro che qui non ci sia nessuno?
Attualmente stanno lavorando insieme, ma sappiamo che Ditocorto ha intenzione di liberarsi di Robertino.
Sansa invece nel capitolo pensa
"He does have pretty hair. If the gods are good and he lives long enough to wed, his wife will admire his hair, surely. That much she will love about him."
Lei sa delle intenzioni di Ditocorto, eppure poi si mette a pensare a un futuro (relativamente anche abbastanza lontano) per Robertino.
Questo mi porta a pensare che la loro alleanza potrebbe non durare tanto.
(Tralasciando poi tutta la questione Nord e Rickon).
Sta comunque cercando di incantare l'erede di Robert, non penso che ci starebbe al piano se Horrible Harry fosse solo un ser privo di terre e prospettive.
E un'altra cosa:
As they waited for the music to resume, Alayne glanced at the dais, where Lord Robert sat staring at them. Please, she prayed, don’t let him start to twitch and shake. Not here. Not now. Maester Coleman would have made certain that he drank a strong dose of sweetmilk before the feast, but even so.
Il bambino già di suo molto malato viene avvelenato con una forte dose di veleno per permettere ad Alayne di flirtare in libertà con il ragazzo che prenderà il posto di Robert. Sono un po' sorpresa Sansa/Alayne sembra molto meno preoccupata per la salute di Robert di quello che credessi.
Il bambino già di suo molto malato viene avvelenato con una forte dose di veleno per permettere ad Alayne di flirtare in libertà con il ragazzo che prenderà il posto di Robert. Sono un po' sorpresa Sansa/Alayne sembra molto meno preoccupata per la salute di Robert di quello che credessi.
Sweetmilk è un calmante, non un veleno. Certo di sicuro non farà proprio benissimo, ma insomma... e Robertino non è molto malato, è solo di costituzione fragile (e un po' scemo).
Littlefinger probabilmente ha intenzione di farlo fuori, ma non credo che Sansa sia al corrente di ciò. O se lo è, non è d'accordo e gli metterà i bastoni fra le ruote. Credo.
beh insomma,il dolcesonno in quelle quantita è pericoloso,poi è anche stato detto che è quello il modo in cui faranno aggravare robyn,quel bambino ha bisogno di sole,carne e sudore facendo attivita fisica,bagni frequenti e un taglio di capelli
Sweetmilk è un calmante, non un veleno. Certo di sicuro non farà proprio benissimo, ma insomma... e Robertino non è molto malato, è solo di costituzione fragile (e un po' scemo).
Littlefinger probabilmente ha intenzione di farlo fuori, ma non credo che Sansa sia al corrente di ciò. O se lo è, non è d'accordo e gli metterà i bastoni fra le ruote. Credo.
Sweetsleep è un veleno a tutti gli effetti, è molto pericoloso ed improprio usarlo come calmante, di ciò Alayne è stata informata.
Da AFFC l'ultimo capitolo di Arya
«Il dolcesonno è il veleno più delicato» le disse la bambina-spettro, mentre riduceva in polvere gli ingredienti pestandoli nel mortaio. «Appena pochi grani rallentano il battito del cuore e il tremito delle mani, facendo sentire un uomo calmo e forte. Un pizzico è sufficiente ad assicurare una notte di sonno profondo e senza sogni. Tre pizzichi inducono al sonno eterno. Ha un sapore molto dolce, quindi è meglio usarlo con paste, torte e vino al miele. Prova a sentire.»
Da AFFC l'ultimo capitolo di Alayne
Non sono passati sei mesi e Robertino si beve già una quarta e forte dose di veleno.
Ah. Credevo fosse un semplice sonnifero, quindi dannoso solo se preso in dosi eccessive. Non mi ricordavo la parte di Arya.
Comunque per me il Torneo della Valle sarà un altro "top-chapter" delle Cronache come i Purple/Red Wedding e il duello Montagna/Vipera!
Pronostico l'avvenimento di almeno uno tra gli eventi seguenti:
- Morte di Robertino con tutto il caos che ne conseguirà.
- Riconoscimento di Sansa (magari per via del tradimento di Miranda per gelosia nei confronti dell'Erede) e conseguente fuga/arresto.
- Ditocorto nei guai.
Io darei per probabili tutte e 3 le opzioni xDComunque per me il Torneo della Valle sarà un altro "top-chapter" delle Cronache come i Purple/Red Wedding e il duello Montagna/Vipera!
Pronostico l'avvenimento di almeno uno tra gli eventi seguenti:
- Morte di Robertino con tutto il caos che ne conseguirà.
- Riconoscimento di Sansa (magari per via del tradimento di Miranda per gelosia nei confronti dell'Erede) e conseguente fuga/arresto.
- Ditocorto nei guai.
per me un cavaliere misterioso la incorona regina di bellezza.........
poi o la rapisce
o vengono trucidati tutti i cospiratori pro-ditocorto
sono abbastanza certo che harry muoia prima di robertino e di un eventuale matrimonio
coff coff bryden coff coff tully coff coff
Sì anche un Blackfish redivivo al Torneo non sarebbe malaccio, magari per un salvataggio in extremis di Sansa! :)
Un Brynden come eventuale cavaliere misterioso anche, che poi si rivela a Sansa e complottano insieme contro Ditocorto...
Per me comunque Harry muore per aiutare Sansa in qualche modo
inviato tramite Corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Letto pure io!
Finora ho resistito alla tentazione di leggere i capitoli nuovi di TWOW, ma cin Sansa, pensando al famigerato capitolo "controverso", non ho resistito!
Di "controverso" alla fine c'è ben poco, ma l'ho trovato piacevole e ho apprezzato come Sansa stia maturando dimostrandosi più furba e forte.
Secondo voi è possibile che abbiano rivelato questa parte in vista della serie? Un torneo ci sarà di sicuro, ma Harry?
Come molti di voi credo che durante le gare non andrà tutto liscio... magari poi ricomparisse il Pescenero!
Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk
praticamente con tutti i capitoli che ha anticipato siamo quasi a metà libro ahahahah scherzo!!!! non ne ho letto nemmeno uno perché sono una frana con l'inglese :-( speriamo che questo anticipo stia a significare un arrivo imminente del libro!!!!