Piaccia o no, Valentino Rossi è uno di quei piloti che hanno fatto (e sta ancora facendo) la storia del motociclismo sportivo.
Ha vinto tutto e vinto tanto, quindi non avrebbe più nulla di dimostrare. E' innegabile che negli ultimi anni il suo ruolo di mattatore del campionato, da imprendibile ed imperdibile numero uno è un po' venuto meno.
Ora, a 35 anni, ha guadagnato un onorevole secondo posto dietro quel giovane, eccezionale fenomeno che è Marquez.
Che ne pensate? E' il suo "canto del cigno" oppure Vale nazionale tornerà agli antichi fasti? Rossi deve rassegnarsi a cedere la corona oppure può ancora sperare di lottare per il titolo iridato?
Secondo me Rossi per il prossimo anno può sperare di fare ancora un onorevole piazzamento. Se Maruez continua ad andare così forte con una moto così, sarà difficile prenderlo, soprattutto se la Yamaha non colma il gap con la Honda.
C'è da dire, però, che con la stessa moto Pedrosa è nettamente dietro a Valentino, uindi il tutto si riduce a: Maruez sarà ancora così psicologicamente imbattibile?".
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
il tutto si riduce a: Maruez sarà ancora così psicologicamente imbattibile?".
Questa è la domanda chiave, perché questo è uno sport dove si vince prima di tutto con la testa. Pensiamo a gente come Poggiali o anche Stoner: esempi di come l'equilibrio in tal senso sia determinante.
Marquez è giovane e ha fatto due stagioni pazzesche, di quelle che segnano il tuo nome in grassetto sui libri. Psicologicamente penso che questo dia una bella carica. Poi è giovane, talentuoso ed ha la moto migliore.
Rossi ha sempre avuto dalla sua una lucidità notevole, ma certo in questi ultimi anni ha incontrato parecchie difficoltà. Il fatto di non essere più un ragazzino ed essere al contempo scavalcato da un ragazzino non sarà certo un aiuto dal punto di vista psicologico.
Io credo che ne vedremo ancora delle belle. :)
A moto invertite sarebbe un mondiale combattuto fino alla fine..Vale lo vedo bene dalle interviste..già stare davanti a Lorenzo gli ha fatto capire che lui c'è,quella moto la guida meglio del primo anno e Marquez è come lui, gli piace fare gomito a gomito quindi penso che questo fatto "attizzi" Vale ancora di più.
Il problema è il confronto tra le moto
Non c'è niente da fare, o Vale passa alla Honda al posto di Pedrosa, oppure contro Marquez perderà sempre.
Marquez penso sia destinato a scrivere nuove pagine storiche di motociclismo.
Ha messo in crisi persino la certezza di Lorenzo, che sembrava un robot.
Valentino le certezze le ha, ma come detto da voi altri, se rimane il gap tra honda e yamaha, non c'è storia, peggio ancora, se rimane in yamaha la convinzione che sia Lorenzo il "primo" pilota, Valentino è ancora più svantaggiato.
Per poter battere il nuovo fenomeno, o torna alla honda con la stessa moto quindi, oppure la yamaha diventa competitiva tanto quanto la honda, e allora, dovremmo avere una sfida anche a tre... perché comunque Lorenzo è pur sempre un osso duro.
poi magari il prossimo anno invece vince Iannone con una Ducati da favola!