Entra Registrati
La Macchia Umana
D di Damien Amfar
creato il 27 dicembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2003 14:50 Autore

Allora ragazzi, l'avete visto?!

 

Ve lo consiglio caldamente, apparte il cast d'eccezione (che oltre alla Kidman ed a Anthony Hopkins conta anche sul fenomeno Ed Harris), è un film veramente interessante con molti su cui ragionare e poco di scontato.

Così poco scontato e ben intrecciato che secondo me è da rivedere più volte per essere capito in pieno.

Il regista usa moltissimo il flashback anche in modo da confondere le idee, più volte alla fine si devono riprendere le fila delle scene messa apparentemente alla rinfusa.

 

Una domanda per chi l'ha visto: qualcuno ha un'idea precisa del finale?! non vorrei "sputt***rvi" il film, quindi per ora non scrivo nulla a proposito.

 

 

Ciao a tutti! ^_^


M
Metapollo
Confratello
Utente
149 messaggi
Metapollo
Confratello

M

Utente
149 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2004 17:33

Ok, magari non è un capolavoro, glielo impedisce una narrazione che fino a metà film non scorre proprio fluida. Ma il resto ne fa a mio parere almeno un gran film: la prova dei due attorONI, l'importanza della storia (molto bella), dialoghi intensi.

Andate a vederlo, vale.


I
Il Mago di Oz
Confratello
Utente
244 messaggi
Il Mago di Oz
Confratello

I

Utente
244 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2004 22:27

io credo che sia un vero e proprio cesspool di film,noioso e pretenzioso


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2004 2:15 Autore

Io invece credo che sia strariuscito, insisto. Per non parlare delle citazioni e delle belle trovate di fotografia.

C'è da pensarci su, questo è evidente, e di certo non è fatto per passar 2 ore con la testa tra le nuvole, se si perde uno sguardo si può travisare molto.

Per di più credo lo si debba vedere più di una volta per capire per benino.

 

 

Ciauz :figo:


Messaggi
4
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE