Entra Registrati
Takeshi Kitano
E di Elessar
creato il 19 novembre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 19 novembre 2014 17:36 Autore

Takeshi Kitano è uno dei registi più apprezzati del cinema orientale.

 

220px-TakesiKitano.jpg

http://it.wikipedia.org/wiki/Takeshi_Kitano

 

Non avendo una filmografia esagerata mi sono visto quasi tutto di lui.

I suoi film vanno spesso a incentrarsi sulla Yakuza vera piaga della società giapponese.

Alcune costanti dei suoi film sono i silenzi prolungati e le improvvise esplosioni di violenza.

 

I miei preferiti sono HANA BI(fiori di fuoco) storia che racchiude amore e violenza (abbastanza famoso), L'ESTATE DI KIKUJIRO(molto leggero ma comunque piacevole),BROTHERS(l'unico girato in America)..se l'avete visto saprete che a tratti è drammatico ma è una critica alle società giapponese e americana, ZATOICHI che è un film d'azione con protagonista lo stesso Kitano nei panni di un samurai cieco(per chi conosce one piece fujitora è un omaggio a questo personaggio).

Oltre a KIDS RETURN mi sono piaciuti i primi 2 film della trilogia OUTRAGE(l'ultimo dovrebbe uscire il prossimo anno)..racconta il mondo della Yakuza in tutta la sua violenza..dopo i suoi film è cambiata radicalmente l'opinione che avevo sulla società giapponese..in particolare trovo soffocante il ruolo e il potere che la yakuza ha al suo interno.

 

Se lo conoscete a avete visto qualcosa di suo cosa ne pensate? L'unica cosa che mi lascia un po' così è la staticità delle riprese ma è il suo modo di fare quindi bisogna adeguarsi.


E
Eddard Stark_
Confratello
Utente
2131 messaggi
Eddard Stark_
Confratello

E

Utente
2131 messaggi
Inviato il 19 novembre 2014 18:57

Di suo ho visto - e apprezzato molto - soltanto:

- L'estate di Kikujiro

- Dolls

- Zatōichi

 

Molto particolari come film, speciali.


Messaggi
2
Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE