Entra Registrati
CAPITOLO SU ARYA
di Lord Beric
creato il 26 dicembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2004 0:45

Non credo che una morte violenta escluda il fatto che una persona si rechi a pregare dal suo dio.

Anzi credo più probabile il contrario.

Nel caso del ragazzo della fontana ferito a morte è piuttosto plausibile che si sia recato al tempio dopo questo evento.

Altri muoiono di morte naturale e non hanno il tempo di riconciliarsi con il loro dio (ammesso vogliano farlo)

 

 

Riguardo alla fatto che sia il dio della morte e il dio della vita (nero e bianco) non credo sia esattamente così.

La risposta sta nella frase dell'uomo mascherato, qualsiasi dio si adori alla fine c'è sempre il dio dai mille volti.

 

Mi sembra più che sufficente per stabilire l'assoluta unicità del dio.

 

Piuttosto prenderei in considerazione, come accennato prima, la citazione di Ying e Yang (bianco e nero appunto). Non conoscendo lo Zen vado a spanne ma mi da l'idea di rappresentare un'unicità composta da elementi anche e soprattutto in contrapposizione ma proprio per questo inscindibili.


M
Metapollo
Confratello
Utente
149 messaggi
Metapollo
Confratello

M

Utente
149 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2004 19:19

Comunque è la più emozionante fra le anticipazioni, direi.

Man mano che i falsi nomi di Arya (mille nomi al cospetto del dio dei mille volti, ma nei due casi l'identità è alla fine una e una sola, fa pensare...) vengono scartati ad uno ad uno a me veniva il batticuore...

Che maestro, lo zio! ^_^^_^^_^


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2004 18:07

per il momento l'anticipazione su arya è la più ghiotta, ma per il finale quello di dany non scherza!


B
Brandon Stark
Confratello
Utente
679 messaggi
Brandon Stark
Confratello

B

Utente
679 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2004 0:12

io avrei un altra domandina

 

 

perchè l'uomo non ha il coraggio di toccare la moneta secondo voi?


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2004 0:17

Se ti riferisci all'uomo con il capuccio alla fine del capitolo non mi sembra che questi non abbia il coraggio di toccare la moneta ma solo che decida di non farlo.

 

 

Quando a Padelle Salate Arya si imbarca sulla nave Braavosiana le basta far vedere la moneta al capitano della nave perchè questi la riconosca, credo che la stessa cosa valga per l'uomo in questione. Con un'occhiata sa di cosa si tratta, tutto lì.


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2004 15:59

concordo, probabilmente è sufficiente un'occhiata per la moneta, ma è frase la chiave per il riconoscimento.


M
macross
Confratello
Utente
47 messaggi
macross
Confratello

M

Utente
47 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2004 10:24

:wacko::figo::(

 

Ciao a tutti, cercavo una informazione: sapete se sono stati pubblicati altri capitoli inediti di A feast for Crows?

 

grazie a tutti ciao!!!

 

:D^_^^_^^_^


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2004 13:44

In questa sezione trovi la traduzione del capitolo di Daenerys pubblicato tempo fa da Martin sul suo sito ed i riassunti dei capitoli letti da Martin ad un convention. Questi capitoli riguardano Arya, Jon, Jaime, Cersei e Tyrion.


M
macross
Confratello
Utente
47 messaggi
macross
Confratello

M

Utente
47 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2004 13:55

ciao grazie della sollecitudine, ma non sono riuscito a trovare i capitoli che dicevi, saresti così gentile da darmi qualche altra dritta, non mi interessano le traduzioni ma solo quelli originali in inglese.

ciao grazie ancora.

 

:D^_^^_^

:wacko::figo::(


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2004 13:58

Per le versioni originali prova a chiedere a Gil Galad, è lui che le ha trovate in giro per internet.

 

Potresti comunque dare un'occhiata al sito Westeros.org e selezionare la sezione Citadel. Lì troverai di sicuro qualcosa di interessante se non addirittura i riassunti che ti servono.

 

 

Ciuaz


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2004 17:01

Bellissimoooooo!!! ^_^

 

io credo che Lady non sia andata poi così lontana dalla verità... anche a me da l'impressione di un luogo dove si veneri una divinità della morte. Soprattutto per la storia dell'abbraccio.

E poi "ogni strada aspetta Lui-Che-Ha-Mille-Volti" assomiglia troppo a "tutti gli uomini devono morire", che ci piaccia o no è l'unica certezza dell'uomo :figo: (mammamia che buio!)

 

 

Ragazzi avete notato un cosa?! ARYA è MANCINA! oppure lo zio ha scritto una cavolata... :wacko: viene citata questa cosa nelle cronache finora?!

 

"la daga al suo fianco sinistro, e Ago a quello destro."

 

Se le insegnano a tirar di scherma sul serio la bimba diventa una calamità... :(

 

Ciauz :D


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2004 17:59

Sì Arya è mancina.

 

Il primo accenno avviene durante l'addestramento con Syrio, che si dichiara contenta che Arya maneggi la spada con la mano sinistra. :wacko:


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2004 22:01
ciao grazie della sollecitudine, ma non sono riuscito a trovare i capitoli che dicevi, saresti così gentile da darmi qualche altra dritta, non mi interessano le traduzioni ma solo quelli originali in inglese.

 

Se vai su ezboard trovi il riassunto di vari capitoli di AFfC (in inglese) - credo siano grosso modo tutti quelli noti :wacko:


M
mko
Confratello
Utente
604 messaggi
mko
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2004 12:59
mah, l'ultimo personaggio e il suo ultimo aspetto( che sembra essere quello vero) non ci aiutano. Non penso che sia jaqen, Jaqen non ha mai parlato del Dio dai Mille volti( e mi era sembrato un seguace di R'hllor).

secondo me jaquen è proprio un seguace del Dio dai Mille Volti (questo potrebbe anche spiegare la sua abilità del cambiamento del volto?!?!?!).

 

In ogni caso, la permanenza di Arya a Bravoos sembra molto promettente!!! :figo:


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2004 13:09

Beh ragazzi non è che Mko abbia tutti i torti... dopotutto se fosse un dio della morte si ricongiungerebbe agli uomini senza volto (perchè averli tutti è come non averne nessuno, gli estremi coincidono), per una questione culturale. Ci deve essere un contraltare religioso di questa casta no?!

 

Non credo però che la si debba interpretare come una religione da seguaci o da proselitismo.

 

 

 

Ciauz :figo:


Messaggi
55
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE