Entra Registrati
I migliori e peggiori film del 2014
E di Eddard Stark_
creato il 21 novembre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 23 novembre 2014 10:53

Ma nessuno nomina Pompeii ? :D

 

Io l'ho trovato molto bello, con delle scene da hanno colpito davvero!!! Era ovvio che ci sarebbe stata la classica storiella amorosa, ma non per questo ho disprezzato il film. (O forse perché é Kit il protagonista? :idea: :blink: )

 

Bhe Pompeii non è che possa essere considerato un filmone. Sia ben chiaro, io l'ho apprezzato molto, Kit a mio parere è stato bravo, ma il resto era scarsino. Il Cattivo era una macchietta (molto meglio il suo secondo a mio avviso).

Mi è piaciuta la scelta finale

 

 

Dove i due amanti muoiono come tutti e non si salvano in ualche modo assurdo solo perchè sono i protagonisti.

 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 23 novembre 2014 14:53

 

Ma nessuno nomina Pompeii ? :D

 

Io l'ho trovato molto bello, con delle scene da hanno colpito davvero!!! Era ovvio che ci sarebbe stata la classica storiella amorosa, ma non per questo ho disprezzato il film. (O forse perché é Kit il protagonista? :idea: :blink: )

 

Bhe Pompeii non è che possa essere considerato un filmone. Sia ben chiaro, io l'ho apprezzato molto, Kit a mio parere è stato bravo, ma il resto era scarsino. Il Cattivo era una macchietta (molto meglio il suo secondo a mio avviso).

Mi è piaciuta la scelta finale

 

 

Dove i due amanti muoiono come tutti e non si salvano in ualche modo assurdo solo perchè sono i protagonisti.

 

 

 

io anche l'ho trovato molto bello il finale, ma le scene piú belle sono state per me

Quando Milo e l'altro guerriero combattono nell'arena contro i romani e la morte del suddetto guerriero :)

 


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 23 novembre 2014 15:05

E ovviamente l'eruzione del Vesuvio. Fatta benissimo.


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10187 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10187 messaggi
Inviato il 23 novembre 2014 15:07

spoiler snowpiercer

 

 

Ma quindi secondo te i due sopravvivono all'orso polare e ripopolano la terra? Un bambino non ancora in età fertile, una tossica... che potrebbero morire alla prima malattia? Io ho inteso che l'umanità si estingue non che a ripopolare la terra sono una coreana e un ragazzo di colore.

 

 

 

 

 

Di Snowpiercer ne avevo parlato qui: http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=11140&p=473389 e poi nella pagina successiva con Albert.

 

Mi è venuto in mente anche:

 

Il regno dell'Inverno (Winter Sleep). Film Turco vincitore a Cannes. Psicologico. Lungo e lento, a tratti forse troppo. Però mi è piaciuto.

 

Edge of tomorrow, che riprende un'idea vecchia ma la sviluppa in maniera decente. Intrattiene. Peccato che Tom Cruise reciti sempre la stessa parte qualsiasi film faccia, e che alcune parte e il finale siano le solite porcate made in Hollywood.

 

Dragon Trainer. Carino, ma peggiore del primo.

 

X Men - giorni di un futuro passato. Non male: secondo me, tolto Il cavaliere oscuro, i film degli X men sono tra i migliori del genere supereroi.


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 23 novembre 2014 16:45

 

 

Ma quindi secondo te i due sopravvivono all'orso polare e ripopolano la terra? Un bambino non ancora in età fertile, una tossica... che potrebbero morire alla prima malattia? Io ho inteso che l'umanità si estingue non che a ripopolare la terra sono una coreana e un ragazzo di colore.

 

 

 

 

 

 

Scusa se te lo chiedo di nuovo: di Bong Joon-ho non hai visto altro?

non credo proprio che

 

 

l'umanità si sia estinta nel giro di 10-15 anni di gelo - peraltro in dimimuzione - e tantomeno che quelli sul treno siano gli unici sopravvissuti. Sarebbe altamente irrealistico. A parte il fatto che dove sopravvive un orso polare - e la catena alimentare che permette all'orso polare di sopravviere - bene o male (più male che bene, ms tant'è) sopravvive pure un uomo se dotato di un equipaggiamento minimo, alcune centinaia di metri sottoterra si può resistere benone, accanto a fonti di calore geotermico pure, per non parlare delle enclave di privilgiati - leggasi "presidente degli stati uniti" al sicuro nei loro mega bunker anti-atomici dotati di scorte e medicinali, autosufficienti energeticamenete eccetera.

 

I tizi sul treno sono alcuni dei sopravvissuti, e la coreana e il bambino sono gli "adamo ed eva" di quella particolare comunità. Magari loro se li pappano gli orsi o crepano di freddo, ma sono i primi umani a "tornare fuori" "a uscire". Altri seguiranno

 

 

 

no è l'unico film del tizio che ho visto


E
Eddard Stark_
Confratello
Utente
2131 messaggi
Eddard Stark_
Confratello

E

Utente
2131 messaggi
Inviato il 23 novembre 2014 19:00 Autore

 

 

 

 

 

 

no è l'unico film del tizio che ho visto

 

 

Spero che "tizio" non abbia una connotazione dispregiativa :) nel senso che i film di questo regista sono tutti interessanti secondo me.

Grazie Metamorfo, darò senz'altro un'occhiata alla discussione che mi hai segnalato.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 23 novembre 2014 19:06

Negli ultimi anni non ho più purtroppo il tempo di guardare molti film, e quando riesco solitamente mi limito ai generi che più mi interessano.

 

Non li metterò in ordine:

 

Saving Mr. Banks: bellissimo, molto commovente e significativo. Anche molto disonesto con la storia, ma il film è realizzato meravigliosamente.

Monuments men: mi ha colpito molto, sia nella storia che nella recitazione. Certamente tra i miei preferiti dell'anno.

The Lego movie: divertente e originalissimo. Per chiunque abbia passato l'infanzia a giocare con il lego, riesumerà ricordi e risate.

Snowpiercer: intrigante. Non perfetto, ma visto il tipo di produzione, buono e fresco quanto basta.

Interstellar: tanti difetti che potrebbero nascondere i molti pregi, primo tra tutti il tentativo di proporre un kolossal che non fosse l'ennesima copia della copia (nonostante i molti debiti) e che rimette la narrazione al primo posto.

Edge of Tomorrow: divertente e ben confezionato. quando si punta al solo intrattenimento, tanto basta.

I film che vorrei riuscire a vedere:

The wolf of Wall Street

Nebraska
Locke

The Grand Budapest Hotel
I guardiani della galassia



M
Metamorfo
Confratello
Utente
10187 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10187 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2015 17:44

Non ho buona memoria per ricordare quelli usciti nel 2014.

Di quelli citati da Eddard ne ho visti 10, e posso fare una top ten (se me ne vengono in mente altri, li posterò)

 

1) Nebraska

Her

Gran Hotel Budapest

Il giovane favoloso

Dallas Buyer Club

The Wolf of Wall Street

Locke

Snowpiercer

I guardiani della Galassia

10) Interstellar

 

Ho visto molti altri film, e la mia classifica cambia completamente:

 

1) Birdman

2) Nebraska

3) Boyhood

4) Ida

5) The Grand Hotel Budapest

6) Nightcrawler

7) Her

8) Whiplash

9) Winter Sleep

10) Coherence

 

Poi vengono The Lunch box, The wolf of Wall Street, Locke, Il giovane favoloso, Under the skin, Particle Fever, Citizefour, Disconnect, Snowpiercer, Dallas Buyer Club, Enemy, ecc.

 

Peggiori 5:

 

1) Gone Girl

2) The imitation game

3) American Sniper

4) Interstellar

5) I guardiani della galassia


E
Eddard Stark_
Confratello
Utente
2131 messaggi
Eddard Stark_
Confratello

E

Utente
2131 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2015 0:31 Autore

La mia lista aggiornata è questa:

 

The butler
Saving Mr. Banks (Lingua originale)
American Hustle
Disconnect
Dallas Buyers Club (Lingua originale)
Capitan Harlock
The wolf of Wall Street (Lingua originale)
Il capitale umano
I segreti di Osage County
Nebraska
Inside Llewyn Davis
All is lost
Robocop
Monuments men
Belle e Sebastien
The Lego movie

Snowpiercer
Her
Nymphomaniac parte I (Lingua originale)
Nymphomaniac parte II (Lingua originale)
Mr. Peabody e Sherman
C'era una volta a New York

Locke
The Grand Budapest Hotel

Solo gli amanti sopravvivono
Interstellar
Il giovane favoloso

Boyhood

I guardiani della galassia
Due giorni, una notte
Frank

Si alza il vento

Le meraviglie

Under the skin

Father and son

Mommy

Gone girl
Belluscone Una storia siciliana
Map to the stars

Apes revolution

Edge of tomorrow

Godzilla

Hero sei

 

Per comodità io ho tenuto conto della data di uscita qui in Italia quindi film che da noi sono usciti nei primi mesi del 2015 non ne ho messi.

 

 

I 10 che mi sono piaciuti di più (non sono in ordine di preferenza) sono questi:

Mommy
The wolf of Wall Street
Locke
Snowpiercer
Her
The Grand Budapest Hotel
Nebraska
Under the skin
Si alza il vento
12 anni schiavo

 

Non ho fatto in tempo a vedere La storia della principessa splendente, The look of silence, Il regno d'inverno, Il sale della terra.

 

Sui più brutti o deludenti ci ritorno.


Messaggi
24
Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE