Sto da mesi cercando un libro di Asimov con un brano dedicato al "libro", non so dirvi molto eccetto il fatto che in un futuro imprecisato si tenta di trovare il miglior sistema di archiviazione e di conservazione della memoria, dopo un lungo discorso su tutte le caratteristiche che questo strumento deve avere la risposta è semplicemente il Libro... ora la sfida sta in questo: io non ho mai letto il brano, sono sicura sia di Asimov al 70%, ma potrei sbagliare, non credo sia un racconto, l'unica cosa che so per certo è che qualcosa del genere è stato scritto e trovarne la versione esatta sarebbe importantissimo... se qualcuno sa qualcosa...
da come lo racconti potrebbe essere Asimov, io ho molte raccolte di suoi racconti brevi, e ricordo qualcosa di simile...
quindi controllerò, sabato prossimo, ora sono a Milano e qui non ho tutti i libri del carissimo Isaac (il mio primo grande amore)
ma forse nel forum ci sono altri appassionati...
L'ho letto anch'io. Ho il libro da qualche parte in casa, ma non riesco a cercarlo adesso...
Cmq se non sbaglio su una raccolta di racconti di fantascenza a cura di Asimov, anche se non credo sia suo.
In ogni caso domani lo cerco e ti faccio sapere, ok vis?
...scusate il silenzio... sono stata via una settimana per lavoro, se trovate qualcosa fatemi un fischio, mandatemi un messaggio, è di fondamentale importanza per me!!! Vi voglio bene... in ogni caso, ma se trovate qualcosa ve ne voglio di più :smack:
mmh.. pensavo di averlo, invece no..
mi sono confuso con un altro racconto (tra l'altro stupendo), che avevo letto su una raccolta a cura di Asimov...
Di che racconto si tratta magari lo riciclo, grazie cmq...
Missione fallita (però ho rivisto tanti racconti che ho amato tanto)
ho cercato nelle prime 5 raccolte di Asimov, ma non ho trovato nulla!
Ma Isaac ha scritto tanto e magari il racconto c'è..
Grazie cmq ragazzi... con gli indizi che vi ho dato già è stato molto che vi siate posti il problema di cercarlo...
Figurati! Anzi se trovi altri indizi posta...