Entra Registrati
Neflix
M di Maestro_Aemon
creato il 07 gennaio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Maestro_Aemon
Confratello
Utente
604 messaggi
Maestro_Aemon
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2015 10:43 Autore

Se non sapete cosa sia correte subito ad informarvi!

Se lo sapete invece ho una domanda per voi: qualcuno ce l'ha? Ne vale davvero la pena? Io non ho problemi a guardare in inglese con i sottotitoli inglesi film, telefilm e documentari ma non so se sia affidabile (ovvero veloce come streaming) e se davvero abbia l'ottima scelta di cui parlano tutti...in ogni caso il primo mese di prova lo volevo sottoscrivere dunque nel caso...vi dirò io :PPP

N
Nynaeve
Confratello
Utente
230 messaggi
Nynaeve
Confratello

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2015 11:03

Stiamo parlando di Netflix, sito streaming di cui il primo mese é gratuito?

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2015 11:06

Da quello che ne so io non è disponibile sul territorio italiano.

[...]

NdViserion: Contenuto rimosso in quanto attinente pratiche la cui trattazione non è accettata in questo forum.

M
Maestro_Aemon
Confratello
Utente
604 messaggi
Maestro_Aemon
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2015 12:11 Autore

[...] il concetto è che (ti faccio un esempio a caso) Gettysburg, il documentario dei fratelli Scott non lo trovo sottotitolato (anzi, in siti italiani proprio non lo trovo), lo stesso vale per alcune serie tv, documentari, film. Stanno pensando di portarla in italia ma se ne parla molto e non se ne fa nulla. A me non dispiace pagare per avere un servizio buono, ancor di più quando posso averlo legalmente (che in italia non lo sia è solo per questioni burocratiche e di monopolio) e a buon prezzo (si parla di 72 euro all'anno). [...]

N
Nynaeve
Confratello
Utente
230 messaggi
Nynaeve
Confratello

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2015 12:42

Io sto' usando Netflix da un paio di mesi con un account Europeo-non italiano.

Devo dire che é molto pratico, mi ha permesso di recuperare molte Serie TV, vedere documentari introvabili in streaming (Artifact dei 30 Seconds to Mars, quando EMI ha fatto loro causa per 30 milioni di $) ma la differenza con la versione di Netflix US di sente molto.

I PRO:

• Visualizzare Serie TV in versione originale (e non) con sottotitoli (e non)
  • Ho recuperato molte serie in pochissimo tempo
  • Visualizzazione velocissima e fluida, sembra di aver scaricato i file sul computer
  • Scelta numerosa ed interessante di film e serie tv
  • Un mese di prova gratuito
  • FIlm di ogni categoria (Indie, Blockbusters, classics, disney, british, asian...)
  • Gli account sono personalizzabili, si possono avere più "schermi" e profili... e l'HD!

(esempio ho Netflix sul computer, sul tablet e sul telefono e posso visualizzare 3 cose diverse contemporaneamente)

• Il prezzo dell'abbonamento é ridicolo, 7euro mensili ed il tutto é legale quindi ti senti meno "colpevole" :salta:

I CONTRO:

• Sono vincolati dai contratti di esclusività dei canali TV a pagamento (HBO per esempio) quindi, cosa ridicola, non possono trasmettere numerose serie tra cui quelle che loro stessi producono! (House of Cards, motivo per il quale mi sono creata l'account tra l'altro -.- in compenso ho scoperto Orange is The New Black )
  • Non é possibile visualizzare il catalogo prima d'iscriversi, il mese di prova serve anche a questo
  • Scelta limitata di film e serie TV, spesso vecchi di 18 mesi se non totalmente assenti (The Avengers si ma niente Thor)
  • Niente Game of Thrones, The Arrow... nemmeno le prime stagioni >_>

Insomma, bisogna dar loro tempo... Ma una cosa é certa: in due mesi il mio inglese é migliorato moltissimo ed ho visto le Serie TV ogni qualvolta mi andava :yeah:

M
Maestro_Aemon
Confratello
Utente
604 messaggi
Maestro_Aemon
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2015 14:44 Autore

Hanno i sottotitoli? Ma solo in inglese, spagnolo e, per la francia, francese giusto?

Mi stai parlando cmq di Netflix europa vero? Perchè a parte che non sapevo ci fossero differenze ma cmq tipo house of cards ogni stagione esce tutta insieme su netflix il primo giorno di "programmazione" dunque è impossibile che non la possano far vedere..(orange è carinissimo :) )

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2015 15:24

[...]. A me non dispiace pagare per avere un servizio buono, ancor di più quando posso averlo legalmente (che in italia non lo sia è solo per questioni burocratiche e di monopolio) e a buon prezzo (si parla di 72 euro all'anno). [...]

Se il servizio fosse in italiano pagherei volentieri, purtroppo la mia conoscenza dell'inglese molto sommaria non mi permette di mantenere l'attenzione per molto tempo su voce e sottotitoli contemporaneamente, quindi guardo in originale solo ciò che dovrei aspettare mesi per vedere in italiano oppure soltanto cose che mi predono molto e voglio vedere subito. Inoltre vorrei vedere di preciso la library e i tempi di disponibilità dei prodotti. Pare che Netflix abbia un catalogo molto ampio, ma ho trovato gente che spergiurava su qualsiasi cosa che su Infinity (Mediaset che cerca di copiare Netflix) c'erano tante serie, invece informandomi ho visto che cose davvero belle in esclusiva sono eccezioni e il resto della roba la puoi vedere benissimo sui canali in chiaro in replica per la 8793 volta. Quindi non so cosa aspettarmi...

In sintesi, io personalmenete non farei nessun tipo di abbonamento del genere, anche perché, oltre a quello che ho già detto, guardo cose molto più mainstream che trovo ovunque.

N
Nynaeve
Confratello
Utente
230 messaggi
Nynaeve
Confratello

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2015 16:09

Hanno i sottotitoli? Ma solo in inglese, spagnolo e, per la francia, francese giusto?

Mi stai parlando cmq di Netflix europa vero? Perchè a parte che non sapevo ci fossero differenze ma cmq tipo house of cards ogni stagione esce tutta insieme su netflix il primo giorno di "programmazione" dunque è impossibile che non la possano far vedere..(orange è carinissimo :) )

Si, si è di un paese europeo :) Ma ti confermo che NETFLIX non ha nessun episodio di House of Cards perchè l'esclusività data al distributore per 18-24 mesi (non ricordo se è HBO, ma comunque un canale payTv USA). Questo è il loro grande punto debole secondo me.

Ci sono dei film o serie che hanno più sottotitoli (quindi vederlo in inglese sub inglese + lingua europea) mentre altri hanno il monosub.

Il catalogo è INTROVABILE ma offrono un mese gratuito... Comunque il servizio che si paga è per la legalità e la praticità... NETFLIX mi ha cambiato la vita :stralol:

Stò aspettando la 3a stagione di Orange *.*

M
Maestro_Aemon
Confratello
Utente
604 messaggi
Maestro_Aemon
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2015 16:45 Autore

Teoricamente qui si dovrebbe trovare la lista completa

http://www.allflicks.net/

non posso però avere conferme non potendo (ancora) verificare :P in ogni caso mi sto convincendo sempre di più :PPP

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2015 22:51

Allora gente, occorre capirci. Sulla Barriera sono vietati i riferimenti a siti di sub italiani, a contenuti illegali che violano i diritti d'autore e riferimenti a modi che permettano di risolvere a limitazioni di qualche tipo alla protezione dei diritti d'autore. Potete in compenso parlare tranquillamente di modalità legali e di siti che forniscano servizi legalmente. Abbiamo tolto i riferimenti vietati e vi invitiamo da questo momento a prestare attenzione a quanto appena detto.

Se aveste dubbi, non esitate a contattarci privatamente. I tre moderatori di Myr sono a vostra disposizione.
Buona continuazione. ;)

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

N
Nynaeve
Confratello
Utente
230 messaggi
Nynaeve
Confratello

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2015 7:41

Sommo attendente, ne prendiamo atto :yeah:

Tenevo solo a specificare che, per quanto mi riguarda, sto' parlando dei servizi legali che Netflix propone in Europa al fine di dare un'idea di quelli che saranno i servizi in Italia.

Netflix non esercita nessun tipo di violazione dei diritti d'autore: é un Blockbusters online, si paga la tessera e si guardano i film (se si vuole con l'optione sub).

(Non puo' nemmeno diffondere alcune serie che esso stesso produce prorio perché ha le mani legate a causa dei diritti esclusivi... La beffa totale :shock: )

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2015 8:15

Sono un po' scettico sulla reale possibilità di vedere davvero in HD. Che potenza di download serve? O.o

N
Nynaeve
Confratello
Utente
230 messaggi
Nynaeve
Confratello

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2015 10:02

Io personalmente non possiedo una connessione rapidissima (credo che il mio gestore offra 2048 K = 256 ko/s) non ho la fibra ecco, ma vedo tutto in HD.

Da Luglio 2014, Disney ha concesso un contratto di esclusiva a Netflix Canada US tutte le novità Disney-Pixar-Marvel-Lucasfilm... Per il momento al catalogo hanno aggiunto solo cose come Il Mondo di Nemo, Mulan, Alice in Wonderland (film), Cars ecc spero che Star Wars non tardi ad arrivare altrimenti quelle felici saranno le mie cuginette! :stralol:

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2015 10:38

Sono un po' scettico sulla reale possibilità di vedere davvero in HD. Che potenza di download serve? O.o

Puoi semplicemente cercare qualche video in HD su youtube per farti una idea. Poi bisogna vedere se la loro applicazione fa qualche tipo di caching, se il problema é la tua linea o i loro server etc, ma youtube dovrebbe poterti dare una idea.

T
TWoD
Confratello
Utente
469 messaggi
TWoD
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 04 luglio 2015 12:13

Do un uppino a questo post ormai da un po' abbandonato, in vista dell'ormai imminentissimo sbarco della piattaforma Netflix anche nel Belpaese, linkandovi un articolo che personalmente ho trovato interessante :yeah:

http://leganerd.com/2015/07/04/netflix-italia-facciamo-chiarezza/

Spero sarà altrettanto utile a voi :ninja:

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE