Entra Registrati
Nuovo messaggio sul sito di GRRM
G di GIL GALAD
creato il 04 gennaio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2004 18:47 Autore

Oggi è apparso un nuovo messaggio dello Zione:

YES, I'M STILL WORKING ON IT. HONEST.

Well, 2003 has come to an end... but sad to say, A FEAST FOR CROWS hasn't.

I'm getting closer, though, page by bloody page. Yesterday I finished another chapter, the forty-first (though I do move these chapters around as I write, so it probably won't be the forty-first when FEAST is finally published). It's a Davos chapter, his second in the volume.

I now have 911 manuscript pages in something very close to final draft form. I also have about eight additional chapters in fragmentary form, a couple of them fairly close to completion. But there's more that will be needed after that. I don't believe in saying, "Okay, I've got X number of pages, that's enough, I'll end the book." Each volume is a part of the overall story, but also needs its own beginning, middle, climax, and end to make for a satisfying read. As I have said here before, I am writing as fast as I can, but my first priority is to make the novel as good as it be.

The moment the book is done I will announce it here. The instant. The second. So if you visit this website, and this notice is still in place, it means I'm still writing. Various websites and bookshops have announced various publication dates, but until the book is actually finished and delivered, they are all pure guesswork.

No one really knows when A FEAST FOR CROWS will be finished, or when it will be published. Especially not me. When I do, know, I'll tell you here. For now, though, the only answer must remain, "As soon as possible."

Once again, I'd like to thank all my readers for their patience and support.

--George R.R. Martin, January 4, 2004

:lol::lol:^_^^_^^_^

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2004 18:51

E attesa sia..... :lol:

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2004 20:03

ancora? :lol:

K
knight of the night
Confratello
Utente
71 messaggi
knight of the night
Confratello

K

Utente
71 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2004 20:07

quanto ci fà  rosicare....

è verso la fine del libro e ci sono solo 2 capitoli su davos?peccato è uno dei miei personaggi preferiti...

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2004 22:25

La crisi d'astinenza è destinata a perdurare! :lol::lol:^_^

SOB SOB SOB!

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2004 23:07

Ma ragazzi non è eccitante l'attesa?! :lol::lol:^_^

Maledett... ^_^

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2004 1:43

Sì,però zio,che palle!!!

:lol:

M
Metapollo
Confratello
Utente
149 messaggi
Metapollo
Confratello

M

Utente
149 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2004 19:26
Yesterday I finished another chapter, the forty-first (though I do move these chapters around as I write, so it probably won't be the forty-first when FEAST is finally published). It's a Davos chapter, his second in the volume.

Uhm, interessante: di Davos non sappiamo nulla da un po' e a qualcuno non era sfuggito che pure nei primi capitoli di Stannis (capitoli su Jon) sulla barriera di lui non si fa menzione. Relegato in secondi piano, ucciso, imprigionato? Tra l'altro è uno dei miei preferiti, per cui sono in ansia da sempre.

Ora lo zio ci viene fuori dicendo che verso il 41° capitolo dedica il secondo a lui.

A me fa supporre a questo punto che sia veramente imprigionato: il primo capitolo per dirci che è in gattabuia (e visto il caratterino di Stannis non mi stupirei se gli avesse di nuovo fatto la manicure) e poi un lungo periodo di inattività ... per poi rimetterlo in gioco in qualche modo (morto Stannis, magari?).

Che ne dite, potrebbe essere?

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2004 20:27
Ora lo zio ci viene fuori dicendo che verso il 41° capitolo dedica il secondo a lui.

A me fa supporre a questo punto che sia veramente imprigionato: il primo capitolo per dirci che è in gattabuia (e visto il caratterino di Stannis non mi stupirei se gli avesse di nuovo fatto la manicure) e poi un lungo periodo di inattività ... per poi rimetterlo in gioco in qualche modo (morto Stannis, magari?).

Abbastanza plausibile...

In effetti 2 su 41 sono pochi e poi se Martin dice che i personaggi in viaggio non avranno molto spazio, (dato che Davos non credo sia in viaggio) la faccenda dà  da pensare...

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2004 13:54
Uhm, interessante: di Davos non sappiamo nulla da un po' e a qualcuno non era sfuggito che pure nei primi capitoli di Stannis (capitoli su Jon) sulla barriera di lui non si fa menzione. Relegato in secondi piano, ucciso, imprigionato? Tra l'altro è uno dei miei preferiti, per cui sono in ansia da sempre.

Plausibile, ma non è detto, secondo me:

(though I do move these chapters around as I write, so it probably won't be the forty-first when FEAST is finally published).

Quindi non è detto che effettivamente il secondo capitolo di Davos sia il quarantunesimo del libro.

Come avevo detto tempo fa, io ho invece la netta impressione che Martin non scriva i capitoli in ordine, quindi il secondo caitolo di Davos vuol solo dire il secondo capitolo di Davos. Ma potrei sbagliarmi, ovviamente.

Piuttosto, è importante che... in questo momento mi autocensuro, e continuo nel forum sulle anticipazioni su AFfC: secondo me questo thread è pericolosamente vicino al confine! :lol:

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2004 18:51

è preoccupante che sia solo a 41 capitoli , tutti i libri precedenti superano abbandantemente quota 60.

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2004 20:38
è preoccupante che sia solo a 41 capitoli , tutti i libri precedenti superano abbandantemente quota 60.

Pesante.

Però dal vecchio messagio (capitolo di Dany) a quello attuale è passato più o meno un mese e sono stati aggiunti 10 capitoli.

Se coontinua così con 3/4 mesi di lavoro si dovrebbe arrivare alla versione definitiva di AffC

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2004 20:41
Però dal vecchio messagio (capitolo di Dany) a quello attuale è passato più o meno un mese e sono stati aggiunti 10 capitoli.

Ho salvato il vecchio messaggio: era datato 23 ottobre. Da allora è passato un mese e mezzo, in cui Martin ha completato circa 9 capitoli. Tenendo conto del materiale che ha in sospeso e del numero probabile di capitoli del nuovo libro (una settantina, come ACoK); secondo me ha bisogno (circa) di 9/10 mesi, salvo intoppi. Quindi, se siamo fortunati il libro potrebbe uscire in Inghilterra per Natale prossimo: prima è pura utopia :lol:

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2004 20:46

Ho visto l'altro tuo messaggio.

Dici che il materiale vario di cui parla non potrebbe velocizzare la scrittura?

Speriamo, 1 anno non passa proprio

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2004 20:52

Velocizzare sì, certo. Ma tieni conto che anche l'altra volta aveva materiale vario, quindi i 9 capitoli x 2 mesi e mezzo non sono netti.

Rispetto a quando ho scritto l'altro messaggio mi sono fatto un po' di conti, che mi inducono a pensare che (se tutto va bene e se la lunghezza è quella ipotizzata) gli dovrebbero bastare un po' più di 9 mesi di scrittura, più i tempi di pubblicazione.

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE