Entra Registrati
CLONI 9 (Guerrieri)
M di Metamorfo
creato il 19 febbraio 2015

37 votanti
Preferite l'Oberyn della saga o quello della serie tv?
M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2015 0:28 Autore

Il buono, la brutta, il cattivo.

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2015 1:26

Brienne ASOIAF, Sandor scelgo GOT perchè è stato reso benissimo per me!!

Oberyn è anche lui stato reso molto bene, ma per le l'Oberyn dei libri ha comunque qualcosa in più!!

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2015 1:36

completamente d'accordo,il mastino televisivo buca lo schermo,fa paura ma esprime tanta tenerezza,complimenti all'attore,per quanto fatto e per quanto fara...........

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2015 1:45

Allora Brienne ASOIAF. Per gli altri due ho votato la versione televisiva. Il Mastino televisivo è davvero Wow, reso in modo perfetto se non meglio. E Pedro Pascal è stato l'Oberyn che immaginavo, una cosa che mi è molto rimasta impressa dell'attore e che quindi caratterizza il pg televisivo è la sua voce.

Modificato il 05 July 2024 17:07

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2015 8:52

Dunque....

Oberyn: dai libri me l'ero immaginato diverso, la sua figura trovo che avesse una maggiore densità e drammaticità, però anche l'Oberyn della serie, seppur un po' diverso, mi è piaciuto nella resa. Alla fine voto ASOIAF perchè comunque, come dice Albert, quell'Oberyn ha qualcosa in più.

Brienne: non è un personaggio che mi prende particolarmente, trovo che nella serie sia stata resa piuttosto bene, e voto serie se non altro perchè i suoi capitoli sono soporiferi da leggere.

Sandor: un bel personaggio, reso bene nella serie pur col poco tempo a disposizione, e nonostante siano stati tirati un po' per le lunghe, mi sono piaciute le iterazioni con Arya. Voto serie per lui.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2015 9:25

Tutti e tre ASOIAF.

Ero un po' indecisa su Oberyn ma odio il fatto che la serie tv l'abbia accentuato così tanto come se fosse l'unica rilevazione della quarta stagione, quindi ho scelto il libro dove è più marginale.

Ma sono l'unica dispiaciuta dalla resa televisiva di Sandor?
A me non piace per niente. L'attore è azzeccato ma lo trovo troppo spento. Persino quel "fuck the king" non è riuscito a trasmettermi nulla, per non parlare poi della totale mancanza del suo rapporto con Sansa e dal confine "bestialità/umanità" che lei gli mette in evidenza.

Troppo mansueto, si scorge poco il suo lato più cruento (non dimenticherò mai la frase che dice a Eddard sul corpo di Mycha) e la sua rabbia verso il fratello - ecco il perchè non condivido la scelta fatta dagli sceneggiatori di far raccontare la vicenda a Petyr e non a lui.

Con Arya si riprende un po' ma continua a non convincermi proprio.

Modificato da _ladysnow il 05 July 2024 17:07 per

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2015 10:39

Per tutti e tre voto ASOIAF.

Oberyn, in particolare, è stato interpretato benissimo da Pedro Pascal, ma hanno accentuato fino al ridicolo il suo essere sopra le righe, in particolare la sua lussuria e la sua bisessualità: ditemi voi se lo scambio di sguardi con Loras (quello che nei libri entra nella guardia reale per aver perso la persona che amava e che nella serie invece è la pu***na di tutti) non era inguardabile, anche se sarà stata solo una manciata di secondi.

Nel caso di Sandor, ho trovato il personaggio televisivo leggermente più "addolcito" rispetto ai libri, e la mancanza di alcune scene (come quella in cui racconta a Sansa la sua storia, non capisco perché abbiano dato quel ruolo a Baelish) pesa. Ma non è certo l'unico personaggio addolcito per piacere di più al pubblico...

ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2465 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2015 11:06

completamente d'accordo,il mastino televisivo buca lo schermo,fa paura ma esprime tanta tenerezza,complimenti all'attore,per quanto fatto e per quanto fara...........

Ahahah, anche io spero che torni ma non vorrei tu gliela stia un po' gufando a furia di ripeterlo! :unsure:

Comunque son d'accordo, benchè differente dal libro a me la resa del Mastino è piaciuta, anche solo per l'ultima scena con Arya.

Mi piacciono molto anche Brienne e Oberyn della serie ma per questi voto la versione cartacea.

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2015 11:13

Non c'era l'opzione "Cestino" per Brienne? :D

S
SheLion
Confratello
Utente
154 messaggi
SheLion
Confratello

S

Utente
154 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2015 0:54

Belli loro!! *.*

Brienne, mi piace sia nei libri che nella serie. Nei libri ha molta più profondità e introspezione, cose difficili da rendere in un personaggio come il suo; però in ASOIAF è anche molto più rigida, mentre nella serie si lascia andare. Voto GOT.

Sandor: libri, libri, libri. Nei romanzi è uno dei miei personaggi preferiti, non mi piace quando aggiungono tratti comici a personaggi dannatamente tragici.

Oberyn: troppo esagerato nella serie, troppo libertino, troppo esuberante, troppo.

S
shewolf
Confratello
Utente
459 messaggi
shewolf
Confratello

S

Utente
459 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2017 22:56

Vero che Oberyn nei libri sembra più letale, pericoloso, più "vipera", ma nella serie gli hanno dato quel qualcosa in più che gli ha consentito di lasciare il segno. Voto GOT

Brienne: preferisco l'adolescente triste e perennemente fuori posto dei libri, nonostante nella serie sia un filino meno noiosa. Ma alla lunga stanca anche lì. Troppo teneri i ricordi legati al padre e ad Evenfall a cui di tanto in tanto si lascia andare. Peccato che quel senso di rimpianto sia completamente scomparso. ASOIAF

Sandor: GOT. Come dar luce ad un personaggio più che secondario. E' mancato solo il bacio con Sansa!

15ewqrq.jpg 

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2017 23:25

GOT per oberyn e sandor, ASOIAF per brienne!

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

E
Elenei Baratheon
Confratello
Utente
45 messaggi
Elenei Baratheon
Confratello

E

Utente
45 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2017 12:31

Per Brienne preferisco la versione di ASOIAF, invece Oberyn e Sandor GOT

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 02 giugno 2017 12:22

Brienne ASOIAF. Attrice brava, ma resa del personaggio bruttissima.

Sandor per quanto mi piaccia in GOT idem. Personaggio leggermente edulcorato rispetto a quello die libri.

Oberon nella serie mi piace, ma non riesco ad evitare di collegarlo allo scempio dorniano. Quindi dico libri.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 10:07

Sandor televisivo ha finito il suo percorso, Brienne no, ma non credo farà altro.

Comunque ribadisco che preferisco l'Oberyn dei libri. Non che quello televisivo sia brutto eh,  è che semplicemente Martin ha palesemente creato Oberyn con l'intento di farne un personaggio si positivo, ma anche pericoloso. Nella serie risulta troppo simpatico, ma Pascal si fa comunque ben volere.

Per Sandor, difficile, perché si tratta di due personaggi simili ma diversi. Dall'altro abbiamo il Mastino dei libri, più bestiale, più tormentato, con rarissimi sprizzi di bontà, dall'altro abbiamo quelle televisivo più addolcito e simpatico. Quello televisivo inoltre a differenza di quello cartaceo ha potuto completare il suo percorso.

Idme per Brienne alla fine, stesso personaggio ma resta differente. Da un lato la Brienne dei libri ingenua, sfortunata e che ricorre alla violenza solo quando necessario, dall'altra quella della serie più matura, sicura di se e spietata per certi versi. 

Diciamo pareggio va.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
K
King Glice
2 messaggi
F
Feanor_Turambar