Bonasera Barrieristi, dopo qualche tempo che non apro un nuovo topic, eccomi qua con un dubbio su TWOIAF che mi è arrivato oggi e, nello specifico, sui simboli dei maestri. Mi spiego meglio: nella prefazione, maestro Yendel parla del suo mentore, tal Arcimaestro Edgerran. Di costui dice che " whose ring and rod and mask were silver". Niente di strano sull'anello, solo che rod e mask significano rispettivamente bacchetta e maschera, e non mi sembra che se ne parli in ASOIAF... Intanto, sono smboli che hanno solo gli Arcimaestri o solo i maestri? E poi, sono mai stati citati nella saga?
Grazie mille a chiunque possa chiarire i miei dubbi, mi spiace se ho aperto un topic per una stupidaggine del genere, ma mi era venuto il dubbio e lo dovevo risolvere!
credo che siano simboli degli arcimaestri, se ricordo bene se ne parla nei capitoli ambientati alla cittadella
Sono i simboli degli arcimaestri! :) Dello stesso elemento dell'anello di cui sono arcimaestri! (infatti Marwyn ha una fortuna addosso! :PPPP)
Ah, allora sono io che non me lo ricordavo! A che cavolo serve la bacchetta, però? Grazie mille a tutti e due, intanto!
Aggiungo solo che quella stessa espressione è riportata pari pari nelle appendici di AFFC, nella pagina sugli Hightower, in cui si parla anche degli arcimaestri :)
Credo che la bacchetta sia un semplice display of power (uff..si vede che in sti giorni sto lavorando con inglesi non mi viene il termine italiano @_@) non è come quella di harry potter!! :PPPPP
Chiedo scusa, non avevo visto le risposte Infatti, immaginavo che non fosse una bacchetta magica! Grazie mille a tutti e due!