Leggevo sui vari forum inglesi una teoria abbastanza intrigante,tanto quanto "difficile",che mi ha lasciato da pensare.
Praticamente,in soldoni,Euron Occhio di Corvo e Daario Naharis sarebbero la stessa persona.
Gli indizi sono molteplici,ammesso che siano poi veritieri.
In primis,provate a cercare su internet il cast della quinta stagione:non compare ancora nessun attore per il ruolo di Euron,e suppongo che verrà trattata la parte riguardante l'Acclamazione di Re delle Isole di Ferro(a meno che non slitti alla sesta...)
Inoltre,l'attore che ha rimpiazzato il primo Daario,è somigliante alla descrizione di Euron....
Poi,dai libri:
somiglianza fisica
Daario non era a Mereen quando Balon moriva ed Euron sbarcava a Pike.
Euron porta un grosso bottino alle Isole di Ferro,magari lo stesso bottino che Daario aveva preso dopo l'assedio di Yunkai
Euron è certo che Dany lo sposerà,Daario ha cercato di convincerla quando era a Meeren di "replicare" le nozze rossea modo suo
George Martin ha dichiarato che c'è molto di più di ciò che sembra nel personaggio di Daario
Daario guida i Corvi della Tempesta,ed Euron afferma:"Sono io la tempesta mio lord.La prima tempesta e l'ultima"
Euron si fa chiamare Occhio di Corvo,eppure il fatto che sia veramente guercio sembra esser messo in discussione.
Come può Euron essere veramente sicuro dell'esistenza dei draghi?Che li abbia visti proprio vestendo i panni di Daario?
"Tre tradimenti dovrai conoscere...uno per il sangue,uno per l'oro e uno per l'amore"
Mirri Maz Duur sarebbe per il sangue,Hizdahr Zo Loraq per l'oro e per amore potrebbe essere Daario/Euron.
All'inizio,ammetto,mi pareva impossibile.
MA,dopo un po',e sinceramente,essendo di parte(Euron mi piace molto come personaggio)ho cominciato a pensare"difficile ma non impossibile"
A me,lo confesso,piacerebbe fosse vera.
Voi che ne dite?
Voi che ne dite?
Che ormai Daario viene identificato con tutti: Syrio, Jaqen, persino Benjen Stark e Gerion Lannister... ci manca solo che sia pure Azor Ahai
I dati riguardanti la serie televisiva non li prenderei troppo in considerazione: siccome Benioff e Weiss vogliono chiudere entro 7 stagioni, il fatto che taglino gente come Euron, Aegon e Lady Stoneheart non vuol dire che siano al 100% inutili ai fini della trama futura dei libri, ma solo che non vogliono aggiungere ulteriore materiale che richiederebbe molti più episodi per essere sviluppato a dovere.
Non terrei in considerazione nemmeno la somiglianza fisica fra Euron e l'attore di Daario: non rispettano la descrizione fisica per tanti personaggi (dai, addirittura Shireen bionda!) e poi dovrebbero rispettarla per Euron?
E comunque non ce lo vedo a fare il pendolare da Meereen a Pyke, andata e ritorno
Penso anche io che non significhi molto oramai, basarsi sulla serie Tv, MA come teoria potrebbe essere vera. E non mi dispiacerebbe per niente devo dire, Daario mi piace abbastanza e rivaluterei decisamente Euron. Bisognerebbe spiegare bene sto fatto del pendolarismo, se concretamente possibile. Immagino che indizi di questo genere li avremo proprio in twow quando dany si deciderà a salpare
Comunque Euron non è chiamato occhio di corvo perché gli manca un occhio, ma semplicemente perché ce l'ha nero a differenza dell'altro. Theon in un POV di ACOK ricorda che la benda copriva "a black eye shining with malice".
Riguardo la teoria a me piacerebbe parecchio, perché amo Euron e il viaggio Pyke-Mereen potrebbe essere implicato con gli Stregoni
In un'altra discussione c'é un video a riguardo di questa teoria. E li viene giustamente sottolineato come sia impossibile tenere nascosta la cosa...
Daario ha un equipaggio e se lui andasse da Pyke a Meeren ogni volta, non lo vedrebbero molto spesso, come potrebbero fidarsi di lui?
inviato tramite Corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Pochi giorni fa ho postato questo video nella discussione sulle teorie più assurde.
Riassumendo: ci sono delle curiose similitudini che accomunano i due personaggi, ma calcolando le tempistiche e le posizioni dei due personaggi, se anche non ci fosse una sovrapposizione/ubiquità, Euron dovrebbe spostarsi ipervelocemente per comparire quasi contemporaneamente dalle parti di Dany e alle Isole di Ferro. La cosa che ha meno senso di tutte, è il fatto che Daario ha una storia radicata di mercenario, che può aver costruito soltanto stando nelle Compagnie Mercenarie a combattere per anni.
Anche il tipo del video, che per il 90% mostra la possibilità che siano la stessa persona, alla fine conclude che non possono esserlo. Le similitudini sarebbero legate al fatto che i due rappresentano uno stesso "tipo" di personaggio.
Mi pare improbabile come tesi, come fatto notare da altri lo spostamento Meeren - Pyke dovrebbe richiedere troppo tempo per essere plausibile la tesi, inoltre se anche lo strano equipaggio potrebbe far parte dei mercenari quando veste i panni di Daario dovrebbe abbandonare a se stessi il resto dei mercenari quando veste quelli di Euron, e soprattutto questa tesi implica che Daario non può ripresentarsi più a Daenerys fino al suo arrivo a Pyke indipendentemente dalle decisioni di lei (partire o no da Meeren, andare a Pike o in qualche altra città, ecc.), per quanto ne saprebbe Euron/Daario il fratello Victarion si trova con lei, e incontrarla farebbe saltare la sua copertura, a meno che, in stile superman, gli basta togliere la benda per rendesi irriconoscibile
Teoria contorta e inverosimile. Se proprio dobbiamo speculare su Daario, è più probabile che egli sia l'Arpia
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
Teoria contorta e inverosimile. Se proprio dobbiamo speculare su Daario, è più probabile che egli sia l'Arpia
Non l'avevo presa in considerazione questa ipotesi...credo però che sia Euron che Daario avranno molta importanza futura.
La frase di Martin che dice che in Daario c'è più di quel che possa sembrare?
Beh che Daario nasconda qualcosa, come praticamente tutti i personaggi di Martin, mi sembra normale.
Nello specifico della teoria, spero valga solo per la serie, al massimo, dove la presenza del mio amato Euron la pagherei personalmente!
Nei libri però mi auguro un futuro ben più altisonante per il più nero di tutti i pirati!
Spero sia il villain che "rules"
Toeria praticabile solo se Euron/Daario si servisse di :
Mi pare che siamo abbastanza indietro con i tempi a Westeros :) :)
Riassumendo: ci sono delle curiose similitudini che accomunano i due personaggi, ma calcolando le tempistiche e le posizioni dei due personaggi, se anche non ci fosse una sovrapposizione/ubiquità, Euron dovrebbe spostarsi ipervelocemente per comparire quasi contemporaneamente dalle parti di Dany e alle Isole di Ferro. La cosa che ha meno senso di tutte, è il fatto che Daario ha una storia radicata di mercenario, che può aver costruito soltanto stando nelle Compagnie Mercenarie a combattere per anni.
siccome si dice che euron abbia il controllo dei venti e una nave a vela reale può arrivare verso i 40 km/h, euron in una settimana potrebbe fare circa 5-6mila(al max) chilometri a settimana, quindi non ha bisogno di teletrasporto o obiquità
poi non è detto che la teoria sia vera, ma gli indizi che vengono riassunti in quel video o nel forum westeros farebbero secondo me assumere un senso a certi passaggi dei libri altrimenti apparentemente banali
Ma in questo caso che senso avrebbe mandare Victarion da Dany? Comunque, che teorie ci sono su Daario? Chi potrebbe essere?
Mmm. Leggendo sono passata dal WTF al "oh cavolo" al Meereen-Pyke in così poco tempo?
In ogni caso la vedo complicata ma non proprio impossibile, anche se mi troverei in difficoltà perché adoro Euron e odio Daario
Il fattore tempistica mi pare alquanto improbabile insomma da mereen alle isole di ferro non mi pare una cosa che si fa in un paio di giorni,considerando poi che lui si trova nelle isole scudo mentre daario è già con daenerys