Entra Registrati
Film di Natale "non natalizio" preferito dai Barrieristi!
E di Elvira Targaryen
creato il 05 dicembre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Film di Natale non "natalizio" preferito dai Barrieristi! 32 votanti
Qual è il vostro preferito? Quello che aspettate con più impazienza e vi ricorda magari l'infanzia?
E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2014 22:51 Autore

Ogni anno, come sempre, il Natale in arrivo porta con se la visione di dei film che pur non essendo spiccatamente a tema ci ricordano comunque le feste e anche l'infanzia! Qual è il vostro preferito? Quello che magari aspettate anche ora di vedere, che vi emoziona di più e che per voi significa proprio "Natale"? Votate!


CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

 

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

 

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

                                                                                         

                                                                                                *We are all bad in someone's story*

 2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2014 23:39

Come film in generale direi i Goonies, che ha il merito di essere bello anche se guardato da adulti, a differenza di tanti film "per ragazzi".

 

Però ho votato una poltrona per due perché è molto più natalizio.


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2014 23:42

Anche io ho messo I Goonies, la banda Fratello resterà nella Leggenda! Però anche Pomi d'ottone non è male....


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2014 23:55

Ne ho moltissimi che mi è impossibile votare, in genere nel periodo natalizio rivedo molti film che hanno segnato la mia infanzia e adolescenza, insieme a qualcuno nuovo. Di solito non può mancare qualche film di Robin Williams, infatti vedrò Mrs. Doubtfire, ma all'occorrenza una bella maratona di HP o ISDA, o la parziale Lo Hobbit ^-^. E il Canto di Natale, sia Disney che non, secondo me è la vera fiaba natalizia.

 

Mamma ho perso l'aereo l'ho visto talmente tante vacanze di Natale che ormai ho la nausea :ehmmm:


A
AlvinSuperStark
Confratello
Utente
108 messaggi
AlvinSuperStark
Confratello

A

Utente
108 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2014 23:58

Pomi d'Ottone è il classico del Natale XD (Ma anche il Canto di Natale di Topolino non scherza, anche se quello forse è troppo natalizio!); voto Disney con convinzione :figo:


P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2014 23:58

Edward mani di forbice perchè ricordo di averlo visto la prima volta forse alle due di notte passate del 24 dicembre e quindi a distanza di anni mi sa proprio di Natale :) anche se ero un po' più grandicella..per quelli che mi ricordano l'infanzia direi Willy Wonka e La spada nella roccia, immancabili alla tv nel periodo natalizio


Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

T
TWoD
Confratello
Utente
469 messaggi
TWoD
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2014 0:15

I goonies... ricordo che quando ero piccolo ho consumato la videocassetta (si, sono vecchio, lo so) a forza di riguardarlo *-*


A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2014 0:31

Quanti film bellissimi xD



Una poltrona per due, lo potrà rivedere all'infinito ma resterà sempre una commedia di livello superiore...film natalizio di qualità per eccellenza!!


I Goonies e Mamma ho perso l'areo è sempre bello rivederli...Il Mago di OZ, La Storia Infinita e quelli Diseny sono gli intramontabili!!


E.T. una fiaba sempre carina, Mrs. Doubtfire sempre divertente xD


Poi altre commedie di livello superiore: Blues Brothers e Ghostbusters


E altri classici intramontabili (dopo il pranzone Il piccolo Lord dalla tv bene o male lo vedo sempre passare xD)



Ma veniamo a quello che per me è il TOP!!


Tra questi il mio film preferito è senza dubbio Edward mani di forbice, che è uno dei primi film di cui ho ricordo...ringrazierò per sempre chiunque (credo più il caso a dire il vero) mi ha fatto vedere Tim Burton da bambino, perchè lo amavo già quando ovviamente di cinema non ci capivo una beata mazza :)



Ma non ho votato lui, perchè IL MIO FILM DI NATALE è stato, è, e sarà per sempre uno..anzi due!! GREMLINS!!


Mi ricordo le notti da bambino (di solito il 25 Gremlins e il 26 Gremlins2) a guardarlo in seconda serata perchè per le feste di Natale potevo andare a letto tardi :)


E cascasse il mondo il 24 Dicembre prendo i due DVD e li metto accanto alla TV, in attesa del momento giusto...credo di non aver mai passato un Natale senza i miei Gremlins!! E spero che così sarà per sempre!! :wub:


Se Gremlins per me è un piccolo capolavoro, altrettanto è Gremlins 2, parodia-sequel favolosa!!



E ricordatese il vostro condizionatore d’aria si mette a fare i capricci, la vostra lavatrice impazzisce o il vostro televisore si oscura all’improvviso, prima di chiamare un tecnico accendete tutte le luci, guardatevi in tutti gli armadi, i cassetti, e sotto tutti i letti. Perché…non si sa mai. Può darsi che a casa vostra sia capitato un Gremlin…




L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2014 1:22

Io ho votato i classici disney...poi ogni anno cambiano :) ne guardo durante il periodo natalizio...

 

In ogni caso io a Natale mi guardo i vecchi film di Sissi <3

Puntualmente senza trovare nessuno che li regge tutti tre di fila con me xD


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2014 2:01 Autore

Io ho votato i classici disney...poi ogni anno cambiano :) ne guardo durante il periodo natalizio...

 

In ogni caso io a Natale mi guardo i vecchi film di Sissi <3

Puntualmente senza trovare nessuno che li regge tutti tre di fila con me xD

 

Non sai che gioia mi hai dato! Anche io lo faccio perchè da piccola li vedevo con mia nonna che era fissata, quando io ero a casa già per le vacanze mentre i miei ancora lavoravano e lei mi faceva mangiare di tutto davanti alla tele (le nonne!) e quei film me lo ricordano, allora anche adesso li guardo! non li ho messi nella lista perchè credo per la gran parte delle persone siano solo delle belle mattonate :ehmmm: ma grazie mi sento meno sola!


CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

 

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

 

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

                                                                                         

                                                                                                *We are all bad in someone's story*

 2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

E
Eddard Stark_
Confratello
Utente
2131 messaggi
Eddard Stark_
Confratello

E

Utente
2131 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2014 5:24

The Blues Brothers, Edward mani di forbice e La spada nella roccia sono tre film che adoro ma come natalizio penso di scegliere Edward mani di forbice.

Fantasia anche è molto bello.

 

Scelta sofferta comunque.


M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2014 9:55

Io non ne guardo :D

Se proprio proprio, Nightmare Before Christmas o il Grinch!


E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2014 9:58

Ho votato La spada nella roccia perchè è il mio preferitissimo in assoluto e anche se non lo passano in tv ogni anno lo riguardo in videocassetta :D è proprio una tradizione ormai, anche perchè la videocassetta non è originale ma è una registrazione da Rai1 che mia zia fece per me e mia sorella più di dieci anni fa, e ci piace riguardare anche le pubblicità old style a metà film (i bei tempi in cui i film in prima serata iniziavano alle 20.40!) Insomma diventa proprio un tuffo nel passato a cui ormai sono affezionatissima :)

E in generale oltre a quello riguardo i vari classici che passano o anche quelli in videocassetta... Come disse il saggio, "You're never too old for a Disney movie" :indica:


A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2014 12:13

Direi i film della Disney! Fino a qualche anno fa Balto era una tradizione, adesso spazio un po' di più :) Una poltrona per due non so quante volte l'abbia rivisto ma mi piace sempre; idem per Ghostbusters. Quoto anche io i film di Sissi, li riguardo con mia mamma (l'anno scorso ce lo siamo perso però...sigh).

Mamma ho perso l'aereo e Pretty woman credo di averli visti solo una volta ciascuno, non mi sono mai piaciuti tanto.


All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

 

 

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

 

 

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

 

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

 

 

 

 

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

A
Arwen89
Confratello
Utente
1397 messaggi
Arwen89
Confratello

A

Utente
1397 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2014 13:17

Che scelta dura! Ero indecisa tra diverse opzioni...tra le quali i Goonies, Mamma ho perso l'aereo e il Mago di Oz...ma alla fine ho votato per i classici Disney, perchè non perdo mai occasione per rivederli... e il giorno di Natale non può mai dirsi davvero tale senza almeno un cartone della Disney in prima serata :D


Messaggi
48
Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE