E' il momento dei maschi Stark.
Rickon chi?
Bran e Eddard nei libri sono insuperabili, non sono una fan di Sean Bean mi scuserete e l'attore che fa Bran boh meh,,,Mentre Robb nei libri era abbastanza anonimo, nella serie tv ha avuto un ruolo da protagonista (il classico principe bravo ragazzo che si sposa per amore e altre cose pucciose). Voto Robb di Got per il sorriso che stende di Richard
Daenerys Armada
io ho votato per sean bean,a mio avviso da carisma ad un personaggio che immaginerei con la faccia di ned flanders
Bran senza dubbio ASOIAF. Nella serie non ha lo stesso impatto.
Robb senza dubbio GOT. Un bravo attore che ha dato più consistenza al personaggio.
Ned sono più indeciso degli altri due, ma alla fine lo preferisco ASOIAF!!
Bran a colpo sicuro ASOIAF perché credo che nella serie sia stato un po' tanto bistrattato; momenti importanti della sua storyline sono stati fatti passare piuttosto anonimamente.
Un pochino più combattuta per Ned: mi è piaciuto tanto Sean Bean come attore ma hanno lasciato fuori un po' troppe questioni a mio parere. Molto più completo e tormentato quello dei libri,
Per Robb non c'è storia, nella serie hanno fatto un lavoro straordinario: da personaggio secondario poco analizzato è diventato praticamente uno dei protagonisti. Attore carismatico ed anche attraente
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Mi aspettavo Giosnò in mezzo ai maschietti Stark, ma giustamente con tre sole opzioni avresti dovuto tenere fuori Bran. Attendo con impazienza il sondaggio coi GdN perché non vedo l'ora di votare Kit...
...ma anche no :P
Sean Bean è ormai iconico come Ned Stark ma comunque tendo a preferire l'Eddard di ASOIAF: comunque uno dei migliori casting della serie
Robb neanche a parlarne, Richard Madden è stato molto bravo a dare spessore ad un personaggio che nei libri non mi ha mai fatto né caldo né freddo.
È grazie al bell'attore scozzese che Robb ha vinto la finale del CDM non dimentichiamolo :P ancora mi brucia
Bran e Eddard nei libri sono insuperabili, non sono una fan di Sean Bean mi scuserete e l'attore che fa Bran boh meh,,,Mentre Robb nei libri era abbastanza anonimo, nella serie tv ha avuto un ruolo da protagonista (il classico principe bravo ragazzo che si sposa per amore e altre cose pucciose). Voto Robb di Got per il sorriso che stende di Richard
l'attore che fa Bran nelle prime due stagioni era il ragazzino più carino e puccioso mai visto (vabbè... esagerazione), ma la pubertà è stata SPIETATA con lui.
In ogni caso vuoi perché non ha la stessa importanza nella serie, preferisco di gran lunga il Bran dei libri.
We do not Sow
"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."
Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud ♥
♥ 3 ♥
“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,
“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”
Nel caso di Ned, propendo leggermente di più per quello dei libri, visto che nel cartaceo emergono cose che la serie tv ha lasciato fuori. Però Sean Bean è stato perfetto come Eddard Stark.
Anche nel caso di Bran propendo per i libri, dove il personaggio è trattato molto meglio.
Preferisco invece Robb di GOT, perché il suo personaggio nei libri è molto sacrificato in fatto di caratterizzazione e di spazio sulla scena, sembra un Ned Stark 2.0 ancora più sfortunato del padre che conosciamo unicamente tramite i punti di vista di Bran e Cat, che ovviamente lo vedono rispettivamente come fratellone modello e come figlio. Non che la resa della serie tv sia perfetta (Robb è un re combattente, ma non lo vediamo mai in un combattimento e il massimo di strategia che tira fuori è giocare a Risiko con Talisa nuda sul letto), ma di sicuro ha migliorato il personaggio.
Per Eddard non saprei dire.
Ho scelto GOT perchè fin dalla lettura del primo libro mi immaginavo il volto di Sean Bean, quindi è stato davvero un sogno anni dopo. Poi non colgo come molti le differenze tra le due versioni ma forse perchè è da tantissimo che non rileggo parti con Eddard, mah.
Per Bran preferisco nettamente quello di ASOIAF per una sola ragione: trovo il ragazzino scarso nella recitazione.
Ma poi nella serie si ha poco impatto per l'aspetto da metamorfo (che viene trattato sì, ma manca di qualcosa...)
Per Robb preferisco nettamente GOT.
La ragione?
Apprezzo più l'idiozia per amore rispetto alla gran presa per i fondelli che ha tirato fuori con la faccenda dell'onore. Roba che c'era davvero da strapparsi i capelli per quanto è ridicola la scusa... o è EddardStark- Tonnopiùtonnochetonno 2 (la vendetta) o voleva far ridere, due sono le opzioni!
Poco credibile e se fossi stato un suo soldato gli sarei scoppiata a ridere in faccia...almeno qua c'è stata l'onestà di dire: "tira più un pelo di f... che altro"!
L'attore poi è ben calzato nel personaggio che già di suo non è niente di che, ma almeno un po' di "uomo del Nord" è riuscito a darcelo.
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Ho votato per Bran la versione dei libri: non mi piace molto come viene trattato nella serie il tema delle visioni e dell'essere metamorfo.
Per Robb ho votato la versione di GoT, semplicemente perché il personaggio è più approfondito e dimostra di avere più carattere.
Per Ned ero molto indecisa perché non trovo differenze tra la versione cartacea e quella televisiva; alla fine ho votato quella di GoT perché per me è ben interpretato da Sean Bean.
Allora per Robb ho indubbiamente votato la versione televisiva, hanno fatto un lavoro splendido davvero.
Per Bran quello di ASOIAF, Perché come già detto da qualcuno in precedenza, alcuni aspetti vengono trattati molto meglio.
Per Ned ero molto combattuta. Sean Bean è stato il Ned perfetto, credo sia opinione abbastanza condivisa. Ma ho votato comunque la versione cartacea, perché mi piace molto tutta la parte in cui riflette su Jon e soprattutto su Lyanna.
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Per Robb Got>>Asoiaf ma anni luce ...il personaggio a me piaceva anche nei libri ( nonostante tutto) ma nella serie è n'altra cosa !!
Per Ned e Bran ho votato Asoiaf ...Sean Bean molto molto bene ma preferisco leggeremente quello dei libri ..per Bran preferivo all'inizio quello della serie ma via via il letterario ha preso il sopravvento ...
Per Bran voto assolutamente ASOIAF, nella serie è trattato in modo abbastanza indegno, sono persino arrivati a tagliarlo! Non si percepisce molto di tutto il potere che ha in sè nè l'importanza della sua missione.
Per Ned sono indecisa, è uno dei miei personaggi preferiti nei libri, e nella serie Sean Bean è praticamente perfetto. Alla fine voto serie!
Per Robb.... il Robb dei libri fa tenerezza perchè si percepisce il suo essere ragazzo schiacciato dalle responsabilità, ma anche il suo valore come guerriero e poi c'è tutta la questione Jeyne che ho nettamente preferito... Anche se manca un suo POV si intravedono le sfaccettature. Per contro nella serie sembra reso un po' più con l'accetta, però contro Richard Madden non c'è storia! Nella serie sono riusciti a dare a Robb la giusta presenza scenica, e inizialmente anche maggior spessore, salvo poi rovinarmelo un po' per non averlo mai mostrato in battaglia, nè interagire con i suoi alfieri, e per tutta quella robaccia con Talisa brrr.... Ma Richard Madden è perfetto nel ruolo!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Per Ned è quasi ex-aequo tra libri e serie, Bean è molto fedele alla versione cartacea. Prendo comunque i libri ma siamo lì.
Per Bran scelgo quello dei libri, soprattutto perchè l'attore ha avuto una crescita sproporzionata e non è più molto credibile in quel ruolo (nelle prime 2 stagioni non era male). Oltre a questo gli aspetti mitico-profetici sono stati tagliati troppo e per un pg che ne è caratterizzato quasi in toto è un grosso vulnus.
Io sinceramente non trovo che Madden abbia fatto chissà cosa. Ha fatto il suo lavoro con diligenza ma di certo non ho visto questa grande differenza: Robb rimane comunque un pg piuttosto marginale; tuttavia per lo meno si vede in qualche scena di più, quindi scelgo lui.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Per Ned è quasi ex-aequo tra libri e serie, Bean è molto fedele alla versione cartacea. Prendo comunque i libri ma siamo lì.
Per Bran scelgo quello dei libri, soprattutto perchè l'attore ha avuto una crescita sproporzionata e non è più molto credibile in quel ruolo (nelle prime 2 stagioni non era male). Oltre a questo gli aspetti mitico-profetici sono stati tagliati troppo e per un pg che ne è caratterizzato quasi in toto è un grosso vulnus.
Io sinceramente non trovo che Madden abbia fatto chissà cosa. Ha fatto il suo lavoro con diligenza ma di certo non ho visto questa grande differenza: Robb rimane comunque un pg piuttosto marginale; tuttavia per lo meno si vede in qualche scena di più, quindi scelgo lui.
Non fare tanto l'indifferente, sappiamo tutti a quali scene ti riferisci...
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
tutto su ASOIAF !