Brutta notizia appena uscita: si è spento il grande Leonard Nimoy, al secolo il mitico Spock di Star Trek, da tempo malato di una cronica malattia polmonare. Se ne è andato ad 83 anni. Chi ha amato la serie tv degli anni'60 e poi tutto il ciclo di film di Star Trek non potrà rimpiangere un autentico attore leggendario!
ADDIO SPOCK, VULCANIANO ETERNO R.I.P
http://www.ilpost.it/2015/02/27/leonard-nimoy-morto/
Gil Galad - Stella di radianza
Ho sempre temuto questo giorno!
Grandissima tristezza per la morte di un attore che ha dato vita ad uno dei personaggi di fantasia che preferisco in assoluto.
La serie classica di Star Trek fu trasmessa per la prima volta in Italia nel 1979, io frequentavo la prima elementare e l'impatto con questa serie di fantascienza e con il personaggio di Spock in particolare fu "devastante"! Forse il mio primo incontro con la fantascienza in anni in cui ciò che in Star Trek esisteva nella realtà non era neppure lontanamente realizzabile (non esistevano neppure le porte scorrevoli automatiche in quegli anni, c'erano giusto all'aeroporto di Fiumicino ma non erano così diffuse).
Una serie e un personaggio che mi hanno fatto sognare ad occhi aperti, che hanno influenzato i miei giochi da bambina, stuzzicato il mio appetito tecnologico, fatto guardare un cielo stellato in maniera diversa da prima.
Uno dei personaggi più riusciti nel genere fantascienza.
RIP
Un attore perfetto per un personaggio indimenticabile.
Tai nasha no karosha...
Nooooo!!! L'addio di un mito.
Credo che metterò il muso lungo per diverse ore...
Pace e prosperità.
Anch'io da ragazzino vedevo Star Trek e il mitico Spock.
È stata una notizia davvero triste. Non ero rimasto così male per la scomparsa di un attore. È stato un interprete che ha fatto la storia del genere.
Se ne sentirà la mancanza.