Entra Registrati
info
Y di Yaenrhys
creato il 24 dicembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2003 18:40 Autore

Volevo chiedere se qualcuno sa che libro c'è, se c'è un libro, tra L'ultima magia e Jarka Ruus di Brooks.

voglio disperatamente finire la serie di tutti i Shannara ma è sempre + difficile: mi piacciono sempre meno man mano che vado avanti. Non me ne vogliano i sostenitori di Brooks.


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2003 19:08

Tra l'ultima magia e Jarka Russ non c'è assolutamente nulla. Non sò a che punto tu sia arrivato, ma a me Jarka Ruus è piaciuto molto, mentre tutta la trilogia del viaggio della jerle mi ha proprio disgustato (giudizio altamente personale), cmq è fondamentale per leggere Jarka ruus.....


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2003 19:10

Tra L'ultima Magia e Jarka Ruus non ci sono altri volumi, semmai dopo Jarka ve ne saranno altri due che completeranno definitivamente il ciclo di Shannara. Il secondo volume di questa ultima trilogia si intitolerà Tanequil e dovrebbe uscire verso la fine del 2004 mentre per il terzo ed ultimo ancora non se ne sa nulla.

Ciao Gil :wacko:


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2003 22:11 Autore

Concordo su quanto a detto Lupo Solitario a proposito del viaggio della Jerle Shannara: sono arrivato solo al secondo e devo iniziare L'Ultima Magia, ma per adesso questa è, a mio avviso, la peggiore opera di Brooks.

Dopo aver inziato bene con i primi libri (tra l'altro La Spada di Shannara ha qualche analogia con il Signore degli Anelli) ha avuto un calo spaventoso, sia in termini di inventiva che di caratterizzazione dei personaggi. Speriamo che con Jarka Ruus inverta tendenza, ma ormai ho perso la speranza che questo autore scriva qualcosa di diverso dalla solita brodaglia.


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 25 dicembre 2003 13:41

L'ultima magia mi è piaciuta ancor meno degli altri due, ma ti assicuro che jarka ruus è molto meglio dei tre che lo precedono seppure non è al livello dei primi sette della saga, che sono veramente belli (soprattutto il finale delle pietre è qualcosa di stupendo, risolleva un libro che sino a quel punto non mi era piciuto più di tanto). Dal primo re in poi ha avuto un vertiginoso calo, ma con quest'ultimo libro un pò si è ripreso.

 

 

Come ha detto giustamente Gil Galad il secondo volume si dovrebbe chiamare Tanequil, ho letto su internet che ormai dovrebbe essere praticamente terminato, e dovrebbe uscire dopo settembre 2004 (notizia che ho trovato in giro qualche mese fa, non sò quanto attendibile).

Io attendo fiducioso.


Messaggi
5
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE