Non so se questa sia la sezione adatta per questo topic....se non lo è chiedo ai moderatori di spostarla.
A Natale tra i vari regali (tutti bellissimi) ho ricevuto un regalo che mi ha davvero fatto tantissimo piacere...
...un mio amico, con mia grande meraviglia, mi ha regalato la nuova edizione del Signore degli Anelli edita dalla Bompiani
che contiene anche delle bellissime illustrazioni.
Mi sono davvero emozionato all'apertura del pacco.
Adesso mi toccherà rileggere il libro per la terza volta.
E voi avete ricevuto qualche bel libro da Babbo Natale??
Uno di Dario Fo e uno di Nicolò Ammaniti (non ricordo i titoli ora).
Belli? Non lo so... devo leggerli prima.
Nicolò Ammaniti
i suoi libri li stò leggendo, mi sembrano molto validi
A me hanno detto che i suoi libri più recenti hanno subito un calo di qualità notevole (da "denti" in poi), ma quello che mi hanno regalato è dei più vecchi. Leggerò volentieri.
L'omino che c'è nella tua firma e si muove su è giù è fantastico! ^___^
Nessun libro per Natale Solo il DVD de Le due Torri
Però ogni tanto mi approprio di altrui libri e li leggo (oltre alla mia coda di lettura di libri miei che ho in casa), e verso Natale ho preso in prestito L'Inglese di Daniel Silva. Sono a metà e fino ad ora merita tantissimo.
Di Ammaniti ho letto il racconto Seratina (bello), i romanzi Ti prendo e ti porto via (bello fino alle ultime pagine, poi si perde) e Io non ho paura, decisamente meno carino.
Se però piace il genere consiglio (finito di leggere appena prima di Natale) L'elenco telefonico di Atlantide, di Tullio Avoledo. Un Ammaniti friulano. Forse qualcuno lo conosce già.
A me hanno detto che i suoi libri più recenti hanno subito un calo di qualità notevole (da "denti" in poi), ma quello che mi hanno regalato è dei più vecchi. Leggerò volentieri.
L'omino che c'è nella tua firma e si muove su è giù è fantastico! ^___^
Grazie.. l'immagine l'ho trovata per caso girando sulla rete.
Al momento di Ammaniti stò leggendo "Ti prendo e ti porto via" ed ho comprato "io non ho paura".
Ha uno stile "graffiante" "moderno" "giovane", sicuramente innovativo. Per me che sono abituato allo stile narrativo classico e fantasy è qualcosa di nuovo.
Libri per Natale ne ho ricevuti e "me ne regalo" sempre per tradizione
i regali forse stonano un po' con il clima natalizio ma incontrano decisamente i miei gusti
- nodo di sangue (L.K. Hamilton) il primo di una serie sulle vicende di una risvegliante e cacciatrice di vampiri; l'ho già iniziato e mi piace già ;
- ceneri (K.Reichs)
- messaggeri dell'oscurità (A. Gimenez-Bartlett)
Bei titoli tranquilli eh?
Per quanto riguarda i miei acquisti
Il cofanetto di Andrea D'Angelo ed un libro fotografico della Casa Editrice Konemann che sto pian piano collezionando (anche sfogliando libri è un bel modo per viaggiare)
nessun libro per natale, più che altro per l'anno nuovo. ho inenzione di iniziare La ruota del Tempo, e di completare le mie letture shannariane.
101 Storie Zen.
Veloce da leggere ma da molto da riflettere.
E a volte è pure divertente.
Mi sono regalato l'ultimo di Potter, la saga mi piace molto e poi è un tomo di discreto spessore, che mi terrà impegnato per un po'.
Cmq anche io nell'anno nuovo devo finire Shannara e le varie serie di Eddings...
Dopodichè spero potrò cominciare Jordan... non vedo l'ora...
- nodo di sangue (L.K. Hamilton) il primo di una serie sulle vicende di una risvegliante e cacciatrice di vampiri; l'ho già iniziato e mi piace già ;
Anche a me lo hanno regalato, non l’ho ancora iniziato a leggere ma so già (visto l’argomento) che mi piacerà un sacco non c’è che dire quest’anno Babbo Natale è stato molto generoso con i libri, sarà perché ho fatto casualmente in modo che tutti mi regalassero libri???
Allora oltre quello che ho già citato ci sono:
- La torre proibita di Marion Zimmer-Bradley
- Il potere dei Druidi di Morgan Llywelyn
- Pompei di Robert Harris
- Il faraone di Joyce Tyldesley
- Morte sul fiume di P.D.James
- L’assedio delle Tenebre di Terry Goodkind
- Il codice da Vinci di Dan Brown
E vediamo se per la Befana riesco a regalarmi "La regina dei draghi"
Alessia
Libri per Natale ne ho ricevuti e "me ne regalo" sempre per tradizione
i regali forse stonano un po' con il clima natalizio ma incontrano decisamente i miei gusti
Anch'io me li autoregalo!
Mi è piaciuto molto!
Più di quelli della Rice!
Quest'anno mi è andata bene! Sono arrivati:
Il colore del male, a cura di David G. Hartwell (racconti horror,alcuni non li avevo mai letti e sono delle vere perle!)
Le spade incantate, a cura di M.Z.Bradley
Il diario della Rosa, di Ursula Le Guin
Ilium, di Dan Simmons (non l'avevo mai sentito,ma sembra carino...)
Natale proficuo!
A proposito di Nodo di Sangue,l'ho letto qualche mese fa e devo dire che l'ho appezzato molto,soprattutto per l'originalità.
Ciao a tutti!
io mi sono autoregalato qull'edizione di lotr e penso che siano i 50 euro meglio spesi della mia vita.sarà almeno la quarta volta che lo rileggo e non mi stanca mai e in questo nuovo formato poi
inoltre ho regalato a mio padre lo hobbit sempre in versione illustrata da alan lee...bellissimo anche quello e naturalmente provvederò a scipparglielo non appena l'avrà finito