Entra Registrati
TWOIAF-La spada di Rhaenys
B di Bragolruth
creato il 08 novembre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Bragolruth
Confratello
Utente
79 messaggi
Bragolruth
Confratello

B

Utente
79 messaggi
Inviato il 08 novembre 2014 12:02 Autore

Salve, non mi sembra ci sia una discussione simile, se cosi fosse potete toglierla :)

 

Questa è una teoria che ho in testa da un paio di giorni.

 

Aegon il conquistatore e le sue Visenya e Rhaenys vogliono il continente occidentale; si organizzano per essere pronti ad affrontare una o più guerre. Allora portano con loro Balerion, Vhagar e Meraxes. Aegon ha Blackfyre e Visenya ha Sorella Oscura. Come mai Rhaenys non ha una spada di acciaio di Valyria?

 

Quindi i miei dubbi sono questi:

- Rhaenys aveva una spada comune?

- Rhaneys aveva una spada di Valyria ma non è stata degna di nota?

- Se l'avesse avuta, perchè finora non si ha alcuna traccia di essa?

- Se esistesse, che fine avrebbe fatto?

 

Poi proseguendo il ragionamento...il simbolo dei Targaryen è un drago a 3 teste..i draghi viventi sono 3 (Drogon, Rhaegal, Viserion); dovrebbero esserci 3 cavalcatori di draghi; quindi non vedo perchè le leggendarie spade dei conquistatori non dovrebbero essere 3 e magari essere maneggiate nuovamente dai 3 prescelti (passatemi questa licenza poetica :) )

 

Il mio pensiero è che questa spada esista e che farà a breve la sua comparsa insieme anche a Blackfyre e Sorella Oscura :)

 

Che ne pensate? :)


E
eveline
Confratello
Utente
734 messaggi
eveline
Confratello

E

Utente
734 messaggi
Inviato il 08 novembre 2014 13:01

In realtà mi pare di ricordare che venga detto che Rhaenys non era una guerriera, a differenza della sorella maggiore, la quale in quanto tale, appunto, possedeva una spada. Rhaenys amava circondarsi di cantori, guitti, era una promotrice delle arti, amava volare non combattere a dorso di un drago. Ella insomma, nonostante abbia aiutato i fratelli a conquistare i sette regni, non è detto che lo abbia fatto brandendo una spada.


S
Sir Aymerich
Confratello
Utente
38 messaggi
Sir Aymerich
Confratello

S

Utente
38 messaggi
Inviato il 09 novembre 2014 20:53

Di Rhaenys si dice chiaramente che non era una guerriera come Visenya e non si fa menzione di una sua eventuale spada. Comunque non è detto che i Targaryen non avessero altre lame di acciaio di Valyria oltre a Dark Sister e Blackfyre, dato che da in fuga da Valyria si dice che abbiano portato alla Roccia del Drago molti tesori. Il problema è sapere semmai che fine hanno fatto Blackfyre (Compagnia Dorata?) e soprattutto Dark Sister il cui ultimo possessore era un certo Bloodraven, E probabilmente allora quella spada si trova in una grotta oltre la Barriera aspettando un legittimo o anche illegittimo erede dei Targaryen.


Messaggi
3
Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE