Entra Registrati
Consigli per gli acquisti
L di Lyra Stark
creato il 17 febbraio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2015 11:54 Autore

Mi sembra che non ci sia una discussione di questo tipo, eventualmente chiedo scusa ai mod.

Avrei bisogno di un consiglio da parte di qualcuno di più esperto e informato di me: devo comprarmi un nuovo smartphone e sarei indecisa tra Samsung S4 e S5 mini. Dal mio punto di vista l'uno ha il pregio di essere più potente e leggermente più economico (ormai), l'altro ha soprattutto l'impermeabilità all'acqua e il vetro dello schermo più resistente, e le dimensioni un pochino più contenute.

Voi cosa mi consigliate?

Se eventualmente avete anche qualche altro modello da proporre, benvenga.

Grazie!

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2015 12:52

Devi proprio prendere Samsung? Fra tutti gli Smartphone Android sono i peggiori per quanto riguarda prestazioni/prezzo...

Io domani ordino il One Plus One, 269€ ed è un Top di gamma assoluto (unica "pecca" i 5.5' che potrebbero essere troppi per qualcuno, per quanto mi riguarda è perfetto invece!).

Dai una occhiata se vuoi: https://oneplus.net/it/one

Altre alternative molto buone a prezzo ancora più contenuto, sempre Android, sono il Huawei Ascend P7 (su zionsmartshop 215€ incluse spedizioni) oppure il Moto G2 (155€ incluse spedizioni sempre su zionsmartshop).

Oppure ancora il Nexus 5 a 269€ su techmania, ma non mi fido molto di quest'ultimo sito.

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2015 21:42

ma l'One Plus non si poteva prendere solo su invito (o in certe finestre?)

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2015 14:54

ma l'One Plus non si poteva prendere solo su invito (o in certe finestre?)

Ogni Martedì è possibile acquistarlo senza invito dalle ore 8 AM GMT (9 AM Italiane) fino alla mattina del giorno dopo.

C
Cdp Stark
Confratello
Utente
2927 messaggi
Cdp Stark
Confratello

C

Utente
2927 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2015 23:15

Lyra qual è il tuo budget?

Ho visto che più in alto si faceva riferimento ai prezzi del sito zionsmartshop: io non prenderei quei prezzi come riferimento, poichè trattasi di uno store online su cui c'è al momento un'accesa discussione, alimentata dai suoi prezzi fuori mercato nonchè dal fatto che ci sono numerosi casi di persone che attendono da novembre il loro ordine ... (c'è da dire che ci sono anche testimonianze positive, però ecco non userei quel sito come riferimento per una ricerca dei prezzi)

Mastro Architetto dei giochi

Indiscusso Campione dell'errore di battituraù

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"

(P.B.Shelley)

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 04 marzo 2015 10:33 Autore

Ecco spererei entro i 300, se sono 200 è meglio :ehmmm:

Comunque preferirei acquistare in negozio...

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 17 marzo 2015 0:37

Anche io sono interessata all'argomento! Però cerco uno smartphone anche con schermo grande, no problem...
Perchè i Samsung li sconsigliate? Faccio la domanda visto che ho avuto un Galaxy S2 che è stato semplicemente uno spettacolo. Purtroppo mi è stato rubato dopo 2 annetti ma funzionava ancora benissimo, nonostante qualche ammaccamento dovuta a numerose cadute :ehmmm:

Vista l'ottima esperienza ho ripiegato su un S3 un annetto fa (super scontato... forse mi hanno rifilato uno "scarto"?) ma si è rivelata una delusione totale. Non solo per la batteria (la Samsung ha problemi enormi sotto questo punto di vista, ma penso più o meno tutti gli smartphone) ma proprio il rallentamento generale. Ha un annetto ma in confronto all'S2 pare vecchio di 10 anni! Per altro son stata delusissima nel non aver trovato affatto delle differenze con il precedente.

Avevo puntato lo sguardo sulla serie Z di Sony ma sono un po' maldestra e un cellulare completamente in vetro non fa per me, per quanto a dire il vero tra tutti i terminali sia quello che più mi piace. E ammetto che non mi alletta l'idea di passare dai tasti fisici del Samsung a quelli virtuali di altri smartphone (li trovo inguardabili e scomodi... ma forse è solo questione di abitudine) però non ne ho trovati altri al di là della Apple (ma il sistema operativo non fa per me).

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 17 marzo 2015 14:37

Anche io sono interessata all'argomento! Però cerco uno smartphone anche con schermo grande, no problem...

Perchè i Samsung li sconsigliate? Faccio la domanda visto che ho avuto un Galaxy S2 che è stato semplicemente uno spettacolo. Purtroppo mi è stato rubato dopo 2 annetti ma funzionava ancora benissimo, nonostante qualche ammaccamento dovuta a numerose cadute :ehmmm:

Vista l'ottima esperienza ho ripiegato su un S3 un annetto fa (super scontato... forse mi hanno rifilato uno "scarto"?) ma si è rivelata una delusione totale. Non solo per la batteria (la Samsung ha problemi enormi sotto questo punto di vista, ma penso più o meno tutti gli smartphone) ma proprio il rallentamento generale. Ha un annetto ma in confronto all'S2 pare vecchio di 10 anni! Per altro son stata delusissima nel non aver trovato affatto delle differenze con il precedente.

Avevo puntato lo sguardo sulla serie Z di Sony ma sono un po' maldestra e un cellulare completamente in vetro non fa per me, per quanto a dire il vero tra tutti i terminali sia quello che più mi piace. E ammetto che non mi alletta l'idea di passare dai tasti fisici del Samsung a quelli virtuali di altri smartphone (li trovo inguardabili e scomodi... ma forse è solo questione di abitudine) però non ne ho trovati altri al di là della Apple (ma il sistema operativo non fa per me).

I problemi dei Samsung sono proprio quelli che hai descritto, batteria e ottimizzazione. Dopo l'S2 sono uno peggio del precedente (a mio parere).

Se ti piacciono gli schermi MOLTO grandi potresti puntare ad un Nexus 6 (Attualmente il miglior smartphone Android in commercio, per quanto riguardo l'hardware... e anche il software secondo me).

I Sony sono molto buoni, prezzi decenti (Non bassi come Google-LG.. ma comunque inferiori alla media), sistema ottimizzato e quasi stock, aggiornamenti veloci, bella estetica.. alla fine è una decisione personale.

Ripeto, per l'uso che ne faccio io, non c'è niente di meglio del OnePlus One. Ad ogni modo ognuno ha le sue preferenze, penso che la cosa migliore da fare sia provare i vari smartphone in negozio (ma anche per qualche giorno sarebbe meglio.. ma è difficile trovare un amico disposto ad "imprestare" lo smartphone).

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 23 marzo 2015 0:21

La scelta dello smartphone è un qualcosa di molto soggettivo, e contano molto le proprie abitudini, che possono rendere questa o quella caratteristica una killer features e far pendere l'ago della bilancia. Per esempio per me che mi porto dietro lo smartphone quando faccio windsurf o vado a correre (e che in generale sono assai distratto), l'impermeabilità della gamma Xperia è il non plus ultra, cosi come l'incredibile durata della batteria; ma se fossi (per dire) un "business man" probabilmente non potrei fare a meno dell'S-Pen del Note4 e di tutte le funzioni ad esso associate.

Io ti consiglierei Z3 Compact se vuoi il migliore (IMHO) smartphone "under 5", Note 4 se non temi gli schermi grandi e i grandi budget. Non disdegnerei un occhiata a prodotti di marche emergenti tipo Oppo, Xiaomi e Meizu.

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 24 marzo 2015 2:51

Se ti piacciono gli schermi MOLTO grandi potresti puntare ad un Nexus 6 (Attualmente il miglior smartphone Android in commercio, per quanto riguardo l'hardware... e anche il software secondo me).

Mmmmm no, esageratamente grosso (più del Note che già è al limite per me). Semmai punterei di più sul Nexus 5 ma non mi convince.

Proprio per questo avevo puntato alla serie Z di Sony che è quella che davvero, più di tutti, mi attira ma ho troppa paura per i materiali. Sarò strana io ma la cosa più positiva del mio attuale Samsung è quello che tutti criticano: la plastica XD

Dunque ho dato un occhiata e sinceramente mi ha colpito LG G2... perfetto in tutto (non mi interessano molto gli aggiornamenti, dunque anche se è vecchio di un paio d'anni va bene uguale) tranne che per la batteria non removibile! Perché la batteria ho letto che è buonissima ma come tutte dopo 1/2 anni andrebbe cambiata. Certo, un metodo per sostituirla c'è (ho visto dei video)...affidandomi a mani più esperte e una volta finito il periodo della garanzia non dovrei aver problemi (se la batteria inizia a dare segni di cedimento ovviamente).

Poi lo trovo ad un buonissimo prezzo rispetto ad altri :unsure:

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 24 marzo 2015 8:00

Mmmmm no, esageratamente grosso (più del Note che già è al limite per me). Semmai punterei di più sul Nexus 5 ma non mi convince.

Proprio per questo avevo puntato alla serie Z di Sony che è quella che davvero, più di tutti, mi attira ma ho troppa paura per i materiali. Sarò strana io ma la cosa più positiva del mio attuale Samsung è quello che tutti criticano: la plastica XD

Dunque ho dato un occhiata e sinceramente mi ha colpito LG G2... perfetto in tutto (non mi interessano molto gli aggiornamenti, dunque anche se è vecchio di un paio d'anni va bene uguale) tranne che per la batteria non removibile! Perché la batteria ho letto che è buonissima ma come tutte dopo 1/2 anni andrebbe cambiata. Certo, un metodo per sostituirla c'è (ho visto dei video)...affidandomi a mani più esperte e una volta finito il periodo della garanzia non dovrei aver problemi (se la batteria inizia a dare segni di cedimento ovviamente).

Poi lo trovo ad un buonissimo prezzo rispetto ad altri :unsure:

Se cerchi bene si trova la 32gb a meno di 200€! Secondo me se non ti interessa avere sempre l'ultimo modello è l'ideale.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 26 marzo 2015 12:20 Autore

Ecco, a me di LG hanno parlato super male tutti quelli che l'hanno avuto. E ogni volta che no comprato qualcosa di questo marchio mi sono sempre trovata super male.

Una mia amica ha il Nexus e mi ha sorpreso scoprire che non ha neanche lo slot per le microSD

Sony in effetti mi alletta parecchio... Z3 Compact sembra davvero interessante! Però ho gli stessi dubbi di _ladysnow per il vetro, anche perchè di sicuro il mio telefono farà dei bei voli.

Grazie mille per i suggerimenti!

T
TWoD
Confratello
Utente
469 messaggi
TWoD
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 01 aprile 2015 15:07

Nel frattempo che ci pensavo se spenderli o meno l'Oneplusone è aumentato di prezzo (e nemmeno di poco... 50 euro quello 64Gb, 30, mi pare, il 16Gb) >_>

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 02 aprile 2015 20:16

Sony in effetti mi alletta parecchio... Z3 Compact sembra davvero interessante! Però ho gli stessi dubbi di _ladysnow per il vetro, anche perchè di sicuro il mio telefono farà dei bei voli.

Quello davanti è comunque un Gorilla Glass 3, quindi non è che si fracassino al primo soffio. Io comunque una cover protettiva te la consiglierei a prescindere, perchè quando si spendono tanti soldi per un oggetto è sempre cosa buona giusta proteggerlo da urti, graffi e tragedie simili.

Una mia amica ha il Nexus e mi ha sorpreso scoprire che non ha neanche lo slot per le microSD

Nemmeno i nuovi Galaxy le hanno (come non hanno più la batteria removibile). Si è fatta furba (o sciocca, vedremo) pure Samsung: eliminando la microsd possono venderti il telefono in tre fasce di prezzo diverse, a seconda del taglio della memoria interna.

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 03 aprile 2015 23:37

Ecco, a me di LG hanno parlato super male tutti quelli che l'hanno avuto. E ogni volta che no comprato qualcosa di questo marchio mi sono sempre trovata super male.

Anche io non ho mai sentito parlare bene di LG tranne che per questo LG G2 che è stato spesso nominato come il miglior smartphone (del 2013 ovviamente). Preso una settimana fa da un mio amico che me l'ha venduto usato a un prezzo molto basso e dirò che a confronto al Galaxy s3 NUOVO che avevo preso anni fa, è tutta un'altra cosa :wub: Ha una fluidità mostruosa, una batteria che mi ci devo proprio sforzare per scaricarla (mi è durato persino due giorni pieni e posso tenere la connessione 3G accesa senza farmi mille problemi come con il Galaxy che ogni volta era un accendere/spegnere, altrimenti non arrivavo neanche a metà pomeriggio). Fortuna che aveva il modello da 32GB perchè non avendo la memoria espandibile, 16 GB mi sarebbero andati stretti.

Sono super soddisfatta dopo il flop totale con l'S3! So che è disponibile l'aggiornamento a Lollipop ma aspetterò di leggere i commenti per capire se conviene... tanto per ora non ne sento il bisogno (e immagino anche sarà l'ultimo aggiornamento che riceverà XD)

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE