Entra Registrati
TWOIAF- i simboli dei maestri
B di Brienne_Tarth
creato il 18 dicembre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Brienne_Tarth
Confratello
Utente
1053 messaggi
Brienne_Tarth
Confratello

B

Utente
1053 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2014 20:15 Autore

Bonasera Barrieristi, dopo qualche tempo che non apro un nuovo topic, eccomi qua con un dubbio su TWOIAF che mi è arrivato oggi >_>e, nello specifico, sui simboli dei maestri. Mi spiego meglio: nella prefazione, maestro Yendel parla del suo mentore, tal Arcimaestro Edgerran. Di costui dice che " whose ring and rod and mask were silver". Niente di strano sull'anello, solo che rod e mask significano rispettivamente bacchetta e maschera, e non mi sembra che se ne parli in ASOIAF... Intanto, sono smboli che hanno solo gli Arcimaestri o solo i maestri? E poi, sono mai stati citati nella saga?

Grazie mille a chiunque possa chiarire i miei dubbi, mi spiace se ho aperto un topic per una stupidaggine del genere, ma mi era venuto il dubbio e lo dovevo risolvere!

T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2014 1:29

credo che siano simboli degli arcimaestri, se ricordo bene se ne parla nei capitoli ambientati alla cittadella

M
Maestro_Aemon
Confratello
Utente
604 messaggi
Maestro_Aemon
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2014 1:44

Sono i simboli degli arcimaestri! :) Dello stesso elemento dell'anello di cui sono arcimaestri! (infatti Marwyn ha una fortuna addosso! :PPPP)

B
Brienne_Tarth
Confratello
Utente
1053 messaggi
Brienne_Tarth
Confratello

B

Utente
1053 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2014 10:38 Autore

Ah, allora sono io che non me lo ricordavo! A che cavolo serve la bacchetta, però? Grazie mille a tutti e due, intanto!

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2014 12:50

Aggiungo solo che quella stessa espressione è riportata pari pari nelle appendici di AFFC, nella pagina sugli Hightower, in cui si parla anche degli arcimaestri :)

M
Maestro_Aemon
Confratello
Utente
604 messaggi
Maestro_Aemon
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2014 14:37

Credo che la bacchetta sia un semplice display of power (uff..si vede che in sti giorni sto lavorando con inglesi non mi viene il termine italiano @_@) non è come quella di harry potter!! :PPPPP

B
Brienne_Tarth
Confratello
Utente
1053 messaggi
Brienne_Tarth
Confratello

B

Utente
1053 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2014 20:36 Autore

Chiedo scusa, non avevo visto le risposte >_> Infatti, immaginavo che non fosse una bacchetta magica! Grazie mille a tutti e due!

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE