Entra Registrati
I cavalieri che fecero l'impresa
J di Jaime Lannister
creato il 02 gennaio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
Jaime Lannister
Confratello
Utente
459 messaggi
Jaime Lannister
Confratello

J

Utente
459 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2004 23:42 Autore

Colgo l'occasione del passaggio di questo meraviglioso film di Pupi Avati su Rai3 per chiedervi se lo avete visto.

 

Io sono andato a vederlo al cinema, l'ho noleggiato a suo tempo e ho deciso che mi prenderò il dvd....sarà che amo i film che parlano dell'alto medioevo, sarà che in questo film ho trovato temi molto belli e adoro il finale che mi fa stare male male perchè è una dei tributi all'amicizia e alla "cavalleria" più belli che ho mai visto su pellicola....ma veramente è uno dei miei film preferiti.

 

Ha le sue pecche...a volte risulta un po' lento, daltronde sono convinto che il regista voleva tenersi ben lontano dai canoni holliwodyani, ma nel contesto gira molto bene, esprime anche nelle scene prive di dialogo quello che pensano e cosa cercano i protagonisti e come ho detto...mi fa venire il magone...un film intelligente, appassionante e che fa riflettere.

 

Lo consiglio vivamente a tutti gli appassionati di medioevo e anche agli appassionati di fantasy che vogliono avvicinarsi alla realtà che sta dietro la facciata "gentile" che l'uomo moderno ha dato al vero medioevo.

 

P.s: all'inizio ero molto scettico su Roul Bova, però alla fine è stato il migliore interprete tra i 5 che fecero l'impresa....tra l'altro mi chiedo ogni volta se il regista voleva veramente far credere nel diavolo e in Dio o se è tutta un muro psicologico che Giacomo (Roul Bova) si è costruito per colpa degli stimoli a cui è stato sottoposto...


D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2004 0:00

Azz potevi dirlo prima

io visto qualcosa di medievale su rai tre ma ho cambiato subito appunto perchè rai tre,anch'io sono un appassionato del medioevo(quello non idealizzato,ma neanche quello disturba),specialmente quello molto tra virgolette "inglese"


S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2004 1:10

A me è piaciuto abbastanza...sicuramente lontano dalle pomposità hollywooddiane,ed apprezzabile anche per questo...un aggettivo per definirlo?sicuramente realistico,ben interpretato(raul bova davvero bravissimo...parte difficile ma interpretata col cuore veramente molto bravo:))!A volte però certe inquadrature mi sono sembrate un po' forzate e la trama lenta...ma solo a tratti!Un bel film dai...molto molto bella l'ambientazione:)Mi è piaciuto >_>

 

 

 

 

 

 

>_>


A
Ariela Snow
Confratello
Utente
399 messaggi
Ariela Snow
Confratello

A

Utente
399 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2004 15:28

Anche a me il film è piaciuto molto e l'ho rivisto con piacere.

E ADORO il libro, scritto sempre da Pupi Avati.

Imperdibili!!!!!


L
lorenzo-
Confratello
Utente
757 messaggi
lorenzo-
Confratello

L

Utente
757 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2004 11:02

molto bello


Messaggi
5
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE