Entra Registrati
Fan Video
B di Bardo Cremisi
creato il 28 gennaio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 01 agosto 2018 22:47

@Iceandfire Da cellulare non riesco ad aprire il video, però dal titolo mi pare che sia identico allo stesso messo sei post prima da @the neck 

vorrei sapere se si tratta effettivamente del medesimo, perchè se non lo fosse lo guardo subito appena arrivato a casa. I filmati della serie con protagonista Jon sono i migliori e non vorrei perdermene uno per una mia errata valutazione.

attendo conferme

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 01 agosto 2018 23:04

In tal caso scrivetevi in privato. Ne basta uno di inutile e gratuito off-topic. Il post precedente era del 2017: 10 secondi per controllarlo si troveranno anche senza bisogno di aggiungere altri post inutili.

Buona continuazione.

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 02 agosto 2018 18:10

Approfitto che ho recuperato questo che mi piace tanto.

Colonna sonora potente e tema doloroso, vi metto in guardia che è una stilettata al cuore starkiano e minimo minimo vi verrà il magone

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 02 agosto 2018 18:29

Non solo Stark

Ho trovato un bel video su uno degli eroi veri ma apparentemente  non eroi di GoT ,certamente non un uomo comune o aggrappato solo al potere per il potere ,incapace di vessare la gente solo per lo stupido gusto di farlo  ,a suo modo cavalleresco ( vedi il suo interagire con la povera Sansa che non tratta mai come oggetto da usare e su cui scaricare le sue paturnie )

Parlo di Tyrion Lannister : l'autore ha composto uno splendido video che ci ricorda chi è il folletto,uomo molto colto e altrettanto intelligente 

Solo Tyrion per esempio capisce chi e' quel cretinetti borioso di Joffrey ed e' l'unico che lo prende a schiaffi come meritava anche se poi pagherà il prezzo ,immeritato,anche per questo.
Certamente poi il folletto ha senso del ridicolo ( sul tipo una risata vi seppellirà ...) ,ironia,sarcasmo ,personalità vera di capo,lui non avrebbe mai attaccato gratuitamente qualcuno solo per vendicarsi ,troppo intelligente e sagace per fare stupidi passi falsi.Tyrion  ha sempre cercato di migliorare e  di migliorarsi   e  ha avuto il coraggio di interagire con i draghi dai quali peraltro era affascinato

Il video ci ricorda che è stato un mentore chiave per Jon  nell'inizio e nel prosieguo del suo cammino dell'eroe predestinato  come lo è stato anche per Daenerys

Inoltre il video ci fa vedere quanto dolore e quanta  enorme sensibilità nascondesse  dietro i suoi comportamenti non consoni ad un Lannister ,un vero Lannister , lui che certamente era il VERO LANNISTER che non accettava le ingiustizie o l'arroganza gratuita .

Ma come sempre ed ovunque conta l'apparenza non la sostanza...

Il video da una lettura precisa (che poi potrebbe essere quella di D &D  e forse pure di Martin) si intuisce dalle scene assemblate che  Tyrion merita di ricostruire WESTEROS e di governarla più di tutti,Jon Aegon Targaryen compreso che non è un politico .....

Eccolo

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 03 agosto 2018 10:59

I made a choice,  and I chose wrong.

Un fan video su Theon Greyjoy, per me uno tra i personaggi più profondi ed intensi nati dalla penna martiniana. 

Il video ne rende tra l'altro benissimo i tormenti interiori come anche l'eterna ricerca di identità, perduta e ricostruita.

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 03 agosto 2018 17:31

Se non ricordo male nella serie è ancora peggio perché lui, in uno dei monologhi più belli dice: My father ask me to choose, and I choose wrong.

Quindi l'input è venuto da altri e lui è stato passivo ancora una volta. 

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 11 agosto 2018 18:57

E torniamo a Jon  Aegon Targaryen

Questo è un bel video che si intitola HUMAN

E rispecchia in pieno la personalità di Jon Snow che D&D hanno voluto tratteggiare, egli in effetti è un essere UMANO non un eroe stile Avangers che sopravvive SEMPRE ad ogni evento ,arrogante, conscio del suo stato di quasi semidio invincibile, immortale,adorato dalle masse,senza macchia,senza paura,che punta come un treno a compiere la sua missione,senza scrupoli,esitazioni,con un complesso di superiorità e spocchia grande come una casa ( peculiare questo dei presunti eroi stupidi ma teoricamente vincenti e senza vera anima che certi romanzi e certo cinema ci hanno raccontato).

E la cosa bella è che tutto il suo cammino di apprendimento lo ha reso il miglior capo possibile di un esercito che deve lottare per la vita .

E il miglior capo possibile non è un predestinato astioso ed egocentrico e spergiuro,il miglior capo possibile è appunto lui ,la spada dell'alba...lui che ha ucciso il ragazzo ma non per questo è senza cuore

In fin dei conti va ad Hardhome per salvare quelli che sapeva essere uomini uguali a lui che di fatto aveva giurato di difendere anche senza saperlo 

Le scene di Hardhome sono bellissime

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 12 agosto 2018 12:56

Grande video. Trovo veramente geniale e di impatto intensissimo, quasi da pelle d'oca, l'accostamento e il contrasto fortissimo tra scene su scene in cui lui uccide, combatte, agisce -se giudicassimo basandoci sull'apparenza, sulle sole immagini, senza conoscere il personaggio- quasi come un automa, e la canzone che, invece, ripete con martellante ostinazione

But I’m only human after all,
       I’m only human after all...

Quella frase ripetuta quasi ossessivamente, in questo contesto, si arricchisce di un significato nuovo. Diventa uno sfogo ribadito e disperato,  una supplica lacerante, un grido ed una domanda destinata a vibrare del proprio eco e poi perdersi nel silenzio, senza mai trovare risposta: "Perchè la vita mi ha condotto sin qui? Perchè mi sta chiedendo tutto questo? Io sono solo un essere umano". Con sentimenti, debolezze, sogni di pace e, una volta, desideri nascosti nel cuore. Come qualsiasi altro essere umano. Ma costretto a calpestarli calpestando se stesso con loro, ad immolarli in un sacrificio disumano che gli è stato imposto dalla Storia o dal peso di essere, proprio lui, una leggenda, La Leggenda che già l'umanità narrava secoli prima che lui venisse al mondo.
Senza riguardo alcuno per il suo essere, come tutti, profondamente umano. Senza pietà.

Geniale come, sfruttando l'accostamento con la canzone, siano riusciti a rendere tutto l'enorme peso che grava sulle povere spalle di Jon e anche l'enorme paradosso che questo porta con se': quello di essere un nuovo Messia, la testa d'ariete di un'epoca ed un mondo che, paradossalmente, dopo tutto l'orrore e la tenebra che ha conosciuto nel cuore umano, neanche ama. Un mondo in cui, probabilmente, nemmeno avrebbe voluto vivere. Eppure, anche se troppi singoli esseri umani lo hanno tradito, ferito, colpito a sangue nel corpo e nell'anima, disgustato, deluso, privato di ogni amore per la propria vita, Jon accetta questo compito. Perchè non generalizza: perchè vuole ancora credere nell'Uomo in generale. Jon accetta questa chiamata, che comporta il rinunciare a una grossa parte della sua umanità (intesa come individualità, perseguimento delle proprie mete personali e tentativo di realizzazione dei propri sentimenti, tutti diritti fondamentali, basici di ogni essere umano), paradossalmente proprio perchè è umano. Profondamente, inevitabilmente, completamente umano.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 12 agosto 2018 19:41

Infatti ,belle considerazioni le tue :) 

Molti criticano il Jon di D&D ritenendolo una sorta di caricatura di eroe (l’eroe della saga comunque) perché mal caratterizzato se confrontato a quello cartaceo .

Invece come ci fa vedere il video è un essere umano che ha sempre cercato di fare il suo dovere e che ha sacrificato tutto se stesso ,i suoi sentimenti , i suoi desideri ,le sue pulsioni , e chissà cosa succederà quando saprà chi è e lo saprà la donna che ha paura di amare (fare mente locale alla loro scena di sesso ).

L’amore è la tomba del dovere gli ha detto Aemon eppure alla fine lui da tutto se stesso in un supremo atto di amore non egoistico ,dopo aver passato la sua giovane vita a combattere per gli altri ,compreso il suo mentore Mormont che di fatto ha vendicato.

Non sarà il Jon di Martin ( intelligente ,speculativo,machiavellico, forse spietato dopo la sua eventuale rinascita) ,qualcuno parlerà pure di fan service spudorato ma è davvero UMANO totalmente ed ingenuamente UMANO come il suo padre effettivo ( fare anche mente locale allo “smarrimento “ di Ned quando prende in braccio il neonato nella torre della gioia)

Splendido video davvero 

bQ7ab7S.png;

T
TheLoneWolf
Confratello
Utente
52 messaggi
TheLoneWolf
Confratello

T

Utente
52 messaggi
Inviato il 17 agosto 2018 15:50

Jaime è uno dei personaggi che preferisco. They call me kingslayer, oathbreaker, man without honour. In questo video emerge la sua complessità: cos'è per lui l'onore? Cosa ha significato per lui spezzare un giuramento?

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 19 agosto 2018 20:38

Io credo che dopo essere stato criticato e sbeffeggiato per aver ucciso il re folle e essere stato considerato per questo uomo senza onore ,Jaime abbia investito tutto su Cersei e a lei è stato leale nonostante tutto.

Poi conosce Brienne che è quello che lui avrebbe voluto essere e qualcosa ,lentamente scatta in lui anche perché lei non lo disprezza ma cerca di capirlo.

E quando Brienne nella fossa dei draghi gli dice :che si fotta la lealtà gli si aprono gli occhi definitivamente.

Jaime capisce che la sorella che diceva di amarlo lo ha solo usato e ne ha la prova sia apprendendo che ella vuole ingaggiare a sua insaputa la compagnia dorata sia perché sta per dare l’ordine alla montagna di ucciderlo .

Possiamo solo immaginare la sua amarezza ma anche la sua voglia di far vedere a Brienne e a tutti coloro che lo disprezzavano chi era nel profondo del suo animo .

Gran bel personaggio ,molto ben interpretato,nettamente superiore al meschino e supervalutato Theon.

bQ7ab7S.png;

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 19 agosto 2018 20:50

Ecco un altro video che reputo molto ben costruito e che riguarda la tragica storia di Rhaegar e Lyanna.

Sappiamo poco delle motivazioni di Rhaegar nel rapire Lyanna ma certamente sappiamo che si amavano davvero e che erano sposati ( credo che anche nei libri sarà così ).

Non credo che Rhaegar non abbia ben ponderato ogni suo passo e credo che alla fine avrà giustizia ,in fin dei conti Bran può vedere tutto e ha chi lo aiuterà a collegare i fatti .

Oltretutto

l’attore che lo ha interpretato è stato fotografato a Belfast ,foto poi eliminata ...

In ogni caso resto dell’idea che Robert fosse solo infatuato di Lyanna e si sia fatto tutto un film nella sua mente sul suo molto presunto amore per Lyanna per giustificare i propri fallimenti ,in fin dei conti la sorella lupa di Ned lui la considerava sua proprietà decorativa e non altro e con il rapimento aveva avuto un affronto da cancellare ,tutto qui .

Ecco il video 

bQ7ab7S.png;

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2018 15:16

Altro video incentrato su tutto il percorso nella serie di Jon Snow al secolo Aegon Targaryen .

In esso è ancora più evidente che egli è il predestinato,il principe promesso che peraltro ho percorso e percorrerà il cammino dell’eroe. 

Si comprende meglio come egli ,e non Daenerys Targaryen,sia il cuore pulsante di GoT .

Vedendo le singole scene si capisce la maturazione del personaggio e che il suo interprete è perfettamente all’altezza del ruolo ,secondo me,ovvio

Kit Harington ,piaccia o no, è Jon Snow anche perché ne incarna appieno la fragilita di chi va sempre avanti e non per se stesso

bQ7ab7S.png;

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE