{{Personaggio
| Nome = Serwyn
| Soprannomi = Serwyn dallo Scudo a Specchio
| Titoli = Ser
| Organizzazioni = [[Guardia Reale]] (non so se questo vada messo, visto che sappiamo che Serwyn in realtà è antecedente come epoca)
}}
[[serwyn|Ser Serwyn]], detto “Serwyn dallo Scudo a Specchio”, è un leggendario cavaliere della [[Guardia Reale]].<ref name=”AGOT08”>[[AGOT08]]</ref>
__TOC__
== Resoconto biografico ==
Secondo la leggenda Serwyn dallo Scudo a Specchio, cavaliere di nobile nascita<ref name=”THK”>[[il cavaliere errante]]</ref>, salva la principessa [[Daeryssa]] dai [[Giganti|giganti]].<ref name=”AGOT15”>[[AGOT15]]</ref>
È il protagonista di alcune ballate.<ref name=”THK” />
== Note ==
<references />
(non so se questo vada messo, visto che sappiamo che Serwyn in realtà è antecedente come epoca)
In che senso?
Se c'è scritto esplicitamente che è della Guardia Reale lo metterei, comunque.
Ma da cosa sappiamo che è antecedente?
Beh, mi pare che Serwyn venga definito membro della GR, ma al contempo si parli di lui anche come eroe dell'Età degli Eroi, quando ovviamente la GR non esisteva ;)
TWOIAF svela l'arcano, dicendo che è uno dei personaggi antichi cui successivamente le ballate hanno attribuito l'appartenenza alla GR.
Quindi lo mettiamo tra la GR o no?
In base al livello spoiler che abbiamo attualmente, lo metterei. Poi quest'altra cosa la preciserei quando includeremo anche TWAOIF.
Ero convinto si dicesse già in AGoT che Serwyn appartiene all'Età degli Eroi, invece ho controllato e pare che la cosa si dica solo in SSM e TWOIAF.
A questo punto ha ragione AryaSnow, penso vada indicato come membro della GR e poi vedremo innalzando il livello spoiler.
Aggiunto lo stemma della Guardia Reale e inserito il redirect da Serwyn dallo Scudo a Specchio.
Non dimenticate i redirect quando uppate. ;)
L'ho prenotata, ma in realtà non ci sono nuove informazioni
È probabile che la storia di Serwyn illustrata in TWOIAF rappresenti un retcon, ovvero in origine GRRM aveva pensato a questo eroe come a un cavaliere della Guardia Reale, e a Daeryssa e a Urrax come a una principessa e a un drago Targaryen, poi però ha cambiato idea e li ha riciclati come personaggi anacronistici dell'Età degli Eroi.
Vogliamo una società socialista che corrisponda alle condizioni del nostro paese, che rispetti tutte le libertà sancite dalla Costituzione, che sia fondata su una pluralità di partiti, sul concorso di diverse forze sociali. Una società che rispetti tutte le libertà, meno una: quella di sfruttare il lavoro di altri esseri umani, perché questa libertà tutte le altre distrugge e rende vane.
Enrico Berlinguer
What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
George R. R. Martin (A Game of Thrones)
The measure of a life is a measure of love and respect,
So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect
Neil Peart (The Garden)
Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.
Andrew Kevin Walker (Seven)
In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.
George Orwell (Nineteen Eighty-Four)