Entra Registrati
ADWD- Brienne tradisce Jaime?
S di Syrio Forell
creato il 10 marzo 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Syrio Forell
Confratello
Utente
303 messaggi
Syrio Forell
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 10 marzo 2015 18:55 Autore

Questa discussione riguarda il primo ed enigmatico capitolo di ADWD: Brienne si presenta da jaime con un misterioso morso su una spalla, dicendo di aver trovato Arya ( che per quello che sappiamo è a Braavos ) e che il Lannister dovrà andare da lei da solo, altrimenti Sandor Clegane, che noi sappiamo morto ( e anche se fosse vivo come ritengono alcuni sarebbe da tutt'altra parte ) ucciderà la Stark; ovvio che Brienne sta mentendo, ma a che scopo? cosa la ha salvata da Lady stoneheart (Catelyn-zombie) ? le ha davvero promesso lo sterminatore di re, che da quello che si è capito, ama?

G
Giangio
Confratello
Utente
185 messaggi
Giangio
Confratello

G

Utente
185 messaggi
Inviato il 10 marzo 2015 19:41

Mi pare che Martin abbia confermato che Brienne abbia urlato proprio "Spada" prima di essere impiccata da LS, quindi sembrerebbe di si anche se non penso che Jaime muoia, ha ancora tanto da dare

S
Syrio Forell
Confratello
Utente
303 messaggi
Syrio Forell
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 10 marzo 2015 19:42 Autore

okay, non l'ho detto espressamente, ma era SOTTINTESO che aspettavo risposte. Io non non ne ho, infatti ho aperto questa discussione.

S
Syrio Forell
Confratello
Utente
303 messaggi
Syrio Forell
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 10 marzo 2015 19:43 Autore

Ovvio che no, ma dove lo sta portando? E con "spada", cosa voleva intendere esattamente?

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 10 marzo 2015 19:44

Non credo che Brienne possa tradire Jaime: lo ama, lo stima, è in debito con lui, e Brienne è una donna d'onore. Nel contempo, la fratellanza ha Hyle e Podrick, e lei sicuramente non vuole rischiare la loro vita. Più probabilmente ha in mente qualche piano o spera di poter ribaltare la situazione a proprio favore in qualche modo. Purtroppo sappiamo che Brienne non è Ditocorto né Varys quindi ho paura che questo suo "piano" possa concludersi in tragedia, e fra Brienne e Jaime mi sembra che il personaggio più sacrificabile sia proprio la donzella.

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 10 marzo 2015 19:53

Sono totalmente d'accordo con Feanor. Qualunque cosa accadrà di sicuro non morirà Jaime; ha ancora troppo da dare.

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

S
Syrio Forell
Confratello
Utente
303 messaggi
Syrio Forell
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 10 marzo 2015 20:36 Autore

D'accordo anch'io, quindi optiamo per una potenziale morte di Brienne?

T
Tywin Lannister92
Confratello
Utente
798 messaggi
Tywin Lannister92
Confratello

T

Utente
798 messaggi
Inviato il 10 marzo 2015 21:15

Probabile che il piano di brienne si riveli un disastro e jaime di fronte a tutta la fratellanza dimostrerà il suo valore cercando di sacrificare la propria vita per salvare brienne .

Ps : ho detto cercherà

O
Ombra Lunare
Confratello
Utente
843 messaggi
Ombra Lunare
Confratello

O

Utente
843 messaggi
Inviato il 10 marzo 2015 21:26

Io non sopporto più Martin per la storia di questi due individui.

In AFFC Brienne ha avuto OTTO capitoli di nulla cosmico, pagine più noiose che abbia mai letto. Jaime ha avuto sette capitoli mediamente interessanti (per me siccome non sono sua grandissima fan)

Il risultato finale dello sviluppo Jaime - Brienne alla fine di AFFC (complessivi 15 capitoli) = 0

L'inutile vagheggio si conclude con un cliffhanger, lo considero una presa per il c.., ma non finisce qui

In ADWD i due "eroi" riappaiono, meno male senza vagheggi stavolta, se no avrei strappato quelle pagine dal libro. Riappaiono, ma non succede niente, il tutto si chiude di nuovo con un cliffhanger.

Leggerò i capitoli di Jaime e Brienne per ultimi in tutto TWOW, salterò i capitoli di Brienne persino a favore di quelli di Aeron Greyjoy.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 10 marzo 2015 22:00

in realta,o meglio nella realta in cui una serie di teorie sono vere,i capitoli di brienne servono a fornire indizi proprio su queste teorie

l'alto septon,il mastino,la connessione fra questi

la grande cospirazione del nord e delle terre dei fiumi(o almeno parte della teoria)

S
Syrio Forell
Confratello
Utente
303 messaggi
Syrio Forell
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 10 marzo 2015 22:02 Autore

vieni al sodo, non parliamo per enigmi.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 10 marzo 2015 22:08

vieni al sodo, non parliamo per enigmi.

consiglio di consultare il topic di riepilogo dei topic(la maggior parte basati su teorie complottistiche vere o false che siano) .credo lo abbia aperto proprio ombra lunare,per questo sono sorpreso che abbia cosi sottovalutato i capitoli di brienne e jaime :mellow:

è nella torre del re

si chiama

TWOW e TWOIAF riassunto discussioni importanti,ci sono tutte

oh scusa,lo aveva aperto euron gioiagrigia ma con l'aiuto di ombra lunare,resto sorpreso :)

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 11 marzo 2015 9:39

in realta,o meglio nella realta in cui una serie di teorie sono vere,i capitoli di brienne servono a fornire indizi proprio su queste teorie

l'alto septon,il mastino,la connessione fra questi

la grande cospirazione del nord e delle terre dei fiumi(o almeno parte della teoria)

e un certo drago nero che diventa rosso :P

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

E
Estel1974
Confratello
Utente
118 messaggi
Estel1974
Confratello

E

Utente
118 messaggi
Inviato il 11 marzo 2015 18:47

Brienne che tradisce Jaime? Improbabile quanto una nevicata a Dorne. Stravolgerebbe il personaggio. Di sicuro succederà qualcosa di imprevedibile, ma non consegnerà mai l'amato nelle mani dello zombie.

X
Xeriat
Confratello
Utente
118 messaggi
Xeriat
Confratello

X

Utente
118 messaggi
Inviato il 12 marzo 2015 0:17

Quello che ho notato io dei capitoli di Brienne è che Martin ci mostra le orride conseguenze di una guerra, che non è una ballata di cavalieri, e non si esaurisce con le soli morti dei combattenti diretti.

Inoltre mostra la futilità di stare da una parte o dall'altra (il Septon che li accompagan spiega un esempio se non ricordo male), come se non esistesse una parte "giusta", ma semplicemente una parte che vince o perde.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE