{{Castello
| Nome = Elmo di Pietra
| Regione = [[Terre della Tempesta]]
| Casata = [[Nobile Casa Swann]]
| Mappa = Map_EdP
| LegendaM = Mappa di ''The Lands of Ice and Fire'' rielaborata by Grazia Borreggine©
}}
[[Elmo di Pietra]] è un castello delle [[Terre della Tempesta]], residenza della [[Nobile Casa Swann]].<ref name=???>???</ref>
__TOC__
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Geografia| Argomento2 = Società}}
<noinclude>[[Categoria:Castelli]] [[Categoria:EC]] [[Categoria:Nobile Casa Swann]] [[Categoria:Terre della Tempesta]]</noinclude>
Allora, qui ho un dubbio: nella voce della Nobile Casa Swann si fa riferimento ad Elmo di Pietra come sua sede, ma non ho trovato nulla nello schedone né di AGOT né di THK. Da dove veniva l'informazione?
Ho controllato: in effetti negli schedoni questo dato non è riportato sotto la Casata, ma c'è in THK sotto il personaggio Gawen Swann, che è definito espressamente "Lord di Elmo di Pietra" :)
Quindi la fonte è THK? Uppiamo così?
Sì :)
Le informazioni nello schedone non aggiungono nulla in più di quello già scritto, controllando il testo originale c’è però questa frase:
ACOK02 “Ser Balon Swann, of Stonehelm in the Red Watch,” came the herald’s cry (nell’edizione italiana è stata tradotta così: «Ser Balon Swann di Stonehelm alla Fortezza Rossa» annunciò l'araldo.)
Immagino che Red Watch sia una zona delle Terre della Tempesta, la traduciamo o la lasciamo così?
In questa voce mettiamo che il castello è situato in questa Red Watch?
Secondo AWOIAF è una regione delle Marche Dorniane, io quindi la metterei.
Non essendoci una traduzione ufficiale cosa mettiamo? Guardia Rossa? Parlando delle Marche Dorniane e delle Montagne Rosse, direi che non è campato in aria come appellativo...
Ok per Guardia Rossa.
Ecco allora la voce:
Cita{{Castello
| Nome = Elmo di Pietra
| Regione = [[Terre della Tempesta]]
| Casata = [[Nobile Casa Swann]]
| Mappa = Cas_021
| LegendaM = Mappa di ''The Lands of Ice and Fire'' rielaborata by Grazia Borreggine©
}}
[[Elmo di Pietra]] è un castello delle [[Terre della Tempesta]], residenza della [[Nobile Casa Swann]].<ref name="THK">''[[Il cavaliere errante (Racconto)|Il cavaliere errante]]''</ref>
__TOC__
== Descrizione ==
È situato nella zona della [[Marca Dorniana]] chiamata [[Guardia Rossa]] Va linkata? .<ref name="ACOK02">[[ACOK02]]</ref>
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Geografia| Argomento2 = Società}}
<noinclude>[[Categoria:Architettura]] [[Categoria:Castelli]] [[Categoria:EC]] [[Categoria:Geografia delle Terre della Tempesta]] [[Categoria:Nobile Casa Swann]] [[Categoria:Terre della Tempesta]]</noinclude>
Perfetto, aggiorno.