Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e mi sono iscritto soprattutto per avere delle delucidazioni su alcune cose che non riesco a capire.
Allora
io mi sono appassionato al Trono di Spade 2 mesi fa e in questo periodo ho letto i 4 libri nella versione della Oscar Mondadori Grandi Bestsellers, quella in pratica in cui sul primo libro c'è Eddard Stark in copertina sul Trono.
Fatto sta che ho visto che queste versioni arrivano a raccontare la storia fino a L'Ombra della Profezia, mentre invece per i libri singoli ci sono 3 libri in più (I guerrieri del ghiaccio; I fuochi di Valyria; La danza dei draghi), cioè quelli che sono incorporati nel 5° libro ADWD.
Ora, sapete come mai le edizioni Oscar Mondadori si sono fermate al 4° libro? Sapete se faranno anche il 5° o se è possibile leggere quei romanzi solo nella versione singola? In più, sapete se ci sono delle differenze sostanziali tra i libri in versione singola e quelli nella versione "grande" per così dire?
Grazie anticipatamente per le risposte!
Sazhyro
Posso rispondere alle prime due: si sono fermati al quarto volume perchè seguono la serie tv, un volume ogni stagione quindi il quinto uscirà a breve, per essere precisi il 7 Aprile
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Ok quindi il raggruppamento di quei 3 libri nella versione Oscar dovrebbe uscire insieme alla 5 stagione da quello che dici tu...
Beh speriamo, altrimenti sono costretto a leggermi i libri nella versione singola visto che la serie tv nn riesco a seguirla..
Vorrei specificare che serie TV e libri sono totalmente diversi. Per farti un esempio, nella nuova stagione vedremo già eventi che saranno narrati appena in The Winds of Winter, il 6° libro, che Martin sta ancora scrivendo. Mentre altri eventi saranno adattati sullo schermo dal 4° e dal 5° libro.. O perfino dal 3°. Inoltre molti personaggi e molte storyline sono state tagliate o modificate nella serie.Ok quindi il raggruppamento di quei 3 libri nella versione Oscar dovrebbe uscire insieme alla 5 stagione da quello che dici tu...
Beh speriamo, altrimenti sono costretto a leggermi i libri nella versione singola visto che la serie tv nn riesco a seguirla..
Comunque si, il 5° libro in edizione Oscar Mondadori Paperback esce il 7 aprile, è confermato.
Ti ringrazio Galaxy! A questo punto non vedo l'ora che esca! ahah!
Come detto ho letto i primi 4 mattoni in 1 mese e mezzo...la ragazza che mi ha fatto appassionare alla serie non se ne capacita....xD