The North remembers.
Tripletta ASOIAF
Orca questa è difficile:
la vecchia Nan: ma nella serie c'è? Tanto per dire quanto mi è rimasta impressa! Quindi voto ASOIAF.
Roderick: bella figura, lo immaginavo diverso, ma nella serie non è reso male, anche se manca tutta la parte comica in cui è in barca con Catelyn e ha il mal di mare. La scena in cui Theon lo decapita, anche se inventata, è di forte impatto, mi piacciono un sacco le sue ultime parole. Mi sa che alla fine voto GoT.
Jory: poveraccio, rimarranno mitiche le sue uscite con Jamie:
J: Ho visto uno dei Greyjoy a Grande Inverno...
Jory: Ah Theon... è un bravo ragazzo! (e nella serie gli fanno pure uccidere suo padre!)
Jory: Uno dei Greyjoy mi ha quasi cavato un occhio durante l'assedio di Pyke --> Jamie lo uccide ficcandogli un pugnale in un'occhio.
Quindi voto GoT per simpatia, ma in realtà sono piuttosto equivalenti.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Per Nan e Rodrik voto ASOIAF, per Jory GOT perché il suo personaggio ha qualche scena in più e mi è dispiaciuta la sua morte.
la vecchia Nan: ma nella serie c'è? Tanto per dire quanto mi è rimasta impressa! Quindi voto ASOIAF.
Fa una piccola parte, tra l'altro bellissima, ove impressiona Bran con una delle sue storie. Purtroppo l'anziana attrice -Margaret John - è morta poco dopo aver girato la prima stagione.
Nan libri.
Rodrik Cassel serie, dato che ha un ruolo più ampio.
Jory serie per lo stesso motivo
nan ASOIAF nettamente, rodrik e jory GOT
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Per la vecchia Nan decisamente ASOIAF. Jori l'ho preferito in GoT. Mentre Rodrik per poco direi che vince ASOIAF.
Nan ASOIAF. Nella serie manco si capisce come si chiama e che ruolo ha.
Rodrick: assolutamente GOT. Il fiero uomo del nord e la sua morte da eroe. Un cambiamento della serie che mi è piaciuto.
Jory: piuttosto marginale nei libri, quindi GOT.
Vecchia Nan pareggio perché per circostanze tristi non ha potuto fare molto altro, ma quello che ha fatto per me ha portato il personaggio in vita
Rodrick detestai il suo aspetto fisico, ma l'attore controbilanciò alla grande. Personaggio a cui ero affezionato, per me pareggio, gli han reso giustizia
Jory altro pg che ci guadagna qualcosa nella serie, altro pg molto fedele. Mi piace il suo rapporto con Ned, il modo in cui sta insieme agli altri Stark. Davvero, per me è morto ben due volte da quanto sono stati fedeli, pareggio