Mi pare vada bene.
Unico dubbio: la categoria è "primi ranger" o "primo ranger"?
EDIT: altro dubbio: io forse non direi che Rykker assume provvisoriamente il titolo, perché è solo una specie di supplente - diciamo facente funzioni, ecco. Come potremmo dire?
Primi Ranger ;)
ok, allora uppo
Ho anche corretto il link a Benjen, che mi ero dimenticata di mettere l'organizzazione tra parentesi.
Ho un dubbio, che in realtà riguarda più Jaremy che il titolo in senso stretto: Jaremy se non sbaglio non è Primo Ranger, ma solo facente funzione. In questo senso è corretto che sia nella lista di coloro che ricoprono il titolo?
Io lo metterei.
Tanto poi sia nella voce del titolo che in quella di Jaremy è specificato in che senso ha il titolo.
No, secondo me non ci va.
E tra l'altro cambierei anche il testo, che non mi sembra affatto chiaro: da quel che ho capito io, Rykker NON diventa Primo Ranger, nemmeno" provvisoriamente" ,ma è al massimo un facente funzioni.
Quindi precisamente come scriveresti?
Per me cambiare il testo è ok, ma il titolo io preferirei tenerlo. Poi se invece la maggioranza lo vuole togliere pazienza :)
Una cosa del tipo: "durante la sua assenza, le sue funzioni sono assunte provvisoriamente da ser Jaremy Rykker..."
modificato, ma se non dispiace a nessuno con "vengono" al posto di "sono" :)
EDIT: comunque stato pensando che se teniamo "Primo Cavaliere" per Tyrion sarebbe più coerente tenere "Primo Ranger" per Jaremy. E viceversa.
Infatti io non metterei la categoria Primo Cavaliere per Tyrion...
Ah ok, io invece sì :-P
Io direi di no, però è pur vero che americani e francesi lo fanno
Il titolo di [[Primo Ranger]] viene assegnato dal [[Lord Comandante dei Guardiani della Notte|Lord Comandante]] dei [[Guardiani della Notte]] al comandante del corpo dei [[Guardiani della Notte#Ranger|ranger]].<ref name="AGOT48">[[AGOT48]]</ref>
__TOC__
== Storia ==
Sul finire del terzo secolo dalla [[Conquista]] il ruolo è occupato da [[Benjen Stark (Guardiani della Notte)|Benjen Stark]]. Nel [[298]] questi si reca in pattuglia nelle [[Terre oltre la Barriera]]<ref name="AGOT19">[[AGOT19]]</ref> senza più fare ritorno, e dopo svariati mesi viene dichiarato disperso.<ref name="AGOT26">[[AGOT26]]</ref> Durante la sua assenza, le sue funzioni vengono assunte provvisoriamente da [[Jaremy Rykker|Ser Jaremy Rykker]],<ref name="AGOT52">[[AGOT52]]</ref> che però poco dopo resta ucciso da un [[Non-morti|non-morto]].<ref name="AGOT60">[[AGOT60]]</ref> Successivamente, il titolo viene rivendicato da [[Thoren Smallwood]] ma il [[Lord Comandante dei Guardiani della Notte|Lord Comandante]] [[Jeor Mormont]] glielo rifiuta.<ref name="ACOK06">[[ACOK06]]</ref> <-- Non so se vale la pena inserire quest’informazione
== Possessori ==
{{#dpl: noresultsheader= | namespace= | ordermethod=title | order=ascending | shownamespace=false | mode=inline | inlinetext= • | category=Primi Ranger | category=Personaggi}}
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Società}}
<noinclude>[[Categoria:Guardiani della Notte]]</noinclude>
EDIT
Tra i possessori del titolo appare anche Jaremy Rykker. Il titolo per lui andava poi messo o no?
2 ore fa, Erin la Spezzata ha scritto:Tra i possessori del titolo appare anche Jaremy Rykker. Il titolo per lui andava poi messo o no?
Secondo me no, è solo un facente funzioni. Vedo che nella voce non ne abbiamo discusso minimamente
Awoiaf gli attribuisce il titolo, specificando che è un facente funzioni, mentre mi pare che i francesi non glielo diano.
Anche per me il titolo a Rykker è da togliere.