Entra Registrati
Cavalieri Di Oriente E Di Occidente
J di Jaime Lannister
creato il 02 gennaio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
Jaime Lannister
Confratello
Utente
459 messaggi
Jaime Lannister
Confratello

J

Utente
459 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2004 13:37 Autore

Qualcuno di voi ha letto questo libro storico/fantastico veramente molto bello?

 

Parla di un cavaliere carolingio e del suo scudiero che vivono a cavallo tra due mondi diversi, quello della corte di Carlo Magno e quello di Costantinopoli e della sua decadenza.

 

Ve lo chiedo perchè a mio avviso ci sono alcune analogie con i popoli della saga di Martin...gli Unni hanno moltissimo in comune con i Dotraki, gli abitanti di costantinopoli mi ricordano i Braavosiani e Carlo Magno è uguale spiccicato a Robert Baratheon, un grosso colosso,pancione e pingue con appettiti insaziabili (sessuali e mangerecci), ha i baffoni anzichè la barba...ma poco cambia...non dico che Martin si sia ispirato ma ci sono stereotipi molto simili.

 

Per chi è interessato la mia edizione è quella della "SUGARCO EDIZIONI" l'autore è FRANCOIS CAVANNA" (da come ho letto in giro è stato professore di storia medievale alla "Sorbona") .

 

No so se esistono altre edizioni.


Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2004 14:20
gli Unni hanno moltissimo in comune con i Dotraki

 

 

anche secondo me si nota una grande somiglianza nella cronache tra Dothraki e Mongoli e Unni.

Tutti popoli barbari, nomadi, incivili e in definitiva che danno il meglio di loro nel distruggere e non nel costruire.


R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2004 23:00

Tutti popoli barbari, nomadi, incivili e in definitiva che danno il meglio di loro nel distruggere e non nel costruire.

definizione alquanto concisa ma veritiera sulle popolazioni nomadi.......... :lol:


Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2004 13:53

Tutti popoli barbari, nomadi, incivili e in definitiva che danno il meglio di loro nel distruggere e non nel costruire.

definizione alquanto concisa ma veritiera sulle popolazioni nomadi.......... :lol:

 

 

Grazie.


Messaggi
4
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE