So che è opinione abbastanza diffusa, nonostante (o forse proprio grazie a) le parole della Maegi Mirri, che Daenerys riuscirà ad avere un figlio vivo prima o poi.
La lista contiene un sacco di nomi (alcuni davvero improbabili) e mi piacerebbe sapere la vostra opinione. Ci avete mai pensato?
Sbizzarritevi
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
forse Jon è un po' banale come scelta, sopratutto visto che è dall'altra parte del mondo e si trova in una situazione un po' difficile di (non so come si segnali lo spoiler, quindi do per scontato che lo sappiate) ma preferirei lui come padre di un potenziale figlio di Dany, piuttosto che Aegon, (ah,a proposito, non pare anche a voi che questo Targaryen fiancheggiato da Varys apparso dal nulla sia inutile? Dopotutto credo che l'unica cosa che nella saga non manca oltre a sesso e morte siano gli eredi al trono) Hizdar (che fra l'altro è agli arresti da Barristan) o Daario. Invece Tyrion non mi dispiacerebbe affatto, ma la vedo difficile.
(scusate, avrei una domando off-topic, ma parlando ti Tyrion e daenerys un minimo c'entra: il folletto riuscirà ad avvicinarla? E Castel Granito avrà veramente abbastanza soldi per pagare i Secondi figli? Perché mi pare di aver capito che le miniere Lannister siano abbastanza esaurite).
Io ci ho pensato e ho immaginato Dany con Victarion...in questo modo potrebbe allearsi con gli uomini di Ferro per prendere potere a Westeros. Forse anche Euron, ma ce la vedo di più con Victarion.
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Sono sicura che Dany avrá un secondo figlio, perché se no Martin non ci avrebbe tartassato con Dany che si deprime che non avrà figli e allora fa la libertina o che finalmente il ciclo di luna é ritornato,e anche perché non penso che voglia far estinguere la casata Targ...morta lei ci scordiamo che possano presentarsi in futuro altri Targ, magari Blackfire si. Quindi penso proprio che avrá un altro figlio visto che la casata Targ dipende da lei....ma sinceramente non saprei proprio. Alcune cose mi fanno pensare a Jon, fAegon lo escludo e addirittura mi sembra più probabile Tyrion ;) (per me sono gli ultimi due possibili). Con Victarion/Euron ci vedo più un matrimonio...proprio non saprei chi votare....perché magari martin ci potrebbe proporre un Rhaego bis con Khal Jhago....avevano sbagliato Khal le sacerdotesse.
Personalmente il mio preferito sarebbe Tyrion, ma reputo molto più probabili Victarion (sembra proprio il tipo di Dany!) o Jon (anche se non mi piacerebbe per niente).
Credo che Tyrion e Dany prima o poi avranno un confronto e lui sarebbe proprio la persona giusta per aprirle gli occhi su certe questioni, tipo le condizioni di Aerys e i motivi della ribellione. Inoltre lei è l'unico "drago" a non essersi ancora presa una dose di saggezza Tyrionesca.
@Syrio Forell le miniere dei Lannister sono a secco solo nella serie :)
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Per me l'unico potrebbe essere Jon...ma non sono per niente convinto che avrà un altro figlio durante la saga, magari se alla fine ci sarà un proiezione nel futuro tramite Bran...
Credo che i più probabili siano Jon Snow, nell'eventualità che sia un mezzo Targaryen, ed Aegon, sia che si tratti davvero di chi dice di essere sia che si tratti di un Blackfyre. In particolare, nel caso i draghi sopravvivessero e si ri-moltiplicassero, avrebbe più senso unire fra di loro le varie persone che possiedono quelle tracce di sangue valyriano necessario a cavalcarli, piuttosto che continuare a disperderlo con unioni "miste".
Nel caso di Jon, sappiamo che ci sono alte probabilità che sia figlio legittimo di Rhaegar e Lyanna, nato da un matrimonio celebrato segretamente; in tal caso, se la cosa venisse fuori e Jon Snow non morisse, lui avrebbe ancora più diritto di Daenerys al trono, quindi un'unione dinastica (niente colpi di fulmine e storie d'amore mielose, ma un matrimonio puramente politico) avrebbe senso.
Nel caso di Aegon, se fosse davvero il figlio di Rhaegar anche lui avrebbe più diritto di Daenerys di sedere sul trono. Se invece fosse un Blackfyre, sarebbe l'occasione perfetta per riunire i due rami della dinastia e ricucire la frattura creatasi fra i Targaryen legittimi e i Blackfyre che avevano rivendicato il trono per sé.
Euron e Victarion ce li vedo poco, anche se vedere la reginetta dei draghi ridotta a moglie-schiava di uno dei due Greyjoy sarebbe impagabile
Ovviamente c'è un'ulteriore possibilità: Daenerys muore e i Targaryen si estinguono. Dopotutto non sta scritto da nessuna parte che la dinastia deve continuare ad essere (e lo stesso vale per Stark, Baratheon, Lannister e compagnia bella )
Nel caso di Aegon, se fosse davvero il figlio di Rhaegar anche lui avrebbe più diritto di Daenerys di sedere sul trono. Se invece fosse un Blackfyre, sarebbe l'occasione perfetta per riunire i due rami della dinastia e ricucire la frattura creatasi fra i Targaryen legittimi e i Blackfyre che avevano rivendicato il trono per sé.
Per come stanno ora le cose (quindi anche senza la certezza che lui sia un BF) sarebbe la mossa più intelligente da entrambe le parti per evitare uno scontro.
TWOW
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
samwell tarly
Io credo che il più indicato sia Victarion, visto i gusti di Dany che sceglie guerrieri e condottieri
Nel futuro di Dany, un figlio non ce lo vedo. Al limite,aspirante padre del figlio di Dany potrebbere essere Jon.
Unica cosa che spero vivamente: MAI CON LE PIOVRE!!!
Io non credo che Dany avrà altri figli, perchè la morte del primo è stata fondamentale per l'evoluzione di Dany e da quell'evento si è arrivati alla nascita dei draghi. Mi piace che siano loro i suoi figli. E un po' le popolazioni che libera.
Volendo fantasticare Daario per carità anche no, Victarion ha sempre avuto difficoltà ad avere figli e comunque Dany in coppia col buzzurro di turno ha già dato. Gli altri non mi dicono niente... Forse Aegon, ma chissà.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Per ora sembrerebbe vincere Jon ma anche l'opzione "nessun figlio" riscuote abbastanza successo. In effetti tra l'arrivare a Westeros, confrontarsi con Aegon e scoprire degli Estranei Dany non avrebbe molto tempo per un bambino e sarebbe anche più difficile da gestire come personaggio...Però il fatto che lei sia stra sicura di non poter avere figli mi fa pensare che invece ne avrà almeno uno.
PS Che cattivi! Nessun voto per il povero Lord Friendzone
TWOW
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
PS Che cattivi! Nessun voto per il povero Lord Friendzone
Che brutta immagine xD
Mi piacerebbe che la regina avesse un figlio, anche se nessuno dei padri proposti mi aggrada. Ma non credo che succederà. Lei è la madre dei draghi, ne ha già tanti di problemi.