Per la gioia delle ragazze del forum, ecco tre bei maschioni!
Maschioni? Dove?
ASOIAF per Lancel e Dontos...
Mace come si fa a non votare il bel faccione di Roger? GOT
Mace ovviamente GOT, come si fa a non amarlo?
Ho votato serie anche per gli atri due figaccioni.
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Ho votato Mace per la serie e gli altri due per i libri :)
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Mace
Come si può resistere a cotanta beltà???
Voto GOT perchè ho modo di ammirarlo per davvero, ma è meraviglioso in tutte le salse! Anzi, ora fondo il comitato
Per gli altri due... boh, Mace li ha oscurati. Ho votato ASOIAF a caso.
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Per Mace e Lancel voto GOT, per quest'ultimo solo per le scene con il compianto Robert.
Per Dontos voto ASOIAF, se non altro perché lì il suo rapporto con Sansa è più esteso rispetto alla serie tv.
Mace GOT. L'attore rende perfettamente.
Lance GOT. Solo per le scene con Robert. Nella serie non mi è piaciuto molto che l'abbiano reso un palestrato con la faccia incazzosa (quando nel libro Lancel dopo la battaglia delle Acque nere diventa ancora più fragile).
Dontàos ASOIAF. Per via del suo rapporto con Sansa,
ASOIAF per tutti, mace della serie è troppo stereotipato, dontos e lancel meglio nei libri
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Mace e Lancel GoT, invece Dontos ASOIAF.
Mace: GOT.........canta!
Lancel in GOT: ha il suo spazio ed è ben reso il suo cambiamento.
Dontos: voto ASOIAF, dove è un personaggio molto meglio sviluppato, ambiguo, fastidioso. Nella serie non suscita nulla.
Mace Tyrell una figura comica che, poco spazio a parte, è stata resa bene dall'attore. Ricordavo il personaggio cartaceo diverso, ma c'è pure da dire che di base non lo ricordavo e basta. GoT
Lancel sono fiducioso e dico pareggio. Lancer è un personaggio sottovalutato, che incredibilmente ha il suo percorso, pur sempre rappresentato da un punto di vista quasi grottesco. Che è per l'appunto il suo personaggio. Sono un po' triste che sia morto come un cane, spero che nei libri gli diano giustizia. Chissà, magari ammazza lui Cersei, ne avrebbe tanti di motivi
Dontos ASOIAF, bel cameo nella serie, ma appunto, lo vedo come un cameo, poco tempo per delinearlo, il colpo di scena non ha lo stesso effetto dei libri
9 minutes fa, Dargil dice:Mace Tyrell una figura comica che, poco spazio a parte, è stata resa bene dall'attore. Ricordavo il personaggio cartaceo diverso, ma c'è pure da dire che di base non lo ricordavo e basta. GoT
Abbastanza diverso, diciamo che è scemo uguale, pero nei libri è più ambizioso e decisamente meno caricaturale.