Entra Registrati
Oscar 2015
T di Timett figlio di Timett
creato il 15 gennaio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2015 15:16 Autore

Le nomination ufficiali dei premi Oscar sono state rivelate in queste ore, in rete (Huffington Post) gira questa lista:

 

LISTA NOMINATION

 

Best Picture

"American Sniper"

"Birdman"

"Boyhood"

"The Grand Budapest Hotel"

"The Imitation Game"

"Selma"

"The Theory of Everything"

"Whiplash"

 

Best Director

Wes Anderson, "The Grand Budapest Hotel"

Alejandro González Iñárritu, "Birdman"

Richard Linklater, "Boyhood"

Bennett Miller, Foxcatcher

Morten Tyldum, "The Imitation Game"

 

Best Actress

Marion Cotillard, Two Days, One Night

Felicity Jones, "The Theory of Everything"

Julianne Moore, "Still Alice"

Rosamund Pike, "Gone Girl"

Reese Witherspoon, "Wild"

 

Best Actor

Steve Carell, "Foxcatcher"

Bradley Cooper, American Sniper

Benedict Cumberbatch, "The Imitation Game"

Michael Keaton, "Birdman"

Eddie Redmayne, "The Theory of Everything"

 

Best Supporting Actress

Patricia Arquette, "Boyhood"

Laura Dern, Wild

Keira Knightley, "The Imitation Game"

Emma Stone, "Birdman"

Meryl Streep, "Into the Woods"

 

Best Supporting Actor

Robert Duvall, "The Judge"

Ethan Hawke, "Boyhood"

Edward Norton, "Birdman"

Mark Ruffalo, "Foxcatcher"

J.K. Simmons, "Whiplash"

 

Best Adapted Screenplay

Paul Thomas Anderson, Inherent Vice

Damien Chazelle, "Whiplash"

Jason Hall, American Sniper

Anthony McCarten, "The Theory of Everything"

Graham Moore, "The Imitation Game"

 

Best Original Screenplay

Wes Anderson and Hugo Guinness, "The Grand Budapest Hotel"

Dan Futterman and E. Max Frye, "Foxcatcher"

Dan Gilroy, "Nightcrawler"

Alejandro González Iñárritu, Nicolás Giacobone, Alexander Dinelaris and Armando Bo, "Birdman"

Richard Linklater, "Boyhood"

 

Best Foreign Language Film

"Leviathan"

"Ida"

"Tangerines"

Timbuktu

"Wild Tales"

 

Best Documentary Feature

"CITIZENFOUR"

Finding Vivian Maier

"Last Days in Vietnam"

The Salt in the Earth

"Virunga

 

Best Animated Feature

"Big Hero 6"

"The Boxtrolls"

"How to Train Your Dragon 2"

Song of the Sea

"The Tale of The Princess Kaguya"

 

Film Editing

"American Sniper"

"Boyhood"

The Grand Budapest Hotel

"The Imitation Game"

"Whiplash"

 

Best Song

"Everything is Awesome" from "The LEGO Movie" (written by Shawn Patterson)

"Glory" from "Selma" (written by Common and John Legend)

Grateful

Im Not Gonna Miss You

"Lost Stars" from "Begin Again" (written by Gregg Alexander, Danielle Brisebois, Nick Lashley and Nick Southwood)

 

Best Original Score

Alexandre Desplat, "The Grand Budapest Hotel"

Alexandre Desplat, "The Imitation Game"

Johann Johannsson, "The Theory of Everything"

Gary Yershon, Mr. Turner

Hans Zimmer, "Interstellar"

 

Best Cinematography

Roger Deakins, "Unbroken"

Emmanuel Lubezki, "Birdman"

Dick Pope, "Mr. Turner"

Robert Yeoman, "The Grand Budapest Hotel"

Lukasz Zal and Ryszard Lenczewski, Ida

 

Best Costume Design

"The Grand Budapest Hotel"

Inherent Vice

"Into the Woods"

"Maleficent"

"Mr. Turner"

 

Best Makeup and Hairstyling

"Foxcatcher"

"The Grand Budapest Hotel"

"Guardians of the Galaxy"

 

Best Production Design

"The Grand Budapest Hotel"

The Imitation Game

Interstellar

"Into the Woods"

"Mr. Turner"

 

Best Sound Editing

"American Sniper"

Birdman

"The Hobbit: The Battle of the Five Armies"

"Interstellar"

"Unbroken"

 

Best Sound Mixing

"American Sniper"

"Birdman"

Interstellar

"Unbroken"

Whiplash

 

Best Visual Effects

Captain America:

"Dawn of the Planet of the Apes"

"Guardians of the Galaxy"

"Interstellar"

"X-Men: Days of Future Past"

 

Best Short Film, Live Action

"Aya"

Boogaloo and Graham

Butter Lamp

Parvaneh

"The Phone Call"

 

Best Short Film, Animated

"The Bigger Picture"

"The Dam Keeper"

"Feast"

"Me and My Moulton"

A Single Life

 

Best Documentary, Short Subject

Crisis Hotline: Veterans Press 1

"Joanna"

"Our Curse"

The Reaper

"White Earth"

 

 

 

Intanto la posto qui, me la devo rileggere con calma. L'unico commento che mi viene a caldo è:

non hanno davvero nominato nella categoria miglior canzone "Everything is Awesome" del Lego Movie, vero? Vero?! :stralol:

 

A voi per i commenti, chi sono i vostri favoriti, chi credete vincerà quali premi? Abbiamo poco più di un mese prima che vengano rivelati i vincitori!


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10187 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10187 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2015 16:16

Ne ho visti troppo pochi per dare giudizi, ma rimedierò (in particolare mi interessano Ida, Leviathan, Whiplash e Boyhood).

 

Triste la candidatura di American Sniper per il miglior film. Io l'avevo definito "inutile" (o a voler essere più generosi: "dimenticabile"). Triste ma prevedibile, visto il nome di Clint Eastwood e la retorica patriottica che piace tanto agli amerrecani.

 

Per la fotografia, non vedo come possa non vincere Grand Hotel Budapest.


S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2015 16:43

Infatti solo perché "yankee friendly" American Sniper vincerà sicuro l'Oscar. :stralol: :stralol:
Uscita dalla sala ho solo pensato "ma boh, 8 euro sprecati".

Rosamund Pike in "Gone Girl" è bravissima, spero si aggiudichi la statuetta.


Daenerys Armada

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2015 18:34

Mi mancano ancora diversi film (i prossimi che voglio vedere sono Birdman e La teoria del tutto)...

 

Ci sono alcuni film che mi sono piaciuti davvero tanto (Boyhood, Grand Budpaest Hotel, Gone Girl)...ho adorato troppo Grand Budapest Hotel per non fare il tifo per lui (anche se i premi grossi li vedo davvero improbabili conoscendo i criteri dell'Accademy)!! Invece Boyhood credo che qualcosa di grosso potrebbe prenderlo davvero!!

 

Spicca la scarsa presenza di Interstellar, il vero sconfitto per ora degli Oscar, ma non mi stupisce affatto...Nolan non è visto molto bene :)

 

Infine su American Sniper, a me in definitiva è piaciuto, ma non così tanto da inserirlo in una lista per Miglior Film...però una cosa, questo film non è così filo-americano come sembra, basta conoscere un po' l'idea di Clint e vedere bene alcune scene...poi che sia lì perchè sembra filo-americano sono abbastanza d'accordo.

Il protagonista del film è stato un patriota convinto, e in lui questa componente è fortissima per forza di cose...ma questa concezione Clint la ribalta 2-3 volte nel corso del film...il protagonista è patriota, Clint no, il film non così tanto quanto sembra.


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2015 19:32

dunque.. doverosa premessa: INTERSTELLAR bellamente ignorato. Godo. Gli Oscar sono premi contestabili per i vincitori ma infallibili nello sgamare pretenziosi palloni gonfiati :singing: :ninja: :cool2:

 

sui nominati

 

Birdman non l'ho visto e non ho idea di cosa aspettarmi. Di base l'onirico non mi piace tanto, comunque.

 

Boyhood... boh magari è bello ma mi sembra un po' una montatura mediatica, l'attore-che-cresce-davvero e simili baggianate. Beneficio del dubbio comunque.

 

Imitation Game e la Teoria del Tutto sono storie che non valeva la pena essere raccontate. Se voglio scoprire il genio di Hawking e Turing mi leggo le loro opere, dei loro amorazzi e drammi interiori me ne frego, non è che perché sono capitati a menti superiori vale la pene raccontarli.

 

American Sniper è ben fatto ma senz'anima. Bravo però Bradley Cooper, interpretazione poco appariscente ma estremamente realistica, non era facile ritrarre un personaggio simile riuscendo a restare - ripeto, molto realisticamente - a metà strada tra l'eroe e il pazzoide

 

Gran Budapest Hotel per me è un fiilm straordinario, divertentissimo, profondo, che mi ricorda Amadeus per la cura e l'assenza di difetti. Non mi vergogno a definirlo un capolavoro, spero vinca.

 

Gli altri due manco so cosa sono.

 

Strana l'esclusione di Gone Girl, film molto bello per 4/5, ma il finale è di quelli che rovina tutto, per assenza di coraggio e verosimiglianza, quindi ci sta (e imho il finale di un film - ma anche di un libro - è fondamentale)


A
Arwen89
Confratello
Utente
1397 messaggi
Arwen89
Confratello

A

Utente
1397 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2015 19:43

Per ora ho visto solo Gone Girl e The Imitation Game. Soprattutto il secondo mi è piaciuto molto. Attendo con ansia di vedere altri film...in particolare La Teoria del Tutto, Grand Budapest Hotel e Boyhood. American Sniper invece non mi attira molto... :ehmmm:


T
TheGoldfish
Confratello
Utente
1264 messaggi
TheGoldfish
Confratello

T

Utente
1264 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2015 20:09

Me ne mancano un bel po' , in pratica ho visto solo Boyhood ( che mi è piaciuto molto ma lo considero un po' placido, profondo ma poco emozionante) e Grand Budapest Hotel, che ritengo veramente un capolavoro. Forse il miglior film di Anderson ma un ottimo film in generale: divertente, pittoresco, romantico ma non melenso, poetico e fiabesco stile Anderson ma non infantile, i personaggi sembrano illustrazioni. Superbe!


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2015 20:30

Il livello medio mi pare inferiore al 2014, anche se devo ammettere che molti film mi mancano.


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg


joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2015 21:36

Mai come quest'anno la competizione mi vede estraneo e senza film per cui parteggiare davvero. In attesa di vedere qualche film in più e farmi un idea mi limiterò a fare il tifo contro Wes Anderson, regista che odio in maniera viscerale, vuoi per una mia idiosincrasia verso gli hipster (di cui è idolo e bandiera), vuoi perchè lo ritengo il simbolo di un certo tipo di narratore che pensa che il modo in cui la racconta sia più importante della storia stessa.

 

Ah....ça va sans dire....mi associo a Balon nell'entusiasmo per il bagno di umiltà rifilato a Nolan. :yeah: :yeah: :yeah:


A
Arwen89
Confratello
Utente
1397 messaggi
Arwen89
Confratello

A

Utente
1397 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2015 22:47

Mi sto rimettendo "in pari" e per prima cosa stasera ho visto Grand Budapest Hotel. Non c'è che dire: davvero un gran film, ironico e originale. La fotografia è meravigliosa, ogni inquadratura sembra un vero e proprio quadro in movimento. Mi ha conquistato, nomination strameritate :wub:


A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2015 23:00

Beh che gli Oscar siano conservatori non è un mistero, forse è un bene per Interstellar che non sia nelle liste...forse vuol dire che vale tanto davvero :blink:

Di filmoni, anche molti Capolavori, non considerati dall'Accademy è pieno il mondo xD

 

 

Wes Anderson, regista che odio in maniera viscerale, vuoi per una mia idiosincrasia verso gli hipster (di cui è idolo e bandiera)

Questa cosa non la sapevo, dovrò rivalutare un po' gli hipster!! xD


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 8:33

Anche io ne ho visti troppo pochi. Credo a naso che Grand Budapest Hotel abbia chances sia nella fotografia che nel montaggio.

 

Non capisco davvero perché tra i candidati al moglior film di animazione ci sia Big Hero 6 (tutto fuorché notevole) e non The Lego Movie (originale e divertente). Cosí come non capisco perché ci sia Interstellar al posto dello Hobbit per gli effetti speciali: gli preferirei comunque Capitan America, ma non credo che Interstellar sia da oscar, anche se dovrei rivederlo...


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10187 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10187 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2015 23:19

Ho recuperato: Ida, Boyhood, The imitation game e Whiplash.

 

The imitation game non mi è piaciuto. Ormai sono intollerante a questo genere di film hollywoodiani, fatti con ingredienti preconfezionati e con le solite strutture prevedibili. Arte zero, originalità 0, noia 10.

 

Gli altri tre mi sono piaciuti.

 

Ida è quello che mi è piaciuto di più. Trama essenziale, lunghi silenzi, bella fotografia in bianco e nero. Toni poetici e personaggi che acquistano spessore con poche battute o inquadrature (come spesso succede nei sottovalutatissimi film europei).

 

Boyhood. Linklater mi piace: come anche nella trilogia, racconta la vita con realismo e disincanto, e con quel briciolo di magia e speranza che non la fa precipitare nel totale cinismo. In comune con la trilogia c'è il tema del cambiamento, nel tempo, delle persone e delle relazioni, anche se qui ci sono meno dialoghi filosofeggianti e più momenti di vita ordinaria, che però sono significativi per l'evolversi delle persone.

 

Whiplash tratta un tema per niente originale

l'eroe che deve lottare per affermarsi

ma non scade nel banale, ed anzi ha spunti interessanti, osando di più rispetto ad altri film simili.

A differenza degli altri due, questo è un film che può piacere a tutti.


E
Eddard Stark_
Confratello
Utente
2131 messaggi
Eddard Stark_
Confratello

E

Utente
2131 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2015 0:11

Io non ho visto:

- Selma

- Whiplash

- Wild

- Into the woods

- Inherent vice

- Nightcrawler

- Maleficent

- X-Men: Days of Future Past

 

"Leviathan"
"Ida"
"Tangerines"
Timbuktu
"Wild Tales"

 

"The Boxtrolls"
"How to Train Your Dragon 2"
Song of the Sea
"The Tale of The Princess Kaguya"


E
Eddard Stark_
Confratello
Utente
2131 messaggi
Eddard Stark_
Confratello

E

Utente
2131 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2015 0:30

 

The imitation game non mi è piaciuto. Ormai sono intollerante a questo genere di film hollywoodiani, fatti con ingredienti preconfezionati e con le solite strutture prevedibili. Arte zero, originalità 0, noia 10.

 

Boyhood. Linklater mi piace: come anche nella trilogia, racconta la vita con realismo e disincanto, e con quel briciolo di magia e speranza che non la fa precipitare nel totale cinismo. In comune con la trilogia c'è il tema del cambiamento, nel tempo, delle persone e delle relazioni, anche se qui ci sono meno dialoghi filosofeggianti e più momenti di vita ordinaria, che però sono significativi per l'evolversi delle persone.

 

 

The imitation game è piaciuto poco anche a me nel senso che sulla vita di Turing si poteva fare un film decisamente migliore. Moltissimi biopic (o film ispirati ad un fatto realmente accaduto) ultimamente al cinema.

Boyhood mi è piaciuto ma non mi ha fatta impazzire, alla fine la cosa più particolare del film è il modo in cui è stato girato.

Per curiosità Metamorfo tu lo hai visto "Salvo"? Film italiano del 2013.


Messaggi
33
Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE