Entra Registrati
CLONI 2 (Complottisti)
M di Metamorfo
creato il 16 febbraio 2015

48 votanti
Chi preferite tra il Tywin della saga e quello della serie tv?
B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2015 17:08

Ho votato Tywin e Ditocorto nella versione GOT perchè entrambi vengono migliorati per alcuni aspetti: Tywin è più presente nei vari intrighi e non le manda a nessuno, mentre a Ditocorto hanno migliorato la presenza scenica, che fa in modo di cambiargli un pò l'impatto per alcune scene.

Varys in GOT mi sembra un pò troppo "spudorato"

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 08 giugno 2017 11:27

Tywyn GOT. Merito dell'attore.

Ditocorto e Varys ASOIAF

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 08 giugno 2017 13:44

Tywin meglio la versione televisiva (ho sbagliato a votare, fra l'altro); sarà per merito di Charles Dance, sarà che è morto prima che la serie andasse in vacca ma come personaggio mi è piaciuto molto. Unica pecca, la non-reazione quando Cersei gli dice che le "calunnie" di Stannis sui rampolli sono vere, Tywin l'avrebbe spedita in convento all'istante.

Varys della serie è diventato una specie di comunista ante-litteram, abbastanza insensato. Littlefinger versione TV è incommentabile.

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 08 giugno 2017 19:37

tywin GOT, ma ero indeciso, varys e ditocorto ASOIAF, rovinati entrambi dopo la quarta stagione!

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 02 settembre 2017 12:23

Bene.

La stagione 7 ha determinato il trionfo delle versioni letterarie di Ditocorto e Varys.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 15 maggio 2019 22:14

Molto bene con il penultimo episodio trasmesso si è chiusa l'epopea del Varys televisivo.

Alla luce di quanto accaduto, continuo a ritenere le verismi cartacee di Petyr e Varys superiori a quelle televisive, più che altro perché il primo nella sua stupidità è rimasto coerente con se stesso a differenza di Varys banderuola sei Sette Regni.

Baby Rickon
Utente
612 messaggi
Baby Rickon

Utente
612 messaggi
Inviato il 15 maggio 2019 22:27

Tywin GoT - Charles Dance è assolutamente perfetto per il ruolo. Affascinante, carismatico. Nei libri resta molto più nell'ombra.

Varys ASOAIF - L'attore Conleth Hill è fantastico nel ruolo, ha anche una sua motivazione che lo differenzia da tutti gli altri: il popolo. Ma, così come per Ditocorto, amo il fatto che siano personaggi che lavorano nell'ombra, compaiono e macchinano nelle retrovie. E le ultime notizie del Varys dei libri rendono chiaro lo scopo di tutta quella macchinazione. Sconvolgente.

Ditocorto ASOIAF - Appare molto più di rado, ed è sicuramente affascinante tutto il ruolo che svolge, come ha citato qualcuno, ad esempio l'intera storyline di Jeyne Poole è terribilmente tragica.

...Wild as a winter storm...

"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"

"Yes" Bran promised.

"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 8:54

Preferisco il Tywin cartaceo, ma ammetto che è quasi unicamente per il retroscena con Aerys che si indovina da TWOIAF. 

Il Varys televisivo campione del popolo fino al sacrificio non è un clone...è proprio tutto un altro personaggio :ehmmm: (io credo nella teoria della megatruffa fAegon). Più bianco di Davos. Lo preferisco al cartaceo per simpatia non per la resa.

Il Ditocorto televisivo invece è troppo intelligente e freddo - non traspare mai l'insicurezza e il desiderio di rivalsa sul bulletto Brandon Stark. Per questo la fine da 'furbetto beccato' (probabile e sensata anche nei libri) non ci sta bene. Poi ho odiato i siparietti 'il mio (Mega Piano Malvagio) è più grosso del tuo' con Varys...non ce lo vedo proprio.

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 9:11

Con tutto l'affetto per Dance, il Tywin di Aosiaf non si batte.

Riguardo Petyr e Varys, preferisco quelli di GoT.

Quanto al secondo per l'attore e perché ci è stata risparmiata l'inutile storyline FAegon. Quanto al primo, perché è morto .

Modificato il 05 July 2024 17:07

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 11:52

Tywin che dire, sta in cima tra i migliori personaggi di questa storia, quelli che per fortuna non hanno avuto tempo di rovinare. Pareggio senza dubbi, basettoni a parte è lui, parla come lui e fa esattamente le stesse espressioni glaciali che immaginavo nei libri. Anzi, forse l'attore è pure troppo carismatico e verosimile rispetto a quello cartaceo (che dimostra più sfumature), ma in generale gran personaggio

Ditocorto un dolorosissimo ASOIAF, perché la fine che gli fanno fare nella serie è ignobile, scritta da cani e pure recitata male. L'attore è eccezionale, nella resa dei dialoghi e delle espressioni, capace di farmi provare più empatia per lui di quanto addirittura lo facesse quello cartaceo. I famosi sexposition vennero iniziati da una delle sue scene, che trovo fra le cose una delle parti più originali e meglio riuscite della serie. Ma quel finale, seriamente, è patetico, ingiustificato e out of character, mannaggia a quei due

Varys questo invece, per quanto la sua fine sia stata comunque tirata per le orecchie, mi è rimasto più verosimile. Pareggio perché anche qui, gran personaggio portato su schermo da un gran attore, purtroppo messo in panchina da tanto tempo perché la serie ha deciso di abbandonare gli intrighi da ben più tempo della morte di Baelish. Trovo comunque il suo percorso abbastanza in character, ma ahimé rushato e forzato (parlare a Jon di tradimento è osceno). Si merita il pareggio per aver provato ad avvelenare Daenerys

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
K
King Glice
3 messaggi
L
Lady DragonSnow
1 messaggi
the neck