Entra Registrati
CLONI 26 (Nordici)
M di Metamorfo
creato il 23 febbraio 2015

30 votanti
Preferite la Vecchia Nan della saga o quella della serie tv?
M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2015 12:10 Autore

The North remembers.

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2015 15:33

Tripletta ASOIAF

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2015 15:54

Orca questa è difficile:

la vecchia Nan: ma nella serie c'è? Tanto per dire quanto mi è rimasta impressa! Quindi voto ASOIAF.

Roderick: bella figura, lo immaginavo diverso, ma nella serie non è reso male, anche se manca tutta la parte comica in cui è in barca con Catelyn e ha il mal di mare. La scena in cui Theon lo decapita, anche se inventata, è di forte impatto, mi piacciono un sacco le sue ultime parole. Mi sa che alla fine voto GoT.

Jory: poveraccio, rimarranno mitiche le sue uscite con Jamie:

J: Ho visto uno dei Greyjoy a Grande Inverno...

Jory: Ah Theon... è un bravo ragazzo! (e nella serie gli fanno pure uccidere suo padre!)

Jory: Uno dei Greyjoy mi ha quasi cavato un occhio durante l'assedio di Pyke --> Jamie lo uccide ficcandogli un pugnale in un'occhio.

Quindi voto GoT per simpatia, ma in realtà sono piuttosto equivalenti.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2015 16:01

Per Nan e Rodrik voto ASOIAF, per Jory GOT perché il suo personaggio ha qualche scena in più e mi è dispiaciuta la sua morte.

S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 05 marzo 2015 1:50

la vecchia Nan: ma nella serie c'è? Tanto per dire quanto mi è rimasta impressa! Quindi voto ASOIAF.

Fa una piccola parte, tra l'altro bellissima, ove impressiona Bran con una delle sue storie. Purtroppo l'anziana attrice -Margaret John - è morta poco dopo aver girato la prima stagione.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2017 13:43

Nan libri.

Rodrik Cassel serie, dato che ha un ruolo più ampio.

Jory serie per lo stesso motivo

Modificato il 05 July 2024 17:07

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2017 19:53

nan ASOIAF nettamente, rodrik e jory GOT

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

E
Elenei Baratheon
Confratello
Utente
45 messaggi
Elenei Baratheon
Confratello

E

Utente
45 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2017 19:21

Per la vecchia Nan decisamente ASOIAF. Jori l'ho preferito in GoT. Mentre Rodrik per poco direi che vince ASOIAF.

S
shewolf
Confratello
Utente
459 messaggi
shewolf
Confratello

S

Utente
459 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2017 22:24

Nan ASOIAF. Nella serie manco si capisce come si chiama e che ruolo ha.

Rodrick: assolutamente GOT. Il fiero uomo del nord e la sua morte da eroe. Un cambiamento della serie che mi è piaciuto.

Jory: piuttosto marginale nei libri, quindi GOT.

15ewqrq.jpg 

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 16:06

Vecchia Nan pareggio perché per circostanze tristi non ha potuto fare molto altro, ma quello che ha fatto per me ha portato il personaggio in vita

Rodrick detestai il suo aspetto fisico, ma l'attore controbilanciò alla grande. Personaggio a cui ero affezionato, per me pareggio, gli han reso giustizia

Jory altro pg che ci guadagna qualcosa nella serie, altro pg molto fedele. Mi piace il suo rapporto con Ned, il modo in cui sta insieme agli altri Stark. Davvero, per me è morto ben due volte da quanto sono stati fedeli, pareggio

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
the neck
1 messaggi
E
Elenei Baratheon
1 messaggi
S
shewolf