Ecco la mia Top 5:
1) Torre delle Acque Grigie: più per motivi di trama che per il luogo in se per se (che comunque ha anch'esso la sua aura di fascino).
2) Valyria: anche se ormai ridotta a un cumulo di macerie rimane un luogo mitico che potrebbe rivelare qualche sorpresa o comunque svelare qualche mistero.
3) Castel Granito: penso che sarà questo il prossimo luogo inedito che ci descriverà Martin (magari nel Prologo di TWOW in cui è presente Jeyne Westerling) e la cosa non mi dispiace per niente!
4) Skagos: anche questo forse lo vedremo nel prossimo libro; luogo misterioso e selvaggio, potrebbe rivelarsi anch'esso molto importante per la risoluzione (o la complicazione!) di molte trame future.
5) Yi Ti: per un pizzico di Mare di Giada e di Estremo Oriente!
Menzione speciale per Asshai: pur essendo il luogo che più mi affascina preferirei rimanesse non descritto in un POV (al massimo qualche riferimento e qualche assaggio flashback) in modo da mantenere intatto l'alone magico e misterioso che circonda questo luogo.
P.S. Ho inserito la possibilità di votare più opzioni, spero ne votiate al massimo 5! ;)
Mamma mia quanto voglio vedere Castel Granito, non so perché ma mi affascina un sacco (saranno le miniere d'oro). E poi anche la Torre delle Acque Grigie, più che altro sono curioso di sapere come possa essere possibile una torre (o un castello) che galleggia (se ho capito bene è in continuo movimento, sull'acqua delle paludi). Sempre se mai ce li farà visitare.
E anch'io sono d'accordo sul fatto di non far comparire Asshai, perché perderebbe gran parte della misteriosità.
Oh bene, senza scelta multipla sarei entrata in crisi!
1) Starfall per svariati motivi; adoro i Dayne, vorrei una descrizione di Alba nel dettaglio, e sapere come e chi sceglie il prossimo cavaliere con l'onore di impugnarla. Ci sono poi curiosità legate alla trama, ad esempio sapere della sorte di Wylla, o se Edric è tornato a casa.
2) Torre delle Acque Grigie perlopiù per motivi di trama; Howland, vogliamo conoscerti!
3) Alto Giardino vorrei davvero visitarla, e fare la conoscenza di Willas. A pari merito metto anche Castel Granito.
4) Skagos voglio vedere gli unicorni! Ahah sono curiosa a proposito degli abitanti, e incontrare di nuovo il piccolo Rickon.
5) Asshai delle Ombre ero indecisa se metterla in lista o meno, dato che a quanto pare non la vedremo mai dal vivo; mi affascina molto, e conserva parecchi misteri.
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
io ne ho messe 7 spiego i motivi, ma nn é una classifica :)
- Alto Giardino. Da come la descrive Margaery sembra molto bella! Poi vorrei tanto conoscere Willas.
-Castel Granito. Se ne parla cosí tanto che non si puó non volerla vedere! Mi incuriosisce proprio :)
-Skagos. Unicorni e Rickon! Poi vorrei sapere se sono davvero cannibali.
-Torre delle Acque Grigie. Il modo giusto in cui si muove e in base a cosa scelgono la direzione. poi perché spero di trovarci Howland Reed. E vorrei scoprire di piú su questa famiglia.
-Asshai. Ha un alone di mistero pazzesco..chissá se i draghi lí vivono ancora veramente.
-Starfall. I Dayne mi incuriosiscono tanto come famiglia e vorrei tanto scoprire di piú su di loro! E vedere Alba
-Yi Ti. L'Oriente di Martin deve essere fantastico ;)
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Io mi sono limitato a mettere tre opzioni, ma ne avrei votate 6-7 probabilmente :
- Starfall : per trama non è poi così essenziale, però ,come anche ad altri prima di me, incuriosisce troppo la famiglia Dayne e la figura del Cavaliere dell'Alba.. voglio assolutamente saperne di più!! spero inoltre (assieme a Starfall) di rivedere anche Gerold Dayne, mi incuriosisce troppo come personaggio
- Valyria : anche questa scelta è dettata più da curiosità personale che non per effettiva utilità ai fini della trama.. Euron ci è stato ed è tornato, ed è stato l'unico ad averlo fatto.. voglio troppo vedere cosa cela il mare ribollente e le rovine del Disastro
- Castel Granito : questa invece la ho votata poichè credo sia uno dei luoghi che verranno descritti nel prossimo (o al massimo in quello dopo ancora) libro, o dal punto di vista di Jeyne o magari già da quello di Tyrion, che potrebbe darcene una descrizione più intima.. la descrizione che ne danno in TWOIAF mi ha incuriosito non poco, sopratutto la parte in cui si dice che in effetti avrebbe potuto essere l'unico castello a poter resistere ai draghi.. che poi io non me lo ero mai immaginato come una struttura (per la maggior parte) sotterranea, come invece viene raffigurato in TWOIAF;
Altri posti che mi intrigano sono la Torre delle Acque Grigie, non tanto per il luogo in se (che mi immagino un po' come il castello errante di Howl ) ma "solo" perchè voglio finalmente vedere Howland Reed, è da troppo tempo che sogno degli avvenimenti a Torre della Gioia, e lui è l'unico vivente a poterci dire qualcosa; Asshai delle Ombre perchè è probabilmente il luogo più misterioso del mondo conosciuto, tanto da far mormorare che in quelle terre i draghi non si siano mai estinti; Skagos per ritrovare finalmente Rickon (che secondo me sarà il prossimo lord del nord) e il suo adorabile meta lupo, il mio preferito dell'intera cucciolata; direi infine Alto Giardino perchè me lo immagino come una sorta di Minas Tirith elfica, ed è inoltre la capitale dei tornei e della cavalleria (anche se in senso abbastanza vanaglorioso) di Westeros
Menzione d'onore a Norvos, il monaco guerriero armato d'ascia che proviene da quelle terre (non rammento il nome ) mi ha lasciato non poco incuriosito
Altri posti che mi intrigano sono la Torre delle Acque Grigie, non tanto per il luogo in se (che mi immagino un po' come il castello errante di Howl )
Il castello errante di Howl(and Reed) xD anche a me ha dato la stessa idea
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Mi associo a chi vuole vedere le Torre del Acque Grigie, anche se penso che difficilemente la vedremo. Secondo me in realtà non galleggia sull'acqua, ma si muove sotto l'effetto di qualche magia (qualcosa legato ai figli della foresta, magari) :)
Quindi la metto al primo posto nella mia top 5.
Secondo posto va a Skagos: voglio vedere quest'isola, voglio vedere i cannibali, gli unicorni, voglio un PoV di Rickon. Per il PoV la vedo dura, ma forse un Davos a Skagos lo possiamo sperare, anche se è più probabile che lui e Rickon appaiano direttamente a Grande Inverno.
Terzo posto per Asshai. Io al contrario di altri la voglio vedere! Spero che Dany ci arrivi prima o poi scopra l'origine dei draghi o qualcosa di sconvolgente e poi circumnavighi il mondo per arrivare in Occidente. Inoltre non mi interessa mantenere l'aura di mistero su Asshai, ma preferisco vedere se la percezione che hanno in Occidente è vera, cioè quanto c'è di leggenda e quanto c'è di realtà nella descrizione del maestro Yandel.
Quarto posto per Alto Giardino su TWOIAF è descritto come un posto meraviglioso. Su questo ho un po' più di speranze data la maggiore importanza che avranno Willas e Garlan in futuro.
Quinti posto per le Isole dell'Estate, queste sono molto improbabili da vedere, ma sono curioso di "vedere" questo posto così esotico...
Assolutamente Asshai delle ombre. Viene citata troppe volte per poter rimanere davvero nell'ombra :)
Ma anche dopo Asshai, proprio nelle terre delle ombre per vedere cosa cavolo c'è.
Skagos per via di Rickon.
E naturalmente Valyria! Altro posto che prima o poi visiteremo, magari guidati da Euron
Valyria sempre e comunque! :PPP
Per "utilità" delle cronache invece direi Asshai, Starfall e la torre delle acque grigie...
ma La freehold rimarrà sempre un posto magico (un po' home thaiti...vediamo chi la becca questa cit :P)
Valyria sempre e comunque! :PPP
Per "utilità" delle cronache invece direi Asshai, Starfall e la torre delle acque grigie...
ma La freehold rimarrà sempre un posto magico (un po' home thaiti...vediamo chi la becca questa cit :P)
Agents of the shield XD
Oltre a Valyria e la Torre delle Acque Grigie, ho votato "Altro":
Mi piacerebbe vedere l'isola Occhio degli Dei. è un luogo storico affascinante ed è situato praticamente al centro di Westeros. Secondo me sarà uno dei campi cruciali nella guerra contro gli Estranei (e se non sbaglio, Martin ha detto che è uno dei posti che vedremo prima o poi)
Martin ha inoltre dichiarato che i TWOW
ci spingeremo molto più a nord di prima... sarei curioso di vedere una eventuale terra natale degli Estranei (e qui, forse, la serie tv ha anticipato lo Zio)
Avrei curiosità di vederle tutte, ma limitando la scelta a tre, in ordine di gradimento metto:
- Skagos per scoprire se Rickon si è davvero rintanato fra cannibali ed unicorni, e per essere rassicurata del fatto che il buon Davos non
sia diventato la cena di qualcuno;
- Torre delle Acque Grige per incontrare finalmente "l'uomo dei misteri";
- Castel Granito perché penso sia il luogo più probabile che ci mostrerà Martin prossimamente.
Votato Valyria. Una terra ancora fumante, rovine esotiche, demoni in agguato... considerando la sua recente vena visionaria, sarebbe la volta buona che si potrebbe sfogare senza scivolare nel trash.
Votato per Asshai, un luogo talmente misterioso e magico che mi ha affascinato sin dalla prima volta che si è sentito nominare e che vedo se la batte nel sondaggio con Valyria di cui però sappiamo dopo TWOIF molto di più. Spero che Martin in qualche modo ne dia una descrizione più approfondita anche se mi pare di capire che Dany non vi si recherà a meno che non lo faccia da sola a volo di drago.
Gil Galad - Stella di radianza
Sinceramente...vorrei ci fosse qualche POV su asshai delle Ombre , ha un non so che di proibito o comunque pericoloso che attrae da sempre i più curiosi, basti pensare al suo enigmatico nome! Mi piacerebbe tuttavia anche la Torre delle Acque Grigie , la storia prenderebbe una bella piega se venisse considerata da Martin. Certo, non cambierebbe radicalmente l'intreccio ma sarebbe una piccola soddisfazione personale , non solo per me spero!