Entra Registrati
Libri che complessivamente non vi sono piaciuti...
R di RyanSnow
creato il 25 marzo 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 27 marzo 2015 22:01

"Il nome della rosa" anche secondo me è un libro molto bello, però ammetto a volte di aver saltato le parti con le digressioni teologiche/filosofiche :salta: Non riuscivo proprio a seguirle, la mia testa ciondolava in avanti dopo due righe.

Anche "Cose preziose" mi era piaciuto parecchio, perchè i personaggi pur essendo effettivamente non molto simpatici, erano perfetti rappresentanti di una comunità media ed erano descritti bene e senza dilungarsi troppo (come succede per esempio in "The dome").

 

Infine... Lady Dragon, ti consiglio di dare una seconda chance a Dracula :glare: Sono di parte perchè è uno dei miei libri preferiti, ma penso che riesca a trasmettere un senso di inquietudine come pochi altri libri (almeno con me) sono riusciti a fare, ed è proprio questo che me lo fa piacere tanto!

 

Invece un altro libro che anche se non possiedo fisicamente non mi ha convinto è stato "Ragione e Sentimento": adoro Jane Austen ma questo è il suo romanzo che mi è piaciuto di meno, la lettura mi ha coinvolto davvero poco.



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 27 marzo 2015 22:03

Dracula l'ho abbandonato pure io, ma ammetto che ho una certa avversione per i libri epistolari.

 

Invece il Nome della Rosa mi è piaciuto tantissimo, anche se in alcuni punti era abbastanza pesante.


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 27 marzo 2015 22:05

"Il nome della rosa" anche secondo me è un libro molto bello, però ammetto a volte di aver saltato le parti con le digressioni teologiche/filosofiche :salta: Non riuscivo proprio a seguirle, la mia testa ciondolava in avanti dopo due righe.

Anche "Cose preziose" mi era piaciuto parecchio, perchè i personaggi pur essendo effettivamente non molto simpatici, erano perfetti rappresentanti di una comunità media ed erano descritti bene e senza dilungarsi troppo (come succede per esempio in "The dome").

 

Infine... Lady Dragon, ti consiglio di dare una seconda chance a Dracula :glare: Sono di parte perchè è uno dei miei libri preferiti, ma penso che riesca a trasmettere un senso di inquietudine come pochi altri libri (almeno con me) sono riusciti a fare, ed è proprio questo che me lo fa piacere tanto!

 

Invece un altro libro che anche se non possiedo fisicamente non mi ha convinto è stato "Ragione e Sentimento": adoro Jane Austen ma questo è il suo romanzo che mi è piaciuto di meno, la lettura mi ha coinvolto davvero poco.

Sulle digressioni teologiche concordo xD cioé le ho lette, ma rimosse....

 

A Dracula daró una speranza dai ;)

E ragione e sentimento a me è piaciuto molto [emoji7] [emoji7] [emoji7]

 

 

inviato tramite Corvo da Tapatalk


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

R
RyanSnow
Confratello
Utente
138 messaggi
RyanSnow
Confratello

R

Utente
138 messaggi
Inviato il 31 marzo 2015 18:43 Autore

Alla lista dei libri che non mi hanno colpito ma di cui non riuscirei a separarmene tanto facilmente aggiungo anche Prima che tu dica pronti di Italo Calvino. Perlopiù i racconti sono pesanti ma in mezzo a questa pagine lente si riesce a trovare delle storie di rara bellezza:

- La pecora nera http://www.pinobruno.it/2010/08/la-pecora-nera-di-italo-calvino/

- La memoria del mondo

- La pompa di benzina

- Prima che tu dica pronto

- La glaciazione

- Il richiamo dell'acqua

- Lo specchio, il bersaglio

- L'ultimo canale


Messaggi
19
Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE