Entra Registrati
CLONI 4 (Maschi Stark)
M di Metamorfo
creato il 17 febbraio 2015

61 votanti
Preferite l'Eddard della saga o quello della serie tv?
H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2015 13:31

Non fosse per Sean Bean e il suo faccione messo dappertutto prima e durante, ma anche dopo, il lancio pubblicitario della serie, oggi staremmo(forse addirittura stareste...) leggendo comodamente la fine della canzone!

Ecco... detto questo non so se sia un pregio o un difetto tutto ciò.

Comunque per me Ned è troppo "inverno sta arrivando" per non essere Sean Bean in persona, predestinato a morire anche più dell'alter ego cartaceo :D

Bran decisamente esiste solo nei libri!

Robb nonostante grazie alla serie abbia preso importanza, simpatia, popolarità eccetera, non per colpa di un attore rivelatosi anche bravo nel ruolo, nella stessa è protagonista di una delle parti più "sempliciottamente" semplificate dai libri, e non mi riferisco solo a Talisa...

S
shewolf
Confratello
Utente
459 messaggi
shewolf
Confratello

S

Utente
459 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2017 23:45

Eddard: Alla fine stiamo lì, perchè nella serie ha guadagnato qualcosa ed ha perso altro. Diciamo che nella serie è ancor più protagonista, ma il non poter seguire tutti i suoi ragionamenti sul come agire con Robert morente lo rende ancora più fesso di quello che è. Forse prevale leggermente ASOIAF

Bran: non mi dispiace come hanno reso le sue visioni, perchè parliamo di un personaggio e di un plot tra i più difficili da trasporre televisivamente. Lo hanno comunque ridimensionato troppo, sebbene ultimamente sembra stia riacquisendo una certa importanza (basta che non rimanga tutto focalizzato solo su UNA questione...). ASOIAF

Robb: senza alcun dubbio GOT. Un personaggio costruito praticamente daccapo mixando la giusta dose di eroismo e ingenuità che traspaiono dai libri, in maniera impeccabile. Memorabile la scena nella gabbia con Jaime e Vento Grigio!

15ewqrq.jpg 

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2017 13:27

3 su 3 GOT per me in questo caso

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

E
Elenei Baratheon
Confratello
Utente
45 messaggi
Elenei Baratheon
Confratello

E

Utente
45 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2017 12:51

Bran lo preferisco in ASOIAF. Mentre Ned, sopratutto per l'interpretazione di Sean Bean direi GOT. Robb invece è un po' più complicato, anche se non mi sono piaciute alcune scelte di D&D (come Talisa) devo dire che sono riusciti a renderlo un personaggio più appetibile rispetto a quello cartaceo. E poi vabbè come non potrei votare Richard Madden?! :blink:

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 09 giugno 2017 15:54

Eddard è perfetto in GOT.

Bran lo preferisco in ASOIAF forse perché la sua storia è più approfondit

Robb ha più spazio nella serie vero. Ma la storylone con Talisa lo rende ridicolo.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 09 giugno 2017 17:29

Tripletta libri.

Ned è quello su cui ho avuto più dubbi, ma nella serie l'hanno banalizzato (quel duello con Jaime...).

Bran televisivo non mi piace, anche se forse nel giudizio influisce la maniera orribile con cui hanno reso tutta la parte di Bloodraven che nei libri è una delle mie preferite.

Robb televisivo non sarebbe stato neanche male ma non hanno resistito al cliché e l'hanno fatto dannare per amore (Talisa, che tristezza), cosa che non mi è piaciuta per niente.

Modificato il 05 July 2024 17:07

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 09 giugno 2017 22:32

Un merito va fatto anche all'attore del giovane Ned.

Perché a parte la somiglianza a Neil Patrick Harris è stato molto convincente

Modificato il 05 July 2024 17:07

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 02 settembre 2017 12:33

Nonostante  la storia del personaggio sia andata avanti la versione televisiva di Bran rimane inadeguata

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 12:57

Eddard per me è pareggio senza tanti dubbi, casting perfetto, trasposizione meticolosa nelle espressioni, negli atteggiamenti. Top tier indimenticabile che ha fatto la storia, letteralmente aggiungo

Bran tristemente ASOIAF, senza neanche girarci attorno. Si vede che volevano sbarazzarsene da qualche stagione, il che è una brutta macchia su un pg per me trasposto ottimamente fino alla sesta season. Da lì il declino, inconcludente e insoddisfacente. E chissà cosa vogliono ancora farci a questo punto. Grossissimo peccato, Bran mi piaceva davvero tanto

Robb ironicamente marginale nei libri, scelgo GoT perché, nonostante l'esecuzione non sia stata perfetta, hanno migliorato il personaggio con varie scene ex novo che ho apprezzato. Se non sbaglio Robb è anche uno dei rimpianti di Martin e capisco perché, sempre piaciuto nei libri, sempre avuto la sensazione fosse tenuto troppo in disparte

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 13:07

Bran è un altro di quei personaggi difficili da valutare tra libro e serie, perché il suo percorso è andato avanti di molto rispetto ai libri. Non sappiamo cosa diventerà nei libri dopo l'addestramento, ma nella serie è decisamente no.

Gestione pessima del personaggio e zero spiegazione sul suo ruolo o sul rapporto che lo lega agli Estranei. Praticamente un soprammobile.

Baby Rickon
Utente
612 messaggi
Baby Rickon

Utente
612 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 14:10

Eddard ASOAIF: per quanto Sean Bean sia formidabile in quel ruolo, il Ned dei libri, così a memoria, me lo ricordo molto più complesso e travagliato.

Bran ASOAIF: l'attore nelle prime stagioni mi piaceva, ora purtroppo a causa della scrittura, è diventato un robot soprammobile. Dov'è finito "He is a sweet child, easy to laugh, easy to love"? Spero che non diventi così esagerato anche nei libri...

Robb GoT: Richard Madden mi è piaciuto molto, e l'hanno reso uno dei personaggi principali, molto più caratterizzato. Nonostante abbia preferito la dinamica Jeyne Westerling, hanno fatto uno splendido lavoro.

...Wild as a winter storm...

"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"

"Yes" Bran promised.

"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 15:26
Il 16/5/2019 at 12:57, Dargil dice:

. Da lì il declino, inconcludente e insoddisfacente. E chissà cosa vogliono ancora farci a questo punto.

Ora lo sappiamo.....

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 15:32