Non mi piace "faccende finanziarie" Non si potrebbe scrivere piuttosto che si occupa del tesoro regio, o una formula simile?
Detto questo, così a prima vista (...e lo so, sembra incredibile che lo dica IO a TE) la voce mi sembra un po' scarna, visto il ruolo che ha il maestro del Conio nel regno di Robert. Non avrebbe senso dire qualcosa sul fatto che durante quel regno il ruolo è particolarmente delicato perché il re spende e spande, e Ditocorto deve trovare le risorse e sembra inventarsele?
Il titolo di [[Maestro del Conio]] viene assegnato dal [[Re dei Sette Regni|Re]] al consigliere del [[Concilio Ristretto]] incaricato di occuparsi del tesoro regiole faccende finanziarie.<ref name="AGOTAA">[[AGOT - Appendici#Appendice A|AGOT - Appendice A]]</ref>__TOC__== Descrizione ==Al Maestro del Conio spetta il compito di trovare i fondi necessari ad affrontare le spese della corona decise dal sovrano o dal [[Primo Cavaliere]].<ref name="AGOT20">[[AGOT20]]</ref>== Storia ==Durante il regno di [[Robert Baratheon]] il titolo viene acquisito da [[Petyr Baelish]],<ref name="AGOTAA" /> che si ritrova con l'arduo compito di trovare i soldi per i dispendiosi svaghi del sovrano, indebitando fortemente la corona<ref name="AGOT20" />.che lo[[Petyr Baelish|Ditocorto]] Mantiene la carica anche dopo l'ascesa al trono didelsuoerede[[Re dei Sette Regni|Re]] [[Joffrey Baratheon]].<ref name="AGOT57">[[AGOT57]]</ref>== Possessori =={{#dpl: namespace=0 | ordermethod=title | order=ascending | shownamespace=false | mode=inline | inlinetext= • | category=Maestri del Conio | category=Personaggi}}== Note ==<references />{{Portale | Argomento1 = Società}}<noinclude>[[Categoria:Concilio Ristretto]]</noinclude>
E' giusto?