La figlia di Stannis (che nella serie é bionda ) e i due giganti della saga :)
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Nel caso di Gregor GOT, quale dei tre?
Qui è difficile rispondere proprio perché Gregor è un personaggio che nei libri non ha chissà quale approfondimento e il suo ruolo è di essere una feroce macchina da guerra, ruolo per il quale il primo attore era tagliatissimo, mentre il secondo e il terzo no, quest'ultimo perché ha una faccia che ho trovato troppo "coccolosa" e poi era chiaramente troppo giovane per essere il fratello maggiore del Mastino.
Quindi in definitiva voto ASOIAF, ma se questo sondaggio fosse stato fatto all'epoca della prima stagione avrei votato GOT, perché personaggi del genere visti su schermo sono tutta un'altra cosa.
Per Hodor voto GOT.
Per Shireen voto GOT. E' vero che l'hanno fatta bionda, ma ha più spazio rispetto ai libri, e poi le sue scene con Stannis e con Davos mi sono piaciute.
Hodor GOT, mi piace proprio come l'hanno reso.
Shireen mi sembra molto tenera, mi piacciono le scene in cui compare. Spero di vederla di più nella prossima stagione. Posso passare sopra al fatto che sia bionda (forse XD).
Della Montagna non mi piacciono i continui ed evidentissimi cambi. Voto quindi ASOIAF.
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Shireen e Gregor ASOIAF, Hodor voto GOT
a me shireen piace molto nella serie,certo c'è il problema della sua "biondezza",ma è di una tenerezza assurda
Qui non saprei proprio chi votare... Non sono molto presenti, a parte Hodor.
Hodor: mi sembra che nella serie sia reso bene, premio il lavoro dell'attore per un ruolo che non è proprio facilissimo e non dà queste grandi soddisfazioni. Serie.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Odor GOT per via della backstory.
Gregor ASOIAF perché nella serie tra serie e altro mi pare un po incostante.
Shireeen idem, sinceramente non mi è piaciuto il tentativo di renderla una Mary Sue in miniatura in vista della botta emotiva data dal rogo.
stranamente, qui 3 su 3 GOT
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Hodor GOT. Almeno non si limita a fare da portantina e basta.
Shireen GOT. Molto belli i siparietti con Davos. Hanno trasformato un personaggio più che secondario in una che non può non piacere a tutti, tanto per darci la botta più forte, 'sti cattivoni!
Gregor: pochi elementi per giudicare. Dico ASOIAF perchè l'attore ha troppo la facca da buono
Qui devo dire che ho preferito per tutti e tre il lavoro fatto da D&D, quindi got.
Hodor pareggio e lo adoro come tipologia di personaggio. Fra casting e fedeltà, ha reso alla grande con la sua semplicità. Di norma darei il premio a GoT per il suo ultimo episodio, ma avendoci già confermato che è la stessa vicenda cartacea (l'origine almeno) includo entrambi. Ci servono più Hodor
Shireen pareggio, con l'attenuante che GoT e quella ragazzina dolce me l'hanno resa pure interessante. La sua fine non la includo nella votazione, non avrebbe senso nonostante è confermato il parallelismo cartaceo. Ottimi i momenti con Davos, resi davvero bene e quando Stannis non avevano ancora deciso di buttarlo nella spazzatura, facevano sciogliere il cuore
Gregor definitivamente ASOIAF. La serie ha fatto 3 casting al personaggio (pure 4 direi visto che usavano una controfigura nella versione zombie) e questo di suo aiuta poco. Quando scelgono l'ultimo, lo guardo e dici boia è proprio grosso, ma quella faccia da bambinone gentile non mi ha mai convinto. Poi disprezzo che su GoT diventi una macchina mortale trash, sempre a staccare teste, a one shottare gente in maniera cartonesca. Nulla di quei lievi indizi sul suo background letti nei libri rimane, quindi per me è praticamente bocciato
Shireen e Hodor Got