Entra Registrati
NATALE IN INDIA....
R di Rhaegar_Targaryen
creato il 26 dicembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2003 21:52
Però calcolando che chi va a vedere quei film alla televisione guarda Il grande Fratello, Amici e Saranno Famosi...

Io NON guardo per fortuna tali programmi, ma Natale in India l'ho visto. Ho riso, sì, ma di quelli che avevano definito Boldi e de Sica i "Colossi della Risata".

E se questo film alla maggior parte dei pecoroni italiani è piaciuto... si è senza parole. :huh:

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2003 23:18 Autore
io direi che c'è da valutare una cosa in particolare...

La stragrande maggioranza di chi va a vedere film a natale sono quell'80% di italiani che durante l'anno non ci vanno mai, a cui corrisponde una cultura cinematografica e una sensibilità sul genere pari a quella di un topo muschiato su una sedia a rotelle...

VORREI PRECISARE A DAMIEN AMFAR ke io nn ho la cultura cinematografica di un topo muschiato sulla sedia a rotelle, e quindi penso proprio di rientrare in quel 20 % mancante !!!!!

forse a parer tuo bisogna andare a vedere solo i film epici, quelli con attori di fama internazionale ke vendono in tutto il mondo....tralasciando anke la commedia trash all'italiana.........bah ??!?!??!

PRECISO INOLTRE KE io NON GUARDO i programmi idioti da te citati, quali grande fratello e queilli della de filippi........

.......anzi li evito come la peste

(anke se pure questo paragone nn c'entra un fico secco col fatto di andare a vedere i film di neri parenti....)

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2003 23:31

Raeghar capisco che la mia frase fosse un po' lunga e la punteggiatura un po' sbilenca magari ma mi sa che non hai capito nè l'inizio nè la fine...

Mi riferivo a quella parte di persone che non vanno mai al cinema durante l'anno (che sono circa l'80% di noi italiani, mi è rimasta impressa la cifra ad un corso all'Uni), se tu ci vai non fai parte di questa categoria. Mi sembra abbastanza lineare e non c'è nulla contro di te.

Io non ho detto che non bisogna andarci raeghar. Stavo pensando che se devo andare a vedere un solo film nell'arco dell'anno al cinema non andrei mai a vedere "Natale in India" con tutto il rispetto delle commedie trash all'italiana (che tra l'altro guardo senza problemi e che mi fanno ridere).

E' una questione di scelta.

Se vai a vedere natale in india non sei uno sciokko ci mancherebbe altro. Ma se aspetti natale per andare al cinema a vedere Natale in India qualche dubbio scuote la mia opinione su di te. NON STO PARLANDO DI TE NELLO SPECIFICO, MI RIVOLGO AD UN INTERLOCUTORE IMMAGINARIO!

Ciaociao :huh:

P.S. Take it easy

L
Lörd_Märkø
Confratello
Utente
188 messaggi
Lörd_Märkø
Confratello

L

Utente
188 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2003 2:39

Purtroppo non cambio idea e a Natale preferisco guardare il MAGICO effetto dei 6 euro che rotolano nel ce**o trasportati dallo scarico, molto piu' bello, istruttivo e comico...

Sono convinto che la programmazione di Natale sia quella più scadente, neanche quella di agosto è così scarsa in qualità...

Concordo con la teoria proposta da Damien in quanto ho notato che (tra le persone di mia conoscenza):

- quelli che non amano molto il cinema, quelli che non vanno al cinema solitamente, ma solo alle feste, sono andati a guardare il film in questione o andranno a guardarlo (e una piccola parte anche pieraccioni che da quando ho visto "Il pesce innamorato" l'ho rimosso...)

- gli altri che si accontentano sono andati a guardare film non italiani

- in quanto a me quando oggi sono passato al cinema a guardare le locandine sapete che ho fatto?? Sono andato al pub a bermi una sana birretta... 6 Euro investiti in una sana bevanda alcoolica bionda fresca buona e che da soddisfazione.

Al cinema tornero' quando mi si proporra' qualche film un po' piu' interessante...

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2003 10:04

Non penso k andrei mai al cinema per guardare "Natale in india" o "Natale sul Nilo" e così via....diciamo che non vado neanke quasi più al cinema se è per quello,ma questo nn centra un ka**o.Se proprio devo andarci,ci vado per vedere un capolavoro o cmq qlkosa degno di 7.50 euro (troppi cmq!Beati voi che spendete solo 6 euro!!!).

Sta di fatto però che se mi capita di vedere in qualke modo un film della coppia Boldi-De Sica lo guardo volentieri, perkè,si può dire che è un film cazzuto,verissimo,ma alla fine è quell'umorismo idiota che fa ridere....e se c'è da ridere nn mi tiro mai indietro!!

Saluti :figo:

G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2003 10:39
Però calcolando che chi va a vedere quei film alla televisione guarda Il grande Fratello, Amici e Saranno Famosi...

Io NON guardo per fortuna tali programmi, ma Natale in India l'ho visto. Ho riso, sì, ma di quelli che avevano definito Boldi e de Sica i "Colossi della Risata".

E se questo film alla maggior parte dei pecoroni italiani è piaciuto... si è senza parole. :figo:

Non stavo parlando delle persone che sono sul forum, e per due motivi:

1. i presenti sono sempre e comunque esclusi.

2. credo che la media culturale di quelli che frequentino il forum li metta in salvo dai miei strali negativi sull'italiano medio (oddio adesso sembro DJ AX). Infatti chi frequenta il forum ha almeno letto sette libri (che rispetto alla media è un numero incredibilmente elevato).

In ogni caso ritengo che i film di Natale italiani si adattino benissimo al pubblico che li va a vedere. Ovvio che il discorso è fatto sullamedia, quindi potrà anche capitare che un premio nobel vada a vedere De Sica e Boldi (se solo in Italia ce ne fossero di premi nobel under 80), ma non fa testo.

PS beati voi che per vedere un film spendete 6 Euro. Da noi siamo sopra i 7. Per fortuna ci sono gli abbonamenti, che riducono i prezzi sotto i 5.

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2003 11:05

PS beati voi che per vedere un film spendete 6 Euro. Da noi siamo sopra i 7. Per fortuna ci sono gli abbonamenti, che riducono i prezzi sotto i 5.

Bè,non sono l'uniko allora che spende una barca di soldi per andare al cinema! :figo:

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2003 13:14 Autore

beh ank'io di solito guardo film + decenti e culturali, vedi il signore degli anelli, master e commander, matrix, ecc...

ma a natale amo guardare cmq un film idiota e spassoso, anke per i 7 euro spesi........

cmq concordo con ghost sul fatto ke solo aver letto almeno 7 libri ci porta in una fascia culturale ben + elevata dell'italiano medio, ke li legge solo per lavoro o perke glieli fanno leggere a scuola !!!!!!!

G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2003 14:35
beh ank'io di solito guardo film + decenti e culturali, vedi il signore degli anelli, master e commander, matrix, ecc...

ma a natale amo guardare cmq un film idiota e spassoso, anke per i 7 euro spesi........

Preciso che non per forza un film deve essere epico o d'azione per essere decente, o per essere visto al cinema.

Il problema vero sono le idee. Film come Pulp Fiction o FBI protezione testimoni sono rari in Italia. Effettivamente ci sono registi italiani che hanno sfornato film bellissimi (i primi di Salvatores, i film di Sergio Leone, i primi due film di Trinità, Attila flagello di Dio), ma poi solitamente si sono persi per strada. Può succedere anche per i registi stranieri per carità, ma l'offerta del cinema straniero è cosi vasta che il fenomeno si nota appena.

Invece in Italia a Natale sono in grado solo di far uscire film come Natale in India.

Posticipando di un mese l'uscita del Signore degli Anelli [che se non avessi avuto impegni di lavoro sarei andato a vedere in Austria, mannaggia].

cmq concordo con ghost sul fatto ke solo aver letto almeno 7 libri ci porta in una fascia culturale ben + elevata dell'italiano medio, ke li legge solo per lavoro o perke glieli fanno leggere a scuola !!!!!!!

Grazie, grazie :blush:

Potete venire a vedere il mio spettacolo ogni martedì sera in piazza grande, accorrete numerosi :figo:

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2003 22:43 Autore

Potete venire a vedere il mio spettacolo ogni martedì sera in piazza grande, accorrete numerosi :figo:

ma in piazza grande.............dove ???????

J
Jon_Snow
Confratello
Utente
835 messaggi
Jon_Snow
Confratello

J

Utente
835 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2004 23:17

Beh leggendo le vostre varie risposte, ho capito che siamo solo in due le persone alle quali è piaciuto questo film...

Anche per me come per Raeghar è stato un film visto per cambiare un pò dai soliti filmoni seri che si guardano di solito, per ridere due ore in compagnia per natale... nulla di più! I film comici sono utili non dobbiamo disprezzarli!!!

L
Lörd_Märkø
Confratello
Utente
188 messaggi
Lörd_Märkø
Confratello

L

Utente
188 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2004 3:32
I film comici sono utili non dobbiamo disprezzarli!!!

Chi li disprezza... ANZI...

mi fanno ridere i vari e già citati Attila, ma anche TOTO', Bud&Terence e tantissimi tantissimi tantissimi altri capolavori comici...

Vedere un film con trama "gnocca e marito, corna, situazione imbarazzante" e altre cose che ripropongono da anni: ne' mi fa ridere, ne' mi fa piangere. Possono farlo in Egitto, in Marocco o in India rimane sempre una pellicola molto scadente.

Cmq se a te è piaciuto è tutto a posto... io dico solo la mia, questione di gusti...

Byez :figo:

W
Waymar Royce
Confratello
Utente
233 messaggi
Waymar Royce
Confratello

W

Utente
233 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2004 11:41
I film comici sono utili non dobbiamo disprezzarli!!!

Purtroppo concordo con Lörd_Märkø: la comicità è un'altra cosa e se quella roba immonda che ci propinano adesso viene definita così, poveri noi...

Premetto che Boldi non l'ho mai sopportato e mi dispiace che De Sica si debba ridurre a questi punti per far risultare il suo nome nei botteghini. Se lo sapesse Vittorio... A questo punto se si vuole ridere, ma in maniera intelligente e non grossolana o volgare, non ci resta che rivolgerci al passato o all'estero. Saluti!

Waymar Royce

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2004 15:23
Io ho visto (in TV ovviamente) Vacanze di Natale del 1983 (credo fosse il primo), e lo ritengo un mito.

Sarà perchè allora ero giovane e le cose della gioventù sono sempre ricordate positivamente.

Ma i successivi film li ho sempre considerati peggio del trash più trash.

Forse pecco di prevenzione verso i film italiani.

mi trovo perfettamente daccordo col vecchio ghost(vecchio si fa per dire)anche se non ho mai visto nessuno dei film della tanto acclamata e tanto squallida serie(cosa di cui peraltro vado fiero)

insomma va bene quattro risate demenziali senza alcun impegno ma questo è troppo,a un certo punto affitati un attila flagello di dio o uno dei vecchi fantozzi,o anche fracchia,così il cervello te lo f***i comunque ma almeno hai ammirato un pezza di storia....

G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2004 14:12
mi trovo perfettamente daccordo col vecchio ghost(vecchio si fa per dire)

Rispetto a te sicuramente vecchio :trooper:

Comunque c'è un abisso tra Fantozzi (i primi tre), i film della coppia Bud Spencer e Terence Hill, i primi due Amici Miei, forse il primo Vacanze di Natale (ma li sono di parte perchè adoro la colonna sonora e il milanese di Nicheli) e gli attuali film Vacanze dovetiparebastachenonmicostringiateavederlo.

Tuttavia come ho letto da qualche parte la gente capisce poco di cinema e a Natale andrebbe al cinema anche per vedere il filmeno della prima comunione dei Vanzina, perchè non sa come farsi passare il tempo.

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE