Mi pare che vada bene.
Abbiamo deciso di mettere come categoria anche il libro in cui compare? A prima vista non mi convince molto :/
Per Storia e discendenze e Macchine da guerra l'abbiamo messo, e anche nella discussione apposita sul template "letteratura e musica" abbiamo deciso di metterlo.
Io upperei così.
Poi se cambiamo idea è una cosa che andrebbe fatta per tutte le voci del genere...
Ovvio, nelle altre non lo avevo notato ;)
Se è stato deciso così va bene, uppa pure :)
Ho tolto la categorizzazione del libro perché la canzone non viene effettivamente cantata in AGOT, ma è solo oggetto di un ricordo di Tyrion... almeno se ricordo bene. :) Rimettetela pure se mi sto sbagliando. :)
Per la precisione, in AGOT Tyrion fischietta la canzone.
Conta?
Boh, io direi che conta
Anch'io sarei per contarla. La rimettiamo?
{{ Opera
| Titolo = Le stagioni del mio amore
| Tipo = Canzone
}}
[[Le stagioni del mio amore]] è una canzone di [[Myr]].<ref name="AGOT42">[[AGOT42]]</ref>
__TOC__
== Descrizione ==
Il suo testo, se ben compreso, è dolce e triste.<ref name="AGOT42" />
== Storia ==
Viene scritta a [[Myr]], ma col tempo si diffonde anche nei [[Sette Regni]], dove viene spesso cantata nelle locande e nei bordelli.<ref name="AGOT42" />
== Eventi ==
Nel periodo della breve relazione di [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion Lannister]] con [[Tysha]], lei gli canta questa canzone, che rimane impressa nella memoria del [[Tyrion Lannister (Folletto)|Folletto]] anche molti anni dopo.<ref name="AGOT42"/>
Nella stanze della regina [[Lancel Lannister]] canta "Le stagioni del mio amore" a [[Cersei Lannister]] con accompagnamento di arpa e campane.<ref name=" ACOK25">[[ ACOK25]]</ref>
[[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion Lannister]] pensa alla canzone mentre guarda Shae.<ref name=" ACOK44">[[ ACOK44]]</ref>
Durante i festeggiamenti per la vittoria di [[Edmure Tully (Lord)|Edmure Tully]] a [[Delta delle Acque]], [[Rymund|Rymund della rima]] canta alcune ballate tra le quali "Le stagioni del mio amore".<ref name=" ACOK55">[[ ACOK55]]</ref>
== Testo ==
{{Citazione | Testo = Ho amato una fanciulla bella come l'estate, con la luce del sole nei capelli}}
{{Citazione | Testo = Ho amato una fanciulla rossa come l'autunno, con il tramonto nei capelli}}
{{Citazione | Testo = Ho amato una fanciulla bianca come l'inverno, con il chiaro di luna nei capelli}}
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Società}}<noinclude>[[Categoria:Musica]] [[Categoria:Myr]]</noinclude>
[[de:Zeiten_meiner_Liebe]]
[[en:The_Seasons_of_My_Love]]
[[es:Las_estaciones_de_mi_amor]]
[[fr:Les_saisons_de_ma_mie]]
[[pt:As_Estações_do_Meu_Amor]]
[[ru:Время_моей_любви]]
[[tr:Aşkımın_Mevsimleri]]
[[zh:我的恋爱季节]]
I loved a maid as fair as summer
with sunlight in her hair.
I loved a maid as red as autumn
with sunset in her hair.
I loved a maid as white as winter
with moonglow in her hair
Cita{{ Opera
| Titolo = Le stagioni del mio amore
| Tipo = Canzone
}}
[[Le stagioni del mio amore]] è una canzone di [[Myr]].<ref name="AGOT42">[[AGOT42]]</ref>
__TOC__
== Descrizione ==
Il suo testo, se ben compreso, è dolce e triste.<ref name="AGOT42" />
== Storia ==
Viene scritta a [[Myr]], ma col tempo si diffonde anche nei [[Sette Regni]], dove viene spesso cantata nelle locande e nei bordelli.<ref name="AGOT42" />
== Eventi ==
Nel periodo della breve relazione di [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion Lannister]] con [[Tysha]], lei gli canta questa canzone, che rimane impressa nella memoria del [[Tyrion Lannister (Folletto)|Folletto]] anche molti anni dopo
.<ref name="AGOT42"/>, in particolare ripensandola durante la sua relazione con [[Shae]].<ref name="ACOK44">[[ACOK44]]</ref>
Alla [[Fortezza Rossa]],
Nnelle stanze della [[Cersei Lannister|regina Cersei]], [[Lancel Lannister]] le canta "Le stagioni del mio amore"a [[Cersei Lannister]]con accompagnamento di arpa ecampaneflauto.<ref name="ACOK25">[[ACOK25]]</ref>
[[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion Lannister]] pensa alla canzone mentre guarda Shae.<ref name=" ACOK44">[[ ACOK44]]</ref>
Durante i festeggiamenti per la vittoria di [[Edmure Tully (Lord)|Edmure Tully]] al [[Battaglia del Mulino di Pietra|Mulino di Pietra]], a [[Delta delle Acque]]
,[[Rymund|Rymund dellarRima]] canta alcune ballate tra le quali "Le stagioni del mio amore".<ref name="ACOK55">[[ACOK55]]</ref>
== Testo ==
Bisogna mettere la fonte anche per i versi della canzone?
{{Citazione | Testo = Ho amato una fanciulla bella come l'estate, con la luce del sole nei capelli}}
{{Citazione | Testo = Ho amato una fanciulla rossa come l'autunno, con il tramonto nei capelli}}
{{Citazione | Testo = Ho amato una fanciulla bianca come l'inverno, con il chiaro di luna nei capelli}}
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Società}}
<noinclude>[[Categoria:Musica]] [[Categoria:Myr]]</noinclude>
== Testo ==
Bisogna mettere la fonte anche per i versi della canzone? se servono, eccoli:
{{Citazione | Testo = Ho amato una fanciulla bella come l'estate, con la luce del sole nei capelli}}.<ref name="ACOK25">[[ACOK25]]</ref>
{{Citazione | Testo = Ho amato una fanciulla rossa come l'autunno, con il tramonto nei capelli}}.<ref name="ACOK55">[[ACOK55]]</ref>
{{Citazione | Testo = Ho amato una fanciulla bianca come l'inverno, con il chiaro di luna nei capelli}}.<ref name="ACOK44">[[ACOK44]]</ref>
Giusto una domanda: i tre versi riportati qui sono consecutivi oppure sono frammenti sparsi?
Appaiono in capitoli differenti:
Nella stanze della regina [[Lancel Lannister]] canta "Le stagioni del mio amore" a [[Cersei Lannister]] con accompagnamento di arpa :{{Citazione | Testo = Ho amato una fanciulla bella come l'estate, con la luce del sole nei capelli}}.<ref name="ACOK25">[[ACOK25]]</ref>
Durante i festeggiamenti per la vittoria di [[Edmure Tully (Lord)|Edmure Tully]] a [[Delta delle Acque]], [[Rymund|Rymund della rima]] canta alcune ballate tra le quali "Le stagioni del mio amore :{{Citazione | Testo = Ho amato una fanciulla rossa come l'autunno, con il tramonto nei capelli}}.<ref name="ACOK55">[[ACOK55]]</ref>
Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion Lannister]] pensa alla canzone mentre guarda Shae : {{Citazione | Testo = Ho amato una fanciulla bianca come l'inverno, con il chiaro di luna nei capelli}}.<ref name="ACOK44">[[ACOK44]]</ref>
OK, quindi di fatto non sappiamo nemmeno l'ordine relativo tra i versi, sono semplicemente messi in ordine di apparizione nei capitoli, ho capito bene?