Roose, Ramsey e Zio Fester Feh Feh.
The Bolton family!
tararara! *schiocco di dita* tararara! tararara! tararara! *schiocco di dita*
Ho votato il Walder di GOT anche se la mancanza del feh-feh è una GRAVISSIMA carenza!!
Allora ho votato il Ramsay dei libri. Quello della serie non mi dispiace particolarmente e se lo avessero vestito di rosa, lo avrei votato di sicuro sono curiosa di vedere come lo presentano nella prossima stagione.
Per lord Feh Feh, Gazza rulez! Indubbiamente la versione GoT.
Per Roose ho anche votatp GoT, perfetto direi l'attore e reso bene in personaggio. Anche qui sono curiosa per la quinta stagione.
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Eccoci dai miei amici preferiti :)
Ramsey credo sia nettamente superiore in Asoiaf nonostante un'ottima interpretazione ...
Roose e Walder decisamente Got ...Roose veramente cambiato in meglio ( nei libri a volte appare un po troppo anonimo) mentre per lord Feh Feh credo sia l'attore insieme a Charles Dance che mi piace di più...lercio , sporco , laido , arrivista, complottatore, insoMma PERFETTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Eccoci dai miei amici preferiti :)
Ramsey credo sia nettamente superiore in Asoiaf nonostante un'ottima interpretazione ...
Roose e Walder decisamente Got ...Roose veramente cambiato in meglio ( nei libri a volte appare un po troppo anonimo) mentre per lord Feh Feh credo sia l'attore insieme a Charles Dance che mi piace di più...lercio , sporco , laido , arrivista, complottatore, insoMma PERFETTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ecco, ti quoto in toto!
Ramsay l'hanno reso una macchietta... è imbarazzante nella serie!
Roose è nettamente migliorato in GoT, hanno tolto alcune parti un po' meh, come la storia delle sanguisughe che francamente ho sempre trovato piuttosto ridicola, e gli hanno dato più spessore (anche se non si vede granchè). Speriamo che in questa prossima stagione continuino a fare un buon lavoro.
Walder Frey (ma che ci fa qua?) è reso bene sia nei libri che nella serie, ma voto serie perchè dà veramente l'idea di quanto sia squallido e infame.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Per Ramsay vale lo stesso discorso che ho fatto per Cersei nel sondaggio sui Lannister: sono due personaggi troppo diversi, fra libro e serie tv. Quello dei libri suscita solo odio e ribrezzo, quello della serie tv oltre ad essere diverso esteticamente dalla sua controparte cartacea ha un tipo di sadismo e di cattiveria più "comico", a me sinceramente qualche risata l'ha strappata (sì, mea culpa, ho riso pure per la scenetta della salsiccia). Quindi devo votare Ramsay di ASOIAF, perché Martin evidentemente ha creato il personaggio per essere odiato, e io quello della serie tv non riesco a odiarlo come quello dei libri.
Nel caso di Roose, nonostante l'attore sia fisicamente diverso dal personaggio cartaceo, credo che la serie tv abbia fatto dei miglioramenti: il signor Bolton ha leggermente più spazio rispetto ai libri e poi lo trovo più inquietante sullo schermo che leggendo i libri. Però il mantello rosa fashion potevano metterglielo!
Stesso discorso per Walder Frey: dalla serie tv esce ancora più subdolo e odioso.
A me invece sembra molto più inquietante il Roose dei libri. Le sanguisughe, gli occhi inespressivi, c'è proprio un'aria sinistra dietro di lui che si coglie bene soprattutto nelle scene ad Harrenhal. Quello della serie, suppur ben reso, è più un fac-simile di Tywin. Preferisco quello cartaceo.
Non ho un'opinione precisa su Ramsay, vanno bene più o meno entrambi per il pg in questione. Prendo comunque quello dei libri.
Incerto su Walder Frey. Mi piace molto Bradley, è perfettamente in parte, quasi insuperabile nei ruoli viscidi. Il problema della serie è che Feh-Feh e la sua famiglia sono parecchio ridimensionati, ma voto comunque per quello televisivo giusto per premiare l'attore.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
"La salsiccia di Ramsay Snow" scena epica che merita il voto per il bastardo di Forte Terrore versione Got quello dei libri è piatto, monotematico, perfetto per una bella cena conviviale con la famiglia Sawyer, in poche parole alla fine è proprio super noioso. Nella serie come fai a non amarlo, fa troppo ridere! si scherza ovviamente sia mai che inneggi ad un pazzo, anzi sì...
Lord Bolton preferisco quello di Got perché sinceramente mi fa meno paura
Daenerys Armada
Io preferisco il Roose dei libri: molto più etereo, fine, spaventoso.
Invece il Ramsey dei libri è piuttosto piatto e banale: nella serie gli hanno dato del carattere, ammantandolo di una divertente follia.
I Bolton
Posto che ASOIAF!Roose >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> all
Trovo McElhatton un ottimo casting, mi piace come attore ( e anche come uomo, meno di Dillane, ma anche lui è un discreto DILF!) e nelle poche scene in cui è comparso è stato molto convincente, ma il Leech Lord dei libri è su tutt'altro livello.
Mi unisco al coro di chi voleva il rosa Bolton, spero solo che almeno nella serie tv non mi tolgano le iconiche frasi " A peaceful land, a quiet people. That has always been my rule" e la mitica "Don't make me rue the day I raped your mother"
Ramsay è un discorso complicato.
Iwan Rheon è un bravissimo attore, lo adoro sin dai tempi di Misfits, e pur essendo troppo bello per Ramsay interpreta alla perfezione il sadico Bastardo; tuttavia a parte qualche scena resa magistralmente (esempio su tutti "il bagnetto di Reek" in cui si evince la chimica perfetta tra Iwan e Alfie), non mi è piaciuto affatto che il personaggio sia stato reso leggermente più simpatico e meno sgradevole. Ok, ho riso (e rido) tantissimo anche io alla scena della salsiccia e alla fin fine non c'è da farne una tragedia se in tv hanno banalizzato così tutte le torture di Theon, ma essendo tra le dieci persone al mondo che pensano che il personaggio Ramsay sia meno piatto e monocorde del sadico cattivone perché si, è inevitabile che preferisca la versione dei libri perché per forza di cose più approfondito.
Inoltre la fidanzatina sadica con cui va "a caccia" mano nella mano e che gli sta pure sopra a letto è un OoC pazzesco che non perdonerò mai :P
Lord Feh Feh nelle riletture ormai ha il volto di David Bradley quindi il voto va a lui (però come il rosa Bolton, anche qui avrei gradito qualche "eh" e "mayhaps" in più!)
We do not Sow
"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."
Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud ♥
♥ 3 ♥
“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,
“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”
Premesso che, come già ha detto Anirbas, il Roose della serie tv è un altro DILF mostruosamente arrapante ( ) voto il Roose di ASOIAF perchè lo trovo più gelido e crudele. Quello della serie tv è più "sciolto" e meno terrificante (o sarà il fatto che quando lo guardo vado in brodo di giuggule????)
Per Ramsay non ho dubbi e voto quello di ASOIAF. Son due personaggi completamente differenti e mi piace guardare le scene tra Ramsay e Theon con un sorriso e in un ottica diversa. Però l'averlo reso proprio in questo modo toglie drammaticità alle vicende. Leggo in giro "Joffrey è mostruoso, ecc ecc" e "Ramsay mi ha fatto morire dalle risate", insomma...
Poi è il protagonista di numerose trashate (esce a combattere a petto nudo, coi graffi sul petto, e la mitica salsiccia).
Inoltre non trovo che sia stato reso meno stereotipato in questa versione, alla fine di umano continua a non avere niente.
Però ripeto che non mi dispiace vederlo così su schermo, al di là di tutto le sue scene con Theon vengono sempre benissimo (anche se il merito è sopratutto di Alfie :P) e quella della vasca ad esempio è stata la mia preferita. (Sì, so di aver scritto le stesse cose di Anirbas ma capiteci )
Per Walder Frey voto GOT, me ne sono innamorata Peccato perchè manca "Feh Feh" ma l'attore è troppo bravo e le espressioni che fa alle Nozze Rosse sono indimenticabili
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Roose senza dubbio ASOIAF!! Feh Feh senza dubbio GOT!!
Ramsay sono più indeciso, ma nonostante il bravissimo attore voto ASOIAF!!
Avevo perso i Bolton Recupero subito.
Frey senion GOT, adoro la trasposizione televisiva e ora me lo immagino sempre con il volto dell'attore.
Roose Bolton ero indecisa ma alla fine voto GOT anche per lui (peccato che manchi il rosa!)
Ramsay è talmente differente che è anche difficile confrontarli...Per lui metto quindi ASOIAF.
Non ci stava nel sondaggio ma spezzo una lancia in favore di Walda la grassa che nella serie TV mi fa quasi tenerezza Promossa anche lei!
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Roose: ASOIAF, sicuramente. Padre Bolton nella serie non ha molto spessore, nei libri fa paura.
Frey: nella serie sono riuscita a delinearlo un po' meglio.
Ramsey: neanche si pone il problema. Hanno preso un 'uomo' che doveva fare più ribrezzo di Joffrey, quello che tutti volevamo vedere morto e lo hanno trasformato in un belloccio pazzoide che a volte ispira anche simpatia. Non sono nemmeno la stessa 'persona': uno fa gli scherzetti con la salsiccia al suo ostaggio e sta anche sotto mentre fa sesso. Quell'altro beh, io non ho ancora smesso di pensare alle scene di Grande Inverno. Quindi decisamente libri.
Nonostante l'attore che lo interpreta sia bravissimo, preferisco il Roose dei libri, che è molto più glaciale e inquietante.
Per quanto riguarda Ramsay il discorso è complesso: come hanno sottolineato molti, il Ramsay della serie ha più personalità ed è più divertente, ma proprio per questo si distacca troppo da quello dei libri, che è fatto per essere odiato e disprezzato, perciò ho votato il Ramsay di ASOIAF.
Riguardo Walder non ci sono dubbi, ho votato quello di GOT.