Entra Registrati
Contest Arte del ghiaccio e del fuoco
M di Metamorfo
creato il 04 dicembre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Metamorfo
Confratello
Utente
10186 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10186 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2014 15:00 Autore

Salve! Sono Metamorfo! Forse vi ricorderete di me per iniziative come il controverso "Gioco delle proposte di gioco", il drammatico "Io cinque minuti a idearlo, tu due mesi a gestirlo", e l'acclamato "Il gioco di Barriera non è bello se non è litigarello".

 

Ecco la nuova proposta di gioco.

 

Un contest in cui i partecipanti si sfidino, utilizzando a piacere una forma artistica da loro scelta: disegno, musica/canzoni, poesia, scultura, fumetto (vignetta), danza, rappresentazione teatrale, monologo, fotografia (altro che ora non mi viene in mente - ma è esclusa la scrittura di racconti perchè Martin non permette fanfiction).

 

Il tutto dovrebbe essere limitato al mondo ASOIAF (personaggi, luoghi geografici, città, divinità, oggetti magici, spade, creature, ecc.)

 

Un'idea potrebbe essere, come nel contest di scrittura, quella di proporre un tema su cui cimentarsi, e un periodo di tempo congruo per le creazioni (per lo stesso tema, ogni partecipante al contest può utilizzare, a sua scelta, una sola forma d'arte).

Poi votazioni.

 

Come sempre, inserite vostro eventuale gradimento per l'iniziativa, volontà di gestirlo, idee per migliorarlo, domande.

 

 


T
Turncloak
Confratello
Utente
456 messaggi
Turncloak
Confratello

T

Utente
456 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2014 17:23

Salve! Sono Metamorfo!

 

 

Benvenuto tra n......ops. :unsure:

 

L'idea mi piace assai! Arte, sfide e ASOIAF sono un ottimo mix ! :glare: Io sono disponibile e pronto a partecipare, ma non contate su di me per il regolamento tranne qualche piccolo consiglio, magari (troppo pigro e troppo caotico).

 

 

La sfida del CDM sta facendo emergere un sacco di forme d'arte interessanti ed emozionanti. Un' intero gioco basato su di esse sarebbe epico.


B
Brienne_Tarth
Confratello
Utente
1053 messaggi
Brienne_Tarth
Confratello

B

Utente
1053 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2014 17:54

Idea molto interessante. Io mi propongo per le canzoni, anche se in realtà saranno più una sorta di poesie, visto che suono la chitarra, ma non molto bene e non ho l'opportunità di postare il video da qualche parte. Ne ho già una a metà, una sorta di ninnananna sul potere di protezione della Barriera. Il problema coi racconti lo puoi risolvere ammettendo nel contest anche materiale su A Game of Thrones, visto che i racconti sulla serie TV non sono proibiti. Io stessa ho scritto delle cose, pubblicate su altre sedi.


L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2014 17:56

Anche secondo é bella l'idea :D impostato come il contest di scrittura é anche fattibile :glare:

Metterei peró un limit di tempo per tipo monologhi o cose cosí... ad esempio un monologo di un quarto d'ora (anche se penso che pochi lo farebbero) credo che non molti lo ascoltrebbero...

 

In ogni caso cred oche se sto contest parte, ho la scusa buona per rimettermi a far foto :D


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

K
khapy
Confratello
Utente
282 messaggi
khapy
Confratello

K

Utente
282 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2014 18:08

Bella idea, probabilmente parteciperò! Per quanto riguarda il regolamento penso anch'io che potrebbe andare bene riproporre quello del contest di scrittura, ma non mi addentro nei dettagli :D


S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2014 18:11

fi***a di idea :stralol: :stralol: io ho alcune vignette stupide e vorrei cantare con la mia dolce vocina soave da usignolo The Rains of Castamere (se trovassi fra le cianfrusaglie cuffie e microfono >_> )


Daenerys Armada

A
Anirbas
Confratello
Utente
332 messaggi
Anirbas
Confratello

A

Utente
332 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2014 18:21

Ottima idea! *_*

Sono totalmente negata in musica o poesia ma potrei cimentarmi con qualche disegno o vignetta!

Sarà molto interessante vedere come un tema comune venga sviluppato nelle diverse espressioni artistiche!


We do not Sow

"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."


Sansa - Jaime - Theon

Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)

BOLTON POWER: The North Dismembers

Thramsay and Proud

3
pstB8AZ.png

“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,

“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”

T
TheGoldfish
Confratello
Utente
1264 messaggi
TheGoldfish
Confratello

T

Utente
1264 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2014 18:24

bellissima idea, questo sicuramente mi aiuterà a liberare la mia creatività e a nino scrivere mai più la tesi.l'idea dei temi mi sembra ottima ! io mi applicherei in disegni e illustrazioni, canti spaccavetri, sonate di chitarra fittizie, e anche balletti perché la mia altissima reputazione non ne ha avute abbastanza . a recitare faccio pena più dei resto ma posso applicarsi anche li eh!


E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2014 20:18

Io mi candido per fare da giudice interessato :D


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2014 8:22

Tempo permettendo non mi dispiacerebbe. Sto disperatamente cercando l'occasione per rimettermi a disegnare, e forse questa potrebbe essere la spinta per farmi fare qualche piccolo lavoretto... o qualcosa con la chitarra. Ho giá qualche arpeggio che potrei utilizzare, ma non penso di essere granché come paroliere :ehmmm:


B
Brienne_Tarth
Confratello
Utente
1053 messaggi
Brienne_Tarth
Confratello

B

Utente
1053 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2014 18:19

Manifredde, posso aiutarti io, scrivo testi da quando ho imparato a scrivere in generale! Però non so se riesco a finirne una a tema ASOIAF, ci sto provando ma il lavoro non è ancora finito. E' una sorta di ninnananna sul potere di protezione della Barriera, in inglese!


H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2014 23:32

Iniziativa molto gradita.

 

Ma chi è questo Metamorfo dalle mille idee??? :D

 

Proverò davvero a fare qualcosa, e a partecipare!

 

Mi piace anche l'idea tematica, però sviluppabile con qualunque forma artistica a scelta personale.

 

Si insomma ci sto! :D


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10186 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10186 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2015 14:56 Autore

A due mesi e mezzo dalla proposta, l'idea sembra essere morta.

Eppure sembrava essere piaciuta.



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2015 16:05

Noi animatori ne stiamo discutendo per gestirlo in parallelo anche con la Pagina FB. Visto che hai portato di nuovo alla ribalta il topic, intanto volevamo sapere se ci sono ancora persone che giocherebbero volentieri :)


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2015 11:39

ATTENZIONE ATTENZIONE

 

Noi animatori di Barriera vorremmo sapere se ci sono ancora persone disposte a giocare e ad avere attacchi d'Arte. Al termine del Gioco delle Coppie potremmo iniziare qui :)


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Messaggi
18
Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE