Entra Registrati
CLONI 27 (Fratellanza)
M di Metamorfo
creato il 23 febbraio 2015

37 votanti
Preferite il Thoros di Myr della saga o quello della serie tv?
M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2015 12:22 Autore

Preti, risorti e cuochi.


A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2015 15:34

Beric ASOIAF, gli altri due GOT


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2015 15:47

Mah, non si vedono tantissimo nella serie...

Thoros: ASOIAF, ha quel non so che in più

Beric: idem, nella serie non è male, però risulta molto meno d'impatto che nei libri.

Frittella: mah, non è che abbia fatto molto caso a lui. Voto GoT perchè la scena del panino a forma di lupo era carina.

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2015 16:30

Per Thoros e Beric voto ASOIAF, per Frittella GOT.

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
shewolf
Confratello
Utente
459 messaggi
shewolf
Confratello

S

Utente
459 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2017 20:04

La fratellanza in generale la preferisco in GOT: più robinhoodiana, più positiva.

 

Con Thoros hanno fatto un bel lavoro, riuscendo a caretterizarlo bene pur concedendogli meno spazio. Beric soffre il fatto di non avere un'adeguata descrizione del suo background, del suo status, del suo valore. Spunta un po' dal nulla, diciamo. Risulta perciò meno "cavalleresco", ma...lo preferisco così! Frittella alla fine diventa pure simpartico.

 

Quindi tripletta GOT!


15ewqrq.jpg 


the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2017 21:08

thoros e frittella GOT, beric ASOIAF


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

E
Elenei Baratheon
Confratello
Utente
45 messaggi
Elenei Baratheon
Confratello

E

Utente
45 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2017 18:36

Thoros e Beric ASOIAF, Frittella GOT.


K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 07 giugno 2017 19:03

Thoros e Beric ASOIAF. Hanno più spazio e sono più caratterizzati.

 

Frittella GOT. Molto carina la scena del pane a forma di lupo.

Modificato il 05 July 2024 17:07

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 20 luglio 2017 20:45

Cancello il voto per Beric e Thoros dato che in questa stagione devono ancora dire la loro..


K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 9:18

Finita al stagione, confermo il voto per GOT per Frittella, personaggio molto più simpatico della sua controparte letteraria.

 

Thoros e Beric......il primo ha finito il suo percorso, il secondo no. Per voto ASOIAF lo stesso.


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 11:34

Voto in questo vecchio topic perchè, con la 7 x 06, ho potuto conoscere meglio alcuni di questi personaggi.

Thoros e Beric: ASOIAF, decisamente. Sono due personaggi carichi di sofferenza. Beric è devastato, fisicamente ma non solo:non solo ognuna delle sue tante morti ha lasciato evidenti segni fisici, ma, si intuisce, anche i "ritorni" non sono stati passeggiate, ma esperienze che gli sono costate tantissimo.
Il fascinoso cavaliere dai capelli fiammanti dei primi episodi, che affrontava i tornei facendo innamorare le ragazzine, non è "cambiato": è stato spazzato via. Apparteneva a giorni superficiali e assolati, a un altro tempo, a un mondo che non esiste più.
Ed è ancora tra i vivi, il Beric di oggi, ma non appartiene più del tutto al loro mondo: è distante, isolato, segnato dal  proprio andare e venire, contro l'ordine naturale delle cose, al di qua al di là della linea tagliente che separa la vita e la morte. Profondamente solo.
E anche Thoros, in questi rituali, si consuma un po' per volta; per donarlo al compagno, ogni volta perde un po' del suo fiato vitale. E c'è una vicinanza, tra i due, che non è solo amicizia, o consuetudine nata da tante avventure vissute insieme: è la simbiosi di due esseri umani che più volte si sono scambiati il dono inestimabile di un frammento di vita; il legame, esclusivo nel senso letterale della parola, che nasce tra due persone che insieme si sono spinte oltre il confine invalicabile, dove nessun altro ha mai osato o saputo. Oltre la vera Barriera, quella che ogni essere umano conosce e sperimenta sulla propria carne, quella tra la vita e la morte. Ma il tratto più bello, realistico e anti-banale, per me, è che, un po' come Jon, non lo fanno per amore per la vita, per voglia di vivere o sopravvivere: ormai lottano per lottare. Per un'ideale, non per se stessi. Due guerrieri feriti e stanchi tenuti su dalla volontà di resistere. Dalla rabbia e dal dolore.

Ecco: nel film, tutto questo non l'ho trovato. Non aver reso lo sfacelo fisico di Beric è una scelta che in fondo apprezzo (altrimenti, sarebbe stato altissimo il rischio di trasformarlo nella versione buona dell'ennesimo zombie, con un terribile effetto horror-movie). Ma lo strazio interiore? Mi sono apparsi più come due personaggi picareschi, dei compagnoni stile Robin Hood di cui uno, per inciso, è risorto qualche volta. No, troppo riduttivo.

In quanto a Frittella: mah. Sinceramente, non mi sono mai posta il problema, è uno dei pochissimi personaggi che mi hanno colpita molto poco. Ho votato per la serie tv, giusto perchè ne hanno fatto un personaggio un po' pacioccone, con un ruolo di alleggerimento rispetto a situazioni tragiche e pesanti, il che penso ci possa anche stare. E la sua scelta di fermarsi a lavorare nella locanda, con quel goffo, tenerissimo dono ad Arya, dà un curioso senso di normalità, di quotidianità, mentre tutto intorno va in pezzi (Ho qualche dubbio che sia verosimile e ben contestualizzato, tantopiù che nei libri le locande, in genere, fanno una brutta fine; ma va be'). Anche se, pensandoci, nel libro il personaggio ha un'evoluzione che nella serie è mancata (dapprima aggressivo e spaccone, poi crolla, rivelandosi un ragazzino terrorizzato dal mondo feroce intorno a lui, che si nascondeva dietro una maschera): ecco, ora che ci ho pensato un po su, ancora una volta Martin batte D&D. Niente, non c'è storia!:)

Per inciso, curioso come l'attore, ora che l'abbiamo visto cresciuto, abbia sviluppato una strana somiglianza con Hodor. (Tra l'altro, nella vita reale ha aperto una panetteria, o pasticceria che sia, per sfruttare il personaggio: chiamalo scemo   :)   )
https://www.mondofox.it/2017/07/28/game-of-thrones-frittella-ha-aperto-panetteria-a-londra/


                              

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 13:55

Beric cosi come Thoros ha chiuso il suo percorso televisivo. 

 

Rivedendoli nella serie, posso dire che ne sono usciti ben caratterizzati nonostante il loro poco spazio, ma proprio per il poco spazio nella serie si perde la malinconia di fondo dei personaggi (il continuo perdere e riacquistare la fede da parte di Thoros e la sempre progressiva perdita di umanità di Beric ad ogni resurrezione)-

 

Frittella nella serie mi sta quasi simpatico.


D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 14:10

Thoros se non me l'avessero usato come carne da macello in quell'episodio demente oltre la Barriera, avrei detto pareggio. E invece nulla, andata come andata, attore azzeccato, riesce a suonare credibile ed è simpatico. Dico infine ASOIAF perché la svolta dei libri me l'ha reso più interessante 

 

Beric è uno di quei pochi pg che ha due finali diversi che ora possiamo giudicare. E per correttezza dirò GoT, perché a questo punto è stato lui il diamine di eroe contro gli Estranei, la sua missione c'è stata, ha avuto un arco narrativo. Sono sconvolto, perché da tempo mi chiedevo perché se lo portassero ancora appresso nella serie. E sono stato contento, tutto considerato, perché l'attore è riuscito a vendermi il personaggio e a rendere epici alcuni dialoghi, come quello che fece nel già citato episodio oltre la Barriera. Eroe sottovalutato, nei libri penso avessero reso meglio il discorso della perdita di coscienza a ogni ritorno in vita, ma trovo che la sua vicenda si sia consumata in maniera precipitosa

 

Hotpie pareggio dai, forse troppo comic relief nella serie, ma quello che deve fare il personaggio riesce bene secondo me



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 14:33

Thoros meglio il cartaceo: visivamente quello della serie è azzeccato, ma non riesco a ricordare una battuta che sia una, per me rimane una cassetta RCP ambulante e niente altro.

 

Beric meglio quello di GOT: mi dispiace troppo che sia stato sprecato e fatto fuori così presto nei libri, nonostante tutte le giustificazioni di realismo profezie e ruoli dei POV morti che ritornano che vogliamo metterci. 

 

Hotpie: chi?


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 19:43
5 hours fa, Neshira dice:

 

Hotpie: chi

L'amico di Arya XD


Messaggi
17
Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
K
King Glice
6 messaggi
Neshira
2 messaggi
the neck
1 messaggi
E
Elenei Baratheon
1 messaggi