Coraggiose, tenaci e protettive: piccole donne crescono.
Gilly e Meera ASOIAF, Missandei come si fa a non votarla in GOT?
Per tutte e tre voto ASOIAF, anche se nel caso di Missandei l'attrice
Gilly: ASOIAF, in GoT le scene con lei e Sam hanno dell'imbarazzante...
Meera: ASOIAF, in GoT il casting non mi convince e le tolgono anche quelle poche scene che ha (come quella in cui racconta la storia del cavaliere dell'albero che ride).
Missandei: faccio tripletta e voto ASOIAF anche per lei, le sue scene con Verme Grigio sono una perdita di tempo.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Continuo coi sondaggi!
Gilly: ASOIAF. Pur avendo meno visibilità, ha una certa importanza strategica ai fini della trama. Magari anche in GOT l'avrà, ma per motivi diversi.....Come personaggio mi lascia indifferente comunque in entrambe le versioni.
Meera. Mi piange il cuore perchè la Kendrick è davvero brava sebbene troppo vecchia, troppo non somigliante al fratello. Dà quel senso di protettivo che è fondamentale per il personaggio. Ma non è Meera, l'indomita cacciatrice delle paludi che fa innamorare Bran.
Missandei: tripletta! E mi pare superfluo spiegarne i motivi. Uno stravolgimento del personaggio inutile.
gilly e missandei nettamente ASOIAF, meera, essendo forse il personaggio femminile che preferisco, mi piace molto in entrambe le versioni, nei libri entra in scena prima, nella serie la sua storia va piu avanti, svolgendo anche un ruolo importante nell'ultima stagione, dico GOT per un soffio.....e l'attrice per quanto magari non ricollegabile del tutto al personaggio ne mostra alla grande le caratteristiche
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Tripletta ASOIAF. Pee quanto riguarda Missandei non ho ben capito il motivo per cui il personaggio è stato stravolto, e ancora di più non capisco l'utilità delle scene con verme grigio.
Tripletta ASOIAF.
Hanno piu spazio nella serie, ma lo spazio non è sempre usato bene.
Tripletta ASOIAF anche per me.
"Vigilare non vuol dire cercare di sapere una cosa precisa. Tutto, anche l’irrilevante, può tornar buono un giorno. L’importante è sapere quello che gli altri non sanno che tu sai." U. Eco
Gilly indifferente purtroppo, non trovo il suo personaggio particolarmente riuscito, ma dico pareggio perché l'attrice rende bene la parte da popolana del nord
Meera Reed avrei votato pareggio per questo personaggio che mi piace davvero tanto, ma premio GoT perché le ha dato una conclusione, un arco compiuto con un finale amaro per lei. Adoro l'attrice, il personaggio dei libri è ancora in corso, chissà
Missandei ha acquisito più carattere, ma ci han calcato la mano con la romance. Non ho problemi con l'attrice e penso che la sua uscita di scena, fedele fino all'ultimo, sia legittima. Ma vado di ASOIAF per l'omogeneità della sua storia fino a quel punto
L'ultima stagione non ha cambiato le mie opinioni su Gilly e Missandei.
Trovo che nella serie abbiano tropo spazio immeritato, e loro scene "romantiche" non mi gustano.
quanto avrei voluto vedere ellie anche 5 minuti nell'ultima stagione......
nettamente il personaggio femminile che preferisco dell'universo ASOIAF....trasposta divinamente nella serie....
a conti fatti l'unica che abbia ucciso un WW tra le donne.....
sena contare arya ovviamente con il NK
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Peccato che non l'abbiano ripresa nell'ottava.
Il 23/2/2015 at 22:52, Albert Stark dice:Gilly e Meera ASOIAF, Missandei come si fa a non votarla in GOT?
Si fa, si fa !!!
Preferisco la bambina di GOT alla ragazzona attraente di ASOIAF