Inizio una serie di sondaggi sulle migliori citazioni.
Alla fine, si potrebbe anche fare un sondaggio finale con tutte le citazioni vincenti.
Ho pensato di cominciare con l'indimenticato Eddard Stark.
Ho preso le citazioni originali, in inglese (dalla Wiki of ice and fire), ma è facile per chiunque intuire la relativa citazione in italiano.
Si possono votare sia quelle di Eddard sia quelle di altri personaggi che si riferiscono al buon Ned.
Criteri di scelta? Per esempio, potete scegliere quella che vi sembra più arguta, intelligente, divertente, emozionante o illuminante; oppure quella che pensate si adatti meglio al personaggio.
Se scegliete "altro" riportate la citazione che avete pensato, così si può conteggiare anche quella, per una possibile vittoria finale.
Quale sarebbe quella di ned? Ahaha sono ignorante
Quanto è vera la prima? E l'ho votata apposta. Sono davvero poche le persone coraggiose di per sé. Anzi spesso il coraggio lo dimostrano le persone di cui meno ti aspetteresti (Si Sam sei tu!)
Difficile scegliere, ognuna rappresenta un aspetto di Eddard.
Vabbè, voto la seconda. :)
Sono molto tentato dalla prima, che, di per sé, è veramente una frase piena di significato.
Non posso però negare che la citazione che più rappresenti eddard sia quella di petyr. Prendo il sondaggio però più come una ricerca della "miglior citazione di un personaggio" che una ricerca per "la miglior citazione che identifica un personaggio" quindi voto la prima
Anch'io ho votato la seconda..mi piace e credo rappresenti sia Ned che il way of being degli stark.
Io non riesco a non votare la prima..
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Vado sul classico e voto la prima; quanta verità in poche parole.
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Ho votato la 4.
Senza alcun dubbio:
Petyr: You wear your honor like a suit of armor, Stark. You think it keeps you safe, but all it does is weigh you down and make it hard for you to move.
Quanta saggezza e ne è la descrizione perfetta.
Ma anche la prima frase mi piace molto! Sicuramente quella più di impatto.
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
ho votato la frase detta da Robertone ahahaahah perchè almeno con le ragazze che frequento io è vero
ho votato la frase detta da Robertone ahahaahah perchè almeno con le ragazze che frequento io è vero
Quanta saggezza Robertone!! xD
Bobby Baratheon. Un uomo saggio da ubriaco e ancor più savio da sobrio... solo a riguardo di donne
La prima su coraggio e paura merita. Mi domando se Giorgione l'abbia inventata di sana pianta, o se abbia soltanto modificato qualcosa di già detto.
Ce ne sono anche un altro paio che meritano, ma ho votato quella di Robert, che come detto sopra, contiene più saggezza di quanto non sembri
Si può dare un solo voto?
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi