Entra Registrati
Paulo Dybala
E di Eddard Greyjoy
creato il 25 gennaio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Eddard Greyjoy
Confratello
Utente
1929 messaggi
Eddard Greyjoy
Confratello

E

Utente
1929 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2015 19:38 Autore

Salve a tutti, sportivi e non.

Vorrei sapere che ne pensate del gioiello del Palermo, Dybala.

Quello che a me colpisce è la sua continuitá nelle buone prestazioni...se non ottime. Concreto sotto porta, lavora molto per la squadra.

Ha sicuramente un futuro da nazionale e da grande squadra.

Voi che ne pensate.

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2015 21:11

Ha i mezzi per essere il nuovo Cavani.

Anche a me piace molto come giocatore..

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2015 0:12

Gran bel giocatore, però vediamo se troverà continuità anche negli anni. Le potenzialità ci sono tutte.

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 16 maggio 2015 13:56

C'era il topic su Dybala, non avevo visto...

A me non ha mai convinto del tutto, ma se Beppe è disposto a spendere 35/40 mi fido di lui.

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 16 maggio 2015 16:00

Io da un lato temo un nuovo Iturbe, e penso che spenderci i 40 milioni chiesti da Zamparini sia una follia (anche se di cifre se ne sente una diversa al giorno....io ero rimasto a 25M + bonus + qualche giovane); dall'altro è pur vero che se vuoi assicurarti i giovani migliori il rischio lo devi correre, perchè non è mai certo che mantengano i livelli di rendimento promessi, ma se aspetti che esplodano definitivamente poi magari rischi che arrivi a costare tanto da non potertelo permettere.

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 16 maggio 2015 17:42

Io mi fido sopratutto proprio per il caso Iturbe.

Iturbe era in mano nostra, poi il Verona ha sparato alto ed a quel punto abbiamo detto "no grazie, quei soldi non li vale", tant'è che poi lo ha dimostrato.

Qua invece volevano il giocatore a tutti i costi e lo hanno preso, poi Paratici ha il 99% di possibilità di azzeccare gli acquisti, lo sta' dimostrando.

Comunque il paragone su Iturbe tecnicamente non ci sta'. Iturbe è un ala/cavallo da corsa e contropiede, infatti è strano abbia floppato alla roma.

Dybala invece basa tutto sulla tecnica sopraffina, quella o ce l'hai o non ce l'hai ed in una squadra che si trova le difese chiuse in Italia o comunque delle buone difese in europa è una cosa essenziale.

Resto dubbioso per il costo, troppo alto per uno alla prima stagione buona in A e sopratutto per il ruolo.

Lui sino allo scorso anno faceva il trequartista e più spesso la seconda punta con un compagno davanti, ed in 2 anni giocando così non aveva dimostrato niente. Quest'anno al Palermo ha fatto la prima punta unica è ha giocato bene.

Quindi il problema è come collocarlo in un attacco a 2 o addirittura 3 con Morata e Tevez e forse pure Cavani.

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 16 maggio 2015 19:17

E' un classe '93

Magari ci metterà una o due stagioni per adattarsi alla Juve viste anche le presenze ingombranti, ma non essere titolare non sarà un dramma per uno così giovane, sopratutto se si fa 2 calcoli: ha giusto il tempo di migliorarsi, maturare, vivere in uno spogliatoio competitivo e, se non ha il cervello di Balotelli, si troverà dopo una o massimo due stagioni di sacrificio e partendo dalla panchina, ad essere la futura gemma della juve la davanti.
Tevez se ne sarà andato, Llorente figuriamoci, FORSE ci sarà ancora Morata e sicuramente un qualche altro top player (tipo Cavani appunto), ma il suo posto fisso dovrebbe averlo praticamente garantito

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 16 maggio 2015 21:28

Resto dubbioso per il costo, troppo alto per uno alla prima stagione buona in A e sopratutto per il ruolo.

Ma si sa qual è sto costo? Io continuo a sentirne di ogni.

Non so se è il topic adatto per chiederlo, ma avendo gia per il ruolo di prima punta sia Morata che Lloriente (o Zaza), secondo voi vale la pena spendere un patrimonio per Cavani per poi magari mandare Morata in panchina? Non sarebbe meglio spendere quei soldi per un trequartista top?

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 16 maggio 2015 23:10

Il giornalista più vicino alla società che ho sentito dice intorno ai 35 compresi di Bonus e contropartite. Mentre Di Marzio, che è il giornalista di solito più informato dice 36 compresi di Bonus, quindi penso che la cifra sia quella bene o male, 35/36 mln.

Cavani SE arriva è per sostituire Tevez, perchè Carlos o questa o la prossima estate parte e se c'è l'occasione di prendere un'attaccante di quel livello già oggi lo fanno.

In più stanno cercando un CC con caratteristiche difensive per sostituire Pirlo (Witsel, Allan o Radja per citarne 3 che sicuramente piacciono).

Se 2 + 2 fa' 4, per me l'anno prossimo si vedrà il tridente.

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 18 maggio 2015 21:38

Io però non riesco a non chiedermi se veramente ci vale quella cifra o non si rivela un altro giocatore stile amauri, che magari ti inbecca anche una stagione ma che poi si spegne o appena cambia un pò il modulo non si riesce ad adattare.

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 18 maggio 2015 23:28

Il dubbio c'è, ma i nostri hanno valutato attentamente, in più una tecnica migliore di quella del ragazzo in Italia ce l'ha solo un'altro giocatore, di nome Paul. Diciamo che quella tecnica è un bel biglietto da visita, poi oh, ci sono altre mille cose da guardare, ma "Tecnica" è la parola che Allegri ha ripetuto più volte nelle varie conferenze/interviste (;

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 20 maggio 2015 11:47

Il giornalista più vicino alla società che ho sentito dice intorno ai 35 compresi di Bonus e contropartite. Mentre Di Marzio, che è il giornalista di solito più informato dice 36 compresi di Bonus, quindi penso che la cifra sia quella bene o male, 35/36 mln.

Cavani SE arriva è per sostituire Tevez, perchè Carlos o questa o la prossima estate parte e se c'è l'occasione di prendere un'attaccante di quel livello già oggi lo fanno.

In più stanno cercando un CC con caratteristiche difensive per sostituire Pirlo (Witsel, Allan o Radja per citarne 3 che sicuramente piacciono).

Se 2 + 2 fa' 4, per me l'anno prossimo si vedrà il tridente.

sono d'accordo, Cavani solo per Tevez, poi reta Morata e la Juve ha già Zaza e Berardi, dei quali uno rimane sicuro e l'altro verrebbe rigirato in prestito al Sassuolo

Allegri, ho letto recentemente, vorrebbe cinque attaccanti in rosa, due sicurezze e tre giovani ...

Potrebbero essere :

• Tevez (o Cavani)
  • Lllorente (o Matri ?)
  • Morata
  • Dybala
  • Zaza (ma forse Berardi)

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 20 maggio 2015 13:31

Mi sono spiegato male.

Cavani secondo me vogliono farlo a prescindere da Tevez. Questo perchè Tevez lascia sicuramente o questa estate oo la prossima e si vuole dare libertà alla cosa.

Esempio:

Le trattative per convincere Carlos si protraggono sino ad Agosto.

Cavani nel frattempo va allo Utd.

Dopodichè Tevez decide di tornare in Argentna.

A quel punto tu ti ritrovi senza Tevez e senza Cavani.

Questo per dire che per me Cavani vogliono farlo a prescindere perchè non sanno come e quando Carlos andrà via, ma sanno che lo farà. (;

Comunque qua Cavani è un po' Off Topic. Nel caso continuiamo a discuterne nel topic sulla Juve (;

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 20 maggio 2015 13:40

ero d'accordo con qualcosa che non avevi detto ... :ehmmm:

secondo me Dybala è uno su cui puntare, è il tipo di giocatore che apre le difese chiuse con i suoi mezzi tecnici

un po' come ha fatto Pogba in un paio di occasioni, quando è servito

il discorso su Cavani si "allaccia" a Dybala perché il completamento del reparto avanzato è un tema da tenere a mente se si vuole valutare se come e a che prezzo prendere un giocatore

se hai il reparto già sistemato, spendi altrove

diciamo che hai Tevez, hai Zaza e Berardi in mano, Morata-Matri-Llorente in rosa, spenderesti per Dybala ? e con che prospettive ?

io spenderei per Dybala, punterei sul tenere Tevez (che non se ne andrà questa estate, secondo me) e punterei su Zaza E Berardi, tenendo Morata E Matri

sei attaccanti, con tante partite da giocare, non sono troppi

e se si giocasse con tre davanti, servirebbero

T
TWoD
Confratello
Utente
469 messaggi
TWoD
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 20 maggio 2015 21:32

Ma a sto punto non sarei più così sicuro che vogliano puntare su Zaza e Berardi (nn su entrambi, almeno... imho Berardi si, Zaza no)

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE