Per me va bene, toglierei l'"invece" del " che invece secondo la versione di" :)
Fondatrice dei Comitati
J.W.F.D. Jonny Wilkinson Fammi un Drop - M.N.Ü.A. Manuel Neuer Über Alles - M.B.F.C. Michael Ballack Fan Club
Membro del Comitato P.J.L. Comitato Pro Jaime Lannister - Membro del Comitato G.M.S.S. Giù le mani da Sansa Stark, per la difesa della giovane lupa (gemellato con G.M.A.S. Giù le mani da Arya Stark) - Membro del Comitato W.F.D.M. Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) - Membro del Comitato GATTARYS! Comitato Gatti Uniti per Ser Balzo sul Trono di Spade - Membro del Comitato M.L.C.V.I.R.D. Ma con La Carne ci Vuole Il Rosso di Dorne - Membro del T.B.D.F. Team Baciate dal Fuoco - Membro del Comitato F.F.C. Folletto Fan Club
Never forget what you are. The rest of the world will not. Wear it like armor, and it can never be used to hurt you.
Attenzione al nome della voce: ci sono vari tornei per il compleanno di Joffrey :)
Quello di ACOK è del Re Joffrey.
Ce ne sono altri ancora?
A memoria sì, ma dovrei controllare.
EDIT: Hai visto che link abbiamo usato finora?
Abbiamo usato il link che ho messo qui come titolo ;)
Ero convinto ne avessimo parlato, ma non trovo in effetti riferimenti ad altri tornei, neppure nelle altre wiki... quindi va bene così, dai. Pardon
Ho uppato
In realtà però mi sono venute in mente alcune modifiche durante l'uppaggio e poi per sbaglio ho schiacciato il tasto per pubblicare invece di quello dell'anteprima
Comunque vi dico quali sono, così se non siete d'accordo con qualcosa lo segnalate:
Hosteen Frey si scontra con Ser Loras Tyrell, subendo una sconfitta, mentre Danwell Frey viene disarcionato da un cavaliere errante.[2] Ser Barristan Selmy affronta invece Sandor Clegane, riuscendo ad avere la meglio nonostante l'età avanzata.[3]
Quando giunge il momento della sfida finale tra Ser Loras e Jaime Lannister, gli spettatori si lanciano nelle scommesse sul vincitore e metà della corte punta sullo Sterminatore di Re
Del dettaglio di Barristan me ne sono accorta all'ultimo, perché nello schedone non l'avevo trovato
In ottica di razionalizzare i nomi delle voci dei tornei, che nella maggior parte dei casi abbiamo chiamato con la formula "Torneo di <luogo>" eventualmente aggiungendo l'anno come disambiguazione, mi chiedo se non possa essere opportuno modificare il titolo di questa voce in tal senso, ovviamente tenendo il redirect dal nome attuale per facilitare le ricerche.
Nel caso di questo torneo, si renderebbe però in caso necessario gestire un ulteriore livello di disambiguazione per distniguerlo da altri eventi tenutisi nello stesso luogo e nello stesso anno...
Up.
Il problema principale qui è che astrattamente potrebbero esserci altri tornei per altri compleanni di Joffrey
Comunque, se ho ben capito lo si vuole ribattezzare "Torneo di Approdo del Re (298)": non ho obiezioni particolari, salvo la complicazione segnalata, visto che mi sa che anche il torneo del Primo Cavaliere è dello stesso anno.
Il 4/3/2019 at 12:39, Koorlick dice:Comunque, se ho ben capito lo si vuole ribattezzare "Torneo di Approdo del Re (298)": non ho obiezioni particolari, salvo la complicazione segnalata, visto che mi sa che anche il torneo del Primo Cavaliere è dello stesso anno.
L'idea originale era questa, però appunto vista la concomitanza con l'altro torneo tenutosi nello stesso luogo/anno mi chiedevo quale potesse essere la formula migliore. Forse "Torneo di Approdo del Re (Torneo per il XX compleanno del Principe Joffrey)"?
Up.
Per me va bene, non mi vengono in mente altre formulazioni.
Uppo anche per sentire gli altri visto che poi non vorrei dover fare il lavoro di sistemazione dei link più volte... se al prossimo giro la proposta viene confermata o non arrivano altre opinioni modifico.